La questione è che i centri urbani dovrebbero essere chiusi al traffico veicolare, indipendentemente dal fatto che si tratti di una 500 o di un Hummer. Concepisco piuttosto che un SUV paghi di più in un parcheggio (così come una monovolume, per dire), perchè oggettivamente occupa più spazio, ma non vedo perchè non dovrebbe potere circolare. Semmai si dovrebbero colpire certi comportamenti che forse sono un po' più diffusi tra i proprietari di SUV (parcheggi "estremi", ad esempio), ma non perchè SUV in quanto tali.
si,ma quel 5% è visibile assai e secondo me è un po' fuori misura. Una Toyota Aygo non la noti.Concordo con Alessio che certi posti li devi proprio chiudere.
ps
ti prego di credere che non sono prevenuto contro tipi di macchine,piuttosto contro certi guidatori ed un uso improprio.Oltretutto oramai di auto ne ho provate un botto,come autista o passeggero,ed anche come soccorritore,non mi faccio nessuna illusione.![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Comprare un Suv per compiere il tragitto casa-scuola del figlio-colazione-estetista-casa parcheggiando ovunque, intralciando il traffico in stradine medioevali e inquinando di più perché comunque sei costretto a stare fermo per quasi tutto il tempo in code e semafori per me è pessimo costume. Poi fate voi.
Se poi lo si usa per andare in vacanza, caricare bagagli e famigliate di gente allora è un altro paio di maniche.![]()
Segnalibri