Bella notizia,ma purtroppo esistono ancora cafoni,leggete questa![]()
Gli viene restituito il portafogli con 10.000 euro e si lamenta pure...
A ritrovare il borsellino è stato un turista milanese, che lo ha consegnato ai vigili urbani. E che invece dei ringraziamenti per la sua onestÃ*, si è visto rivolgere vergognose accuse e poi elargire "l'elemosina" di 100 euro, sdegnosamente rifiutata
G.R. | Forio - La storia che andiamo a raccontare ha dell'incredibile e qualcuno potrebbe addirittura pensare che sia frutto di fantasia. Invece, purtroppo, corrisponde alla realtÃ* e testimonia del grado di inciviltÃ* e mancanza di educazione e sensibilitÃ* che contraddistingue purtroppo molti nostri concittadini, in particolar modo quelli che hanno la fortuna di godere di una posizione economica agiata. Ma andiamo a raccontare i fatti. Nel pomeriggio di qualche giorno fa, a Panza, un turista milanese in vacanza a Forio stava tranquillamente passeggiando, quando su un marciapiede ha trovato un portafogli. Lo ha raccolto, ne ha controllato il contenuto e si è affrettato a consegnarlo al Comando della Polizia municipale della frazione. I vigili urbani, aperto il portafogli, ne hanno rintracciato il proprietario che si è subito recato al comando per ritirarlo, mentre era ancora presente il turista. Ebbene, qui ha preso le mosse una scena che definire disgustosa è poca. Va detto che nel portafogli in questione, c'era qualcosa come circa 10.000 euro. Una cifra che avrebbe fatto girare la testa a chiunque... Invece il turista milanese lo ha consegnato ai vigili con un atto di civiltÃ* e onestÃ* che merita sicuramente un plauso e che denota un ben diverso grado di educazione. Che non ha mostrato invece il proprietario del borsellino, tra l'altro imprenditore. Appena aperto, con tono alterato e accusatore ha fatto notare che mancavano 200 euro. Lasciamo immaginare l'imbarazzo del povero turista... Dopo ripetute rimostranze, il foriano si è ricordato di aver speso i 200 euro mancanti per giocare al Lotto. Tutto a posto, dunque? Niente affatto, perché a una prima verifica non ha trovato le ricevute delle giocate e giù altre proteste... Alla fine ha rinvenuto anche quelle ma, senza nemmeno rendersi conto dell'assurditÃ* del suo comportamento, rivolgendosi al sempre più stupefatto ospite milanese, ha esclamato: "Va bene, qui ci sono 100 euro, compra quattro fiori a tua moglie...". Offerta ovviamente rifiutata sdegnosamente dall'amareggiato turista. A parte la brutta figura rimediata nei confronti di un ospite proveniente dal Nord - che non mancherÃ* di raccontare a parenti ed amici la sua "disavventura" - questo sgradevole episodio dimostra che l'essere umano non è mai contento... Anzi, quanto più possiede, più si dimostra cafone. E solo questo è il termine che può definire l'imprenditore foriano. Non ha pensato che se il portafogli smarrito a causa della sua sbadataggine fosse stato trovato da qualcuno senza scrupoli, non avrebbe più rivisto i 10.000 euro e nemmeno le ricevute e i documenti? Invece di rallegrarsi per essersi imbattuto in una persona onesta, di vecchio stampo, ha dato in escandescenze... Certamente avrebbe fatto migliore figura se avesse invitato al ristorante il turista milanese insieme alla moglie, per ripagarlo del suo gesto. Che meritava ben altra riconoscenza...
IL GOLFO Quotidiano di Ischia e Procida
redazione@ilgolfo.it
NEW!
Collegati al nostro sito WAP:
tagtag.com/ilgolfo
Troverai i distributori di carburanti aperti, le farmacie di turno, gli spettacoli in programma al cinema e gli orari dei collegamenti marittimi, sempre aggiornati! Finalmente, sempre sotto mano.
Cerca nell'archivio
20133 articoli
IL GOLFO | Redazione Centrale: I-80070 Barano d'Ischia - Via Duca degli Abruzzi,60 - Tel. +39/081989888pbx
design: GadmeMind.it | tech support: Metis | Hosted on IschiaOnLine
Due settimane fa uno trovat 90000 euro, l'altro giorno un altro trova 60000 euro, oggi 10000 euro...
Devo stare più attento quando vado in giro con i soldi in tasca...
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
spesso vale l'equazione onesto=cretino
in questo caso pure mazziato.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
E propio vero.....Originariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Voi lo restituireste?
Io, no....
Ma pensa che in Finlandia il telefonino del mio amico (che era in erasmus) ha fatto il giro della nazione in treno. Gliel'hanno restituito dopo 1 mese, alla stazione di Tampere, da dove era partito.![]()
Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
Dati e immagini in diretta da Seregno:
http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
Dati in diretta da Valfurva:
http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm
perchè no?che te ne fai di soldi non tuoi?piuttosto vista la reazione di quell'idiota il turista milanese doveva pretendere la percentuale che gli spetta per legge(10 o 15% non ricordo bene)per poi devolverla naturalmente in beneficenza!Originariamente Scritto da minox
![]()
E' del 5% per somme > di 5,16¤..Originariamente Scritto da lg59
![]()
io penso che me li terrei, come penso la maggioranza della gente che non nuota nell'oro
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Io sì, se non son soldi miei perchè mai dovrei tenermeli?Originariamente Scritto da minox
![]()
Segnalibri