Voglio provare a lanciare questo thread in cui scrivere commenti ai film che vediamo.
Critiche, emozioni, riflessioni e tutto quello che ci ha trasmesso l'ultimo film che abbiamo visto.
Comincio con
Dead man walking (1995) di Tim Robbins
Un film che si snoda piuttosto lento e scarso di emozioni, rispetto forse a come dovrebbe fare una trama imperniata sugli ultimi giorni di un condannato a morte.
Le ultime, cruciali scene, quelle che descrivono l'esecuzione, sono invece sublimi, grazie soprattutto alla bravura degli attori (Sean Penn in primis e Susan Sarandon).
Il film in pratica è tutto qui.
Non è un film di denuncia. Anzi, l'alternanza delle scene degli atti criminosi del condannato con quelle dell'esecuzione sembrano insinuare "hai quello che ti meriti", per cui alla fine il film rimane, come dire... "descrittivo" e non approfondisce alcun tema. Un film molto "politically correct".
Viene sviluppato in maniera significativa anche il dolore delle famiglie delle vittime
voto: 6,5
![]()
Ultima modifica di kelvin; 12/02/2008 alle 18:47 Motivo: gdr
L'avevo visto al cinema. Ero uscito pensando un bel "ben gli sta" ed ero diventato favorevole alla condanna a morte. In effetti è stato un film che mi aveva fatto pensare. Non l'avevo trovato particolarmente lento cmq.
Grace anatomy, piace alla moglie a me invece fa un po' girar le balle
Private practice: molte donne carine e basta![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Miao
Era molto indietro a dire la verità però c'era
![]()
Miao
E poi il titolo è mal posto e riduttivo. Poniamo il caso che io sia andato al cinema un lunedì, martedì sono stato in giro per lavoro e mercoledì accedo al forum e leggo "Il film che ho visto ieri". Non potrei intervenire perchè io il film l'ho visto l'altro ieri. E' discriminatorio e tendenzioso. E' come dire tu sei cretino perchè trascorse 24 ore non sei più in grado di commentare un film che hai visto. Sei cretino o hai bisogno urgente di ACUTIL supposte da 200 mg.
Forse è la stanza della politica, dove imperversi in lungo ed in largo, ad averti impedito di vedere un thread sul cinema che già esiste da molto tempo e che non ha bisogno di doppioni.
Chiedo al moderatore di chiudere questo thread e di riprendere severamente il signor Vittorio perchè ha dimostrato scarsa attenzione alle problematiche del forum e povera considerazione verso coloro che hanno posto messaggi nel primo thread sul cinema.
Distintamente prooooooot
Segnalibri