sulle termiche ho i miei dubbi,si tratta sempre di gomma su neve quindi non possono fare miracoli.
Non è vero. La mescola di questi pneumatici (nella quale c'è anche del silice) fa si che rendano proprio al meglio sotto una certa temperatura e unita alla particolare scolpitura del battistrada fa si che il pneumatico tenga al meglio anche su terreni innevati.Originariamente Scritto da alex74
Certamente non si deve superare una certa soglia, miracoli non ne fanno.![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
e se non sbaglio piu fa freddo piu tengono, con temperature fino anche a -30/-40°Originariamente Scritto da Adriano 60
Mi sembra di averlo letto da qualche parte
Marzio
Proprio così Marzio; rendono al meglio in un range da +7 a -40.Originariamente Scritto da marzio
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Originariamente Scritto da Adriano 60
Io le ho montate un mesetto fa, e devo dire che nelle due nevicate che ho avuto hanno fatto il loro dovere
Marzio
Nella tua situazione (abiti nelle prealpi) vanno benissimo in effetti. Inoltre la macchina la usi anche per andare al lavoro. Giusto?Originariamente Scritto da marzio
Si si, 17 Km e altrettanti a tornare quasi tutti in montagna, in piu vado a morose sempre in montagna..Originariamente Scritto da Adriano 60
Lo so Adri che tu intendi che non sono utili nella tua situazione!
![]()
Marzio
Io non monto le termiche perchè l'isoterma media della decade più fredda in collina a Genova è -2°, non monto le gomme da neve perchè la salita per arrivare a casa mia è tale che devo aspettare che la neve si sciolga. Ho una macchina con 4 ruote motrici fornite dalla casa nella versione base, dunque sono strette quanto serve per aver buona presa in condizione di strada innevata. E poi si va verso il riscaldamento della serra, a cosa servono le termiche ? Semmai ci vorrebbero le contro-termiche che sono le gomme che funzionano bene solo con una +30° a 850 hpa.
![]()
In ogni modo, visti i disastri in autostrada negli ultimi inverni, io renderei obbligatoria su tutti i mezzi, pesanti compresi, la presenza di catene o gomme da neve da novembre a marzo. Siamo in Italia non in Grecia! Due fiocchi di neve non possono provocare tutti questi problemi!![]()
PelatodiMtimangioilcuore
In Grecia nevica più che da noiOriginariamente Scritto da Corry
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Segnalibri