aliseo non mi cadere anche tu nella pignoleria,la mia era una battuta sul cavaliere,il saluto romano lo conosco e non è certo quello che fa lui,dico solo a mo' di battuta che quando inizia e conclude i suoi comizi alza la mano destra,un rituale che ripete sempre.Come si possa poi pensare minimamente che sia fascista visto quello che aveva fatto sua madre![]()
Quindi non lo contesti, ma lo contesti.
Torno a ripeterlo: ne parla come IPOTESI di spese non coperte.
E siccome non sono ancora stati spesi ...
In ogni caso le coperture si trovano; oppure non si spendono; oppure se le cose vanno economicamente così male si molla sul fronte risanamento senza compromettere la curva del debito; oppure si fanno manovre correttive.
Chissenefrega se litigano o meno (almeno in questo 3d, visto che si parla di buchi).
Quello che conta è che non vadano in giro a sparare notizie false.
Tipo che già ci sono buchi quando la finanza pubblica non va così bene da millenni ................
In compenso visto che citi un articolo ti invito a leggere l'unica cosa certa che in quell'articolo viene citata.
"[...] Per ora l’unica cosa veramente certa è il via libera Ue al programma di stabilità italiano 2007-2011. Non sono comunque mancate le raccomandazioni di sempre: rafforzare la Finanziaria 2008, attuare la riforma delle pensioni e assicurare un calo rapido del debito pubblico. [...]"
E mi permetto di insistere: l'Europa spinge per la finanza pubblica in ordine; non solo: dice che bisogna continuare a spingere; altro che tesori, tesoretti, spese ecc. ecc. ecc.
Quanto ai salari (e perchè no ai prezzi visto che di potere di acquisto sempre si parla), notizia incredibile, sono d'accordo con quanto affermato ieri da Berlusconi in persona:
1. è difficile che un governo possa imporre un qualsiasi predeterminato livello salariale; l'entità dei salari non la decide il governo la decide l'andamento dell'economia
2. il controllo dei prezzi (che pure da queste parti è stato tanto invocato) è roba che nemmeno nelle dittature comuniste.
A margine: sentire Berlusconi dire che bisogna comunque fare qualcosa per sostenere i redditi da lavoro dipendente (e ha pure fatto alcune proposte; condivisibili o meno che siano), perchè visti i dati a disposizione gli autonomi hanno già avuto mi ha fatto scompisciare.
Sembrava di sentire Diliberto.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
C'è stato il via libera,ma "Bruxelles raccomanda all'Italia di rafforzare la Finanziaria 2008 perchè «visto l'alto debito, i rischi legati all'attuazione delle misure di bilancio e quelli legati alla crescita economica più debole del previsto, possa realizzare obiettivi «ambiziosi».",quindi esiste il rischio di una manovra correttiva se crisi globale,calo produzione industriale e inflazione continueranno di questo passo,dico bene massimo?
Certo che esiste; ma se rileggi quel che ho scritto nei vari post in questo 3d io non lo escludo affatto.
D'altra parte se il quadro economico si deteriora all'improvviso per un evento non prevedibile ci sono 2 strade: o te ne freghi o lo fronteggi. E uno dei modi per fronteggiarlo è una manovra correttiva.
E se ci sono spese inevitabili (per esempio i rinnovi dei contratti che un Paese decente non rinvia sistematicamente a data da destinarsi) allora si vara la correzione dei conti.
E invece si può evitare si rimandano le spese a quando i conti lo consentono.
ci rinuncio, non esiste peggior sordo di chi per partito preso non vuole sentire. e che giudica poco 7 miliardi di spese non coperte ma sicure e certe... assurdo..
saluti
grazie Marco, ma temo che i tuoi complimenti siano paradossali, nel senso che mi voglia prendere in giro proprio perchè nel mio post ho tentato di mettere in evidenze alcune manchevolezze del precedente governo e tu non sia d'accordo. E' così ?ho colto la tua ironia o mi sbaglio?
Mi dispiace dirlo, anche perchè sono nostri politici che abbiamo eletto noi e di cui non sono per niente soddisfatto per come si propongono, come agiscono e mandano avanti il nostro paese.
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Vallo a dire a Ferruccio De Bortoli.
Nemmeno lui in persona le considera "certe e sicure" (ridondanza inutile).
E a questo punto, trivialmente, nemmeno non coperte.
Parole sue eh ...
Ma come giustamente dici non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e pure peggior cieco di chi non vuole leggere (e, implicitamente, sforzarsi di capire).
E a proposito di sordi ... Come mai tanta preoccupazione per un deficit che, in caso di presunte spese non coperte, raggiungerebbe il 2.6%?
Improvvisa fregola da conti pubblici?
Era un problema anche quando era al 4.5 o allora andava bene?
Sempre per parlar di sordi eh ...............
fabio,scusami se ti è sembrato ironico,ma il mio post non lo era,condividevo davvero quel che hai detto,non è che consideri il cdx senza macchia sia chiaro questo,l'unica cosa su cui avrei da ridire sarebbe su tabacci and co,ma ho capito il senso del tuo scritto che condivido![]()
Segnalibri