Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
Ho finito Breaking Bad, con qualche anno di ritardo.

Leggo su wiki che e' considerata una tra le serie TV migliori della storia. Un pazzo scatenato circondato da un tossico, una moglie che quando prende una decisione fa danni a destra e a manca, e una cognata tanto naive da fare quasi tenerezza nella sua ingenuità.

Ho visto pochissime serie nella mia vita: Friends, Ally McBeal, House, House of Cards, Breaking Bad.

Per i miei gusti House e' almeno una spanna sopra le altre. House of Cards e Breaking Bad sono certamente fatte bene ma faccio fatica ad apprezzare i tentativi (patetici a volte) di farle sembrare storie reali. Una serie realista e' benvenuta, purché sia plausibile.
bah, non penso che ci sia la voglia di farla sembrare reale... è una storia abbondantemente portata all'estremo appositamente che ha perso la voglia di sembrare reale già dalla seconda stagione. non penso che l'intento degli autori sia stato quello di farla sembrare reale, forse verosimile ma nemmeno... i comportamenti e gli atteggiamenti dei personaggi vengono portati volontariamente al ridicolo (si veda la cognata o lo stesso WW che alle volte è il più freddo calcolatore del pianeta ed alle altre è il più sbadato e imbranato).

presa così come deve essere, cioè come una serie TV che racconta una storia inventata, è indubbiamente una delle migliori mai fatte per ambientazione (sembra veramente di venire catapultati nella pancia degli States, soprattutto se la si guarda in lingua originale), caratteri dei personaggi e la storia in sé. ci sono interpretazioni lì dentro (non ultima quella dell'attore che ha interpretato Jesse Pinkman, o di quello che ha fatto Junior) che messe in un film avrebbero preso l'oscar, senza esagerare.

poi chiaramente i gusti son gusti, ci mancherebbe.