Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 715161718 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 174

Discussione: Gomme da neve...

Banned L'avatar di alex74
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Gomme da neve...

sulle termiche ho i miei dubbi,si tratta sempre di gomma su neve quindi non possono fare miracoli.

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alex74
    sulle termiche ho i miei dubbi,si tratta sempre di gomma su neve quindi non possono fare miracoli.
    Non è vero. La mescola di questi pneumatici (nella quale c'è anche del silice) fa si che rendano proprio al meglio sotto una certa temperatura e unita alla particolare scolpitura del battistrada fa si che il pneumatico tenga al meglio anche su terreni innevati.
    Certamente non si deve superare una certa soglia, miracoli non ne fanno.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Burrasca L'avatar di marzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Non è vero. La mescola di questi pneumatici (nella quale c'è anche del silice) fa si che rendano proprio al meglio sotto una certa temperatura e unita alla particolare scolpitura del battistrada fa si che il pneumatico tenga al meglio anche su terreni innevati.
    Certamente non si deve superare una certa soglia, miracoli non ne fanno.
    e se non sbaglio piu fa freddo piu tengono, con temperature fino anche a -30/-40°
    Mi sembra di averlo letto da qualche parte
    Marzio

Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marzio
    e se non sbaglio piu fa freddo piu tengono, con temperature fino anche a -30/-40°
    Mi sembra di averlo letto da qualche parte
    Proprio così Marzio; rendono al meglio in un range da +7 a -40.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Menzionato
    0 Post(s)

Proprio così Marzio; rendono al meglio in un range da +7 a -40.

Io le ho montate un mesetto fa, e devo dire che nelle due nevicate che ho avuto hanno fatto il loro dovere
    Marzio

Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marzio

Io le ho montate un mesetto fa, e devo dire che nelle due nevicate che ho avuto hanno fatto il loro dovere
    Nella tua situazione (abiti nelle prealpi) vanno benissimo in effetti. Inoltre la macchina la usi anche per andare al lavoro. Giusto?

Menzionato
    0 Post(s)

Nella tua situazione (abiti nelle prealpi) vanno benissimo in effetti. Inoltre la macchina la usi anche per andare al lavoro. Giusto?
    Si si, 17 Km e altrettanti a tornare quasi tutti in montagna, in piu vado a morose sempre in montagna..
    Lo so Adri che tu intendi che non sono utili nella tua situazione!
    Marzio

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Io non monto le termiche perchè l'isoterma media della decade più fredda in collina a Genova è -2°, non monto le gomme da neve perchè la salita per arrivare a casa mia è tale che devo aspettare che la neve si sciolga. Ho una macchina con 4 ruote motrici fornite dalla casa nella versione base, dunque sono strette quanto serve per aver buona presa in condizione di strada innevata. E poi si va verso il riscaldamento della serra, a cosa servono le termiche ? Semmai ci vorrebbero le contro-termiche che sono le gomme che funzionano bene solo con una +30° a 850 hpa.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

In ogni modo, visti i disastri in autostrada negli ultimi inverni, io renderei obbligatoria su tutti i mezzi, pesanti compresi, la presenza di catene o gomme da neve da novembre a marzo. Siamo in Italia non in Grecia! Due fiocchi di neve non possono provocare tutti questi problemi!
    PelatodiMtimangioilcuore

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry
    In ogni modo, visti i disastri in autostrada negli ultimi inverni, io renderei obbligatoria su tutti i mezzi, pesanti compresi, la presenza di catene o gomme da neve da novembre a marzo. Siamo in Italia non in Grecia! Due fiocchi di neve non possono provocare tutti questi problemi!
    In Grecia nevica più che da noi
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •