Non si accontentano le persone per avere in cambio qualcosa, in questo caso la fiducia. La fiducia la si conquista come le altre cose semplicemente mostrandosi se stessi. Se hai plasmato te stesso per accomodarla hai sbagliato, mi spiace tanto doverlo dire.
Adesso però non diventare l'esatto contrario di ciò che eri, insomma un giusto mezzo. Bisogna sempre andare incontyro al partner se ha bisogno di aiuto, ma nello stesso tempo bisogna fissare dei paletti oltre i quali non si deve andare.
Si sbaglia ad accontentare sempre e comunque il partner, perchè poi si scocciano, insomma viene meno quell'imprevedibilità e continua sorpresa che non deve mai sfociare nella routine quotidiana.
Bisogna saper dire di no a volte, solo così si crea quell'equilibrio tra i caratteri necessario alla longevità di un rapporto.
E' chiaro che questo vale in ambito generale, non voglio entrare troppo nell'episodio accaduto a voi, anche perchè è antipatico schierarsi in questi casi. Poi non sono nessuno per dire che uno dei due abbia sbagliato, quindi sono vicino ad entrambi e spero possiate trovare la strada giusta per la vostra vita, a prescindere se insieme o per strade differenti.![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
è il cosiddetto primo corollario del teorema del lupo e del coniglio
il lupo è il maschio, il coniglio è la femmina. se il lupo non corre dietro alla coniglietta allora questa si incazza e dice "ma faccio così schifo? perchè non mi rincorri?" e allora si attiva per farsi rincorrere avvicinandosi sempre di più al lupo, fino a quando questo se ne accorge.
viceversa se il lupo corre anche la coniglietta corre per farlo sudare e per vedere quanto resiste.
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Dispendioso. A sto punto non è meglio tenersi direttamente l'80% e dare il 20%? Uno riesce a gestire meglio se stesso di quanto possa fare un altro.
Cmq vabbe' sono ragionamenti teorici, perchè alla fine se uno A il carattere fatto in un certo modo non lo può modificare (io non potrei mai diventare altruista in amore, non sono fatto così e basta!)
.... questa cosa succede così di rado che è praticamente un'astrazione...
succederà con lo 0,0000 qualcosa % delle persone...
e comunque, spesso, non è che uno lo decide... ti CAPITA che ami una
persona (ahimè) , e per quella fai molte cose che non faresti, le dai
troppa importanza, ecc...
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Cmq da quanto ho capito la cosa non mi sembra così grave, inoltre lei mi sembra ancora innamorata. Quindi capisco l'arrabbiatura del momento, ma è stata una situazione che capita più o meno in tutte le coppie di lunga durata. Quindi se si ama veramente si può provare a tirare avanti, però il rapporto ovviamente sarà diverso, probabilmente più maturo se si supera l'ostacolo.
Non mi era mai capitato ad assistere ad un litigio in pubblico, però![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Segnalibri