Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Menzionato
    0 Post(s)

lampo Re: Spariranno anche le pensioni???

Riguardo l' esternazione programmatica berlusconiana..

Sindacati infuriati..

Confindustria si defila...

Maroni ....Il padre dello scalone ( età minima 60 anni).. contraddice Silvio . dicendo che va bene così. e che sono le parti sociali a decidere.. (discorso sibillino!!!)

Insomma l' aspirante presidente....... forse ..chissà ..boh..del prossimo governo, non ha perso l' occasione di stare zitto..

Ha rilustrato il programma fatto se non erro 7 anni fa .. con le stesse convinzioni..

Aumento dei salari, delle pensioni e dell' età minima pensionabile ICI e qualcun' altra sua sciccheria ...che non mi viene a mente ..ora..

Un si rende conto che in Italia siamo .... oramai.. arrivati alla frutta???

..Noci secche.. mandorle amare..fichi d'india..banane.. mele

Ultima modifica di pisanaccio; 15/02/2008 alle 20:59

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Spariranno anche le pensioni???

Citazione Originariamente Scritto da Cla'86 Visualizza Messaggio
    Voi vi lamentate...noi staremo ancora peggio...a "mantenervi" tutti quanti!!!
    Mah... se si continua cosi...e si arriva a quel livello per cui nemmeno i bisogni alimentari si riusciranno a soddisfare....allora sarà PERICOLOSO...si rischia la Rivoluzione...e fine democrazia..

Non credo, noi, ma soprattutto voi, ancora piu' giovani, siamo stati informati del problema "in tempo". Molti 40enni attuali non sanno neanche cosa sia un fondo pensione.
    #NousAvonsDéjàGagné

Burrasca forte L'avatar di donato06
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio Visualizza Messaggio
    è quello che potrebbe succedere fra 5 anni..

Silvio ha detto che sdi camperà anche 120 anni e quindi è iragionevole andare in pensione..

Vi aspetto in tanti a discuterene..

Secondo me spariranno prima i pensionati !
    Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C

mi mancherai Tubular

Menzionato
    0 Post(s)

Post Re: Spariranno anche le pensioni???

Citazione Originariamente Scritto da donato06 Visualizza Messaggio
    Secondo me spariranno prima i pensionati !

Mammamia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e pensare che a marzo prossimo sarò pensionato.... 60 ..35 ..

certo eviterò di andare in gite organizzate... prendere pastiglie e misture di farmaci con

nomi strani..

Sulla terra ferma girerò con il radar.. in mare con il sonar...

mi metterò il giubbetto anti proiettile....

e mi sa che un basteranno tutte queste precauzioni....

Purtroppo saranno invece i giovani a pagare lo scotto con i soldi che prenderanno al

mese..lavorando a tempo determinato 2-3-6 mesi ..1 anno se tutto va bene.. .....e/o come precari ..

perchè dovranno lavorare tutta la vita..

finchè la morte non li farà passare a miglior vita..

Burrasca forte L'avatar di donato06
    Menzionato
    0 Post(s)

Mammamia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e pensare che a marzo prossimo sarò pensionato.... 60 ..35 ..

certo eviterò di andare in gite organizzate... prendere pastiglie e misture di farmaci con

nomi strani..

Sulla terra ferma girerò con il radar.. in mare con il sonar...

mi metterò il giubbetto anti proiettile....

e mi sa che un basteranno tutte queste precauzioni....

Purtroppo saranno invece i giovani a pagare lo scotto con i soldi che prenderanno al

mese..lavorando a tempo determinato 2-3-6 mesi ..1 anno se tutto va bene.. .....e/o come precari ..

perchè dovranno lavorare tutta la vita..

finchè la morte non li farà passare a miglior vita..

Auguri per la pensione, il tuo traguardo è davvero un miraggio per me, visto come sono mal messe le cose.

Penso mi faranno lavorare fino all'ultimo giorno con una bara accanto alla scrivania !
    Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C

mi mancherai Tubular

Burrasca L'avatar di giesse59
    Menzionato
    1 Post(s)

Riguardo l' esternazione programmatica berlusconiana..

Sindacati infuriati..

Confindustria si defila...

Maroni ....Il padre dello scalone ( età minima 60 anni).. contraddice Silvio . dicendo che va bene così. e che sono le parti sociali a decidere.. (discorso sibillino!!!)

Insomma l' aspirante presidente....... forse ..chissà ..boh..del prossimo governo, non ha perso l' occasione di stare zitto..

Ha rilustrato il programma fatto se non erro 7 anni fa .. con le stesse convinzioni..

Aumento dei salari, delle pensioni e dell' età minima pensionabile ICI e qualcun' altra sua sciccheria ...che non mi viene a mente ..ora..

Un si rende conto che in Italia siamo .... oramai.. arrivati alla frutta???

..Noci secche.. mandorle amare..fichi d'india..banane.. mele

Beh, la Repubblica delle Banane lo siamo da tempo ...

Tornando al tema, caro Alessandro, dovevi proprio mandarmi di traverso una giornata già non felicissima (etciù, coff coff ...)?

Faccio parte anche io della generazione baby-boom, non mi illudo certo di andare in pensione "da ragazzino", ma pensare che, proprio quando sarà vicina la meta, qualcuno possa venire a dirmi "in pensione da oggi non si va più" mi mette una certa inquietudine.

Io appartengo a quella categoria che, se proprio si dovesse trovare e scegliere, preferirebbe rinunciare a qualcosa sulla quantità che non dilazionare fino alla vecchiaia il momento del meritato riposo. Spero che almeno in questo senso si mantenga una certa flessibilità.

A parte le considerazioni egoistiche, comunque, è pensabile che tra quindici-venti anni una intera generazione di "vecchi lavoratori" resti al lavoro a oltranza senza conseguenze sulla produttività e sulla innovazione? Si, perchè, mi pare ipocrita negarlo, salvo una esigua minoranza, a una certa età la voglia di lavorare cala e il rendimento fisico e mentale ... pure.
    Giovanni

Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da donato06 Visualizza Messaggio
    Auguri per la pensione, il tuo traguardo è davvero un miraggio per me, visto come sono mal messe le cose.

Penso mi faranno lavorare fino all'ultimo giorno con una bara accanto alla scrivania !

Certo.. io.. penso di essere arrivato ormai al capolinea.. senza soverchi problemi.. ma il pensiero va ai giovani..

..ho due figli ..uno lavora fisso per circa 1100 ¤ al mese l ' altro per ora lavora come precario; spero che la situazione si risolvi anche per lui.. ma i tempi son veramente brutti.. vedi, quello che mi fa andare su di giri è che han fatto di tutto..sti politicanti di far avere l' indennizzo di questa breve legislatura anche a quelli giovani.. circa..1800¤ al mese. perchè con 2 anni 6 mesi ed 1 giorno hanno un vitalizio come già detto di circa 1700 - 1800¤
    Un giovane rischia di andare in pensione a 70 anni con magari 500¤ se non si è fatto una polizza vita o la pensione integrativa..

Ecco dove è lo schifo...

Ci sarebbero tante cose da dire e che non vanno per niente bene.. ma tanto parlrne non serve a niente..

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giesse59 Visualizza Messaggio
    Beh, la Repubblica delle Banane lo siamo da tempo ...

Tornando al tema, caro Alessandro, dovevi proprio mandarmi di traverso una giornata già non felicissima (etciù, coff coff ...)?

Faccio parte anche io della generazione baby-boom, non mi illudo certo di andare in pensione "da ragazzino", ma pensare che, proprio quando sarà vicina la meta, qualcuno possa venire a dirmi "in pensione da oggi non si va più" mi mette una certa inquietudine.

Io appartengo a quella categoria che, se proprio si dovesse trovare e scegliere, preferirebbe rinunciare a qualcosa sulla quantità che non dilazionare fino alla vecchiaia il momento del meritato riposo. Spero che almeno in questo senso si mantenga una certa flessibilità.

A parte le considerazioni egoistiche, comunque, è pensabile che tra quindici-venti anni una intera generazione di "vecchi lavoratori" resti al lavoro a oltranza senza conseguenze sulla produttività e sulla innovazione? Si, perchè, mi pare ipocrita negarlo, salvo una esigua minoranza, a una certa età la voglia di lavorare cala e il rendimento fisico e mentale ... pure.
    Carissimo Giovanni..

Mi dispiace farti dolere.. ma purtoppo un c' incastro niente..tutto questo casotto è dei politici.. ad ogni legislatura vogliono mettere le mani sulle pensioni.. sulle aliquote ... sulle tasse.. dicono di levare ed invece aumentano.. dicono di abbassare ed invece alzano..

Da gennaio io ..ad esempio.. riguardo alle nuove aliquote imposte dal centro sinistra..per i salari e stipendi.. sono passato dal 33% al 38% pagando in fondo al 2007 un conguaglio di 187 ¤.. e poi tra addizionali lì-..addizionali là.. la busta paga la sanno fare più povera in manier egregia.. e come dici giustamente ......ora sono stanco e un ho più voglia di lavorà e rendo meno e costo di più..

Riguardo alle pensioni..

I 40 anni di contributi resteranno ..per ancora un poco di tempo.. ma poi ???

Qualcuno di loro studierà pure il modo di farli aumentare....

Considera che io ero pure nel gruppo di quelli che potevano andare in pensione anche a 55 anni con 30 anni di contributi (marchette).. era un tempo lontano..e per poco .. con Maroni..ridschiavo di andarci a 65 anni con quasi 40 anni di contrib. E c' è stata gente che è andata in pensione a 45 anni con 15 anni di anzianità..lasciamo sta'..

Ti saluto

Burrasca L'avatar di giesse59
    Menzionato
    1 Post(s)

Carissimo Giovanni..

Mi dispiace farti dolere.. ma purtoppo un c' incastro niente..tutto questo casotto è dei politici.. ad ogni legislatura vogliono mettere le mani sulle pensioni.. sulle aliquote ... sulle tasse.. dicono di levare ed invece aumentano.. dicono di abbassare ed invece alzano..

Da gennaio io ..ad esempio.. riguardo alle nuove aliquote imposte dal centro sinistra..per i salari e stipendi.. sono passato dal 33% al 38% pagando in fondo al 2007 un conguaglio di 187 ¤.. e poi tra addizionali lì-..addizionali là.. la busta paga la sanno fare più povera in manier egregia.. e come dici giustamente ......ora sono stanco e un ho più voglia di lavorà e rendo meno e costo di più..

Riguardo alle pensioni..

I 40 anni di contributi resteranno ..per ancora un poco di tempo.. ma poi ???

Qualcuno di loro studierà pure il modo di farli aumentare....

Considera che io ero pure nel gruppo di quelli che potevano andare in pensione anche a 55 anni con 30 anni di contributi (marchette).. era un tempo lontano..e per poco .. con Maroni..ridschiavo di andarci a 65 anni con quasi 40 anni di contrib. E c' è stata gente che è andata in pensione a 45 anni con 15 anni di anzianità..lasciamo sta'..

Ti saluto
    Eh, Alessandro, so bene che tu non c'entri niente .

Purtroppo hai ragione sul fatto che son tempi brutti e sul fatto che i politici predichino bene e razzolino male.

Il mio stipendio, discreto per carità, ma ci mantengo una famiglia, è stato decurtato di circa 500 Euro annui dalle nuove aliquote, il loro ...

Sulle baby pensioni, è uno dei "regalini" della Prima Repubblica che hanno devastato la finanza pubblica e continueranno a farlo per molti anni.
    Giovanni

Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio
    Non credo, noi, ma soprattutto voi, ancora piu' giovani, siamo stati informati del problema "in tempo". Molti 40enni attuali non sanno neanche cosa sia un fondo pensione.
    Esatto.
    E se poi ci metti che a 40 anni, nella maggior parte dei casi, si sta anche pagando un mutuo e di soldi per farsi una pensione integrativa purtroppo non ne avanzano, si rimanda e ci si ritrova a 60 anni senza alcunchè
    Miao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •