Pagina 50 di 60 PrimaPrima ... 404849505152 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 599
    Burrasca L'avatar di steph
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Le Vs. serie Tv (attuali) preferite

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sono serie climatiche?
    Eggià...
    ~~~ Always looking at the sky~~~

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Ho finito Breaking Bad, con qualche anno di ritardo.

Leggo su wiki che e' considerata una tra le serie TV migliori della storia. Un pazzo scatenato circondato da un tossico, una moglie che quando prende una decisione fa danni a destra e a manca, e una cognata tanto naive da fare quasi tenerezza nella sua ingenuità.

Ho visto pochissime serie nella mia vita: Friends, Ally McBeal, House, House of Cards, Breaking Bad.

Per i miei gusti House e' almeno una spanna sopra le altre. House of Cards e Breaking Bad sono certamente fatte bene ma faccio fatica ad apprezzare i tentativi (patetici a volte) di farle sembrare storie reali. Una serie realista e' benvenuta, purché sia plausibile.
    #NousAvonsDéjàGagné

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio

Leggo su wiki che e' considerata una tra le serie TV migliori della storia. Un pazzo scatenato circondato da un tossico, una moglie che quando prende una decisione fa danni a destra e a manca, e una cognata tanto naive da fare quasi tenerezza nella sua ingenuità.

Ho visto pochissime serie nella mia vita: Friends, Ally McBeal, House, House of Cards, Breaking Bad.

Per i miei gusti House e' almeno una spanna sopra le altre. House of Cards e Breaking Bad sono certamente fatte bene ma faccio fatica ad apprezzare i tentativi (patetici a volte) di farle sembrare storie reali. Una serie realista e' benvenuta, purché sia plausibile.
    bah, non penso che ci sia la voglia di farla sembrare reale... è una storia abbondantemente portata all'estremo appositamente che ha perso la voglia di sembrare reale già dalla seconda stagione. non penso che l'intento degli autori sia stato quello di farla sembrare reale, forse verosimile ma nemmeno... i comportamenti e gli atteggiamenti dei personaggi vengono portati volontariamente al ridicolo (si veda la cognata o lo stesso WW che alle volte è il più freddo calcolatore del pianeta ed alle altre è il più sbadato e imbranato).

presa così come deve essere, cioè come una serie TV che racconta una storia inventata, è indubbiamente una delle migliori mai fatte per ambientazione (sembra veramente di venire catapultati nella pancia degli States, soprattutto se la si guarda in lingua originale), caratteri dei personaggi e la storia in sé. ci sono interpretazioni lì dentro (non ultima quella dell'attore che ha interpretato Jesse Pinkman, o di quello che ha fatto Junior) che messe in un film avrebbero preso l'oscar, senza esagerare.

poi chiaramente i gusti son gusti, ci mancherebbe.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    bah, non penso che ci sia la voglia di farla sembrare reale... è una storia abbondantemente portata all'estremo appositamente che ha perso la voglia di sembrare reale già dalla seconda stagione. non penso che l'intento degli autori sia stato quello di farla sembrare reale, forse verosimile ma nemmeno... i comportamenti e gli atteggiamenti dei personaggi vengono portati volontariamente al ridicolo (si veda la cognata o lo stesso WW che alle volte è il più freddo calcolatore del pianeta ed alle altre è il più sbadato e imbranato).

presa così come deve essere, cioè come una serie TV che racconta una storia inventata, è indubbiamente una delle migliori mai fatte per ambientazione (sembra veramente di venire catapultati nella pancia degli States, soprattutto se la si guarda in lingua originale), caratteri dei personaggi e la storia in sé. ci sono interpretazioni lì dentro (non ultima quella dell'attore che ha interpretato Jesse Pinkman, o di quello che ha fatto Junior) che messe in un film avrebbero preso l'oscar, senza esagerare.

poi chiaramente i gusti son gusti, ci mancherebbe.
    Io non scomoderei gli Oscar per nessuno se non per Saul Goodman. Jesse non mi e' piaciuto. E non scomoderei nemmeno il mito della pancia degli USA. Per una persona che parla inglese e conosce New Mexico e Arizona sono tutte ambientazioni normalissime. L'accento e' peraltro abbastanza tenue. Sono un po' deluso perché ho notato l'altissimo potenziale, tutto qui. E' la stessa sensazione che ho provato alla fine della seconda serie di House of Cards.
    #NousAvonsDéjàGagné

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

@jack9: Ovvio... Concilia il sonno come poche...

Una serie realista e' benvenuta, purché sia plausibile.
    Andremmo veramente d'accordo a serie io e te...

BTW, qualcuno ha visto Lucifer?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    450 Post(s)

Io non scomoderei gli Oscar per nessuno se non per Saul Goodman. Jesse non mi e' piaciuto. E non scomoderei nemmeno il mito della pancia degli USA. Per una persona che parla inglese e conosce New Mexico e Arizona sono tutte ambientazioni normalissime. L'accento e' peraltro abbastanza tenue. Sono un po' deluso perché ho notato l'altissimo potenziale, tutto qui. E' la stessa sensazione che ho provato alla fine della seconda serie di House of Cards.
    Saul aveva il ruolo più semplice, la parte dello scemo con la risposta pronta.
    parlavo a livello fotografico, sugli accenti è sempre abbastanza difficile la perfetta riproduzione a meno che non si prenda qualcuno del luogo. ci sta, sono pareri.

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Saul aveva il ruolo più semplice, la parte dello scemo con la risposta pronta.
    Ho cominciato a guardare Better Call Saul. Vediamo.
    #NousAvonsDéjàGagné

Menzionato
    450 Post(s)

Ho cominciato a guardare Better Call Saul. Vediamo.
    avevo la mezza idea anche io ma non lo sto facendo per "pigrizia" (mancanza di tempo e quindi sto dando priorità ad altre serie)

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Qualcuno che mi dia una dritta su qualche serie classica che visti i miei gusti non posso perdermi?
    #NousAvonsDéjàGagné

Menzionato
    450 Post(s)

Qualcuno che mi dia una dritta su qualche serie classica che visti i miei gusti non posso perdermi?
    cosa intendi per classica?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •