Non sei stato un codardo.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Già, infatti è proprio cosi. ad Aosta città li chiamano i "Djiapponeis" ed erano visti come invasori, spesso volavano insulti anche pesanti lungo le vie di Aosta e si facevano a botte con i valdostani.Non lo so, ma c'era un tempo che in Valle d'Aosta (e forse in Piemonte) i Veneti erano chiamati giapponesi, per il fatto che venivano dal remoto Oriente. Era l'epoca in cui il Veneto era depresso e c'erano flussimigratori che li trasferavano un po' ovunque: nel nord ovest, per esempio, ma anche qui, nelle pianure pontine vicino a Latina.
ad Aosta sono arrivati in tanti, hanno addirittura formato un quartiere.
penso che questa antipatia verso i veneti sia dovuta al fatto che sono un po "ruffiani" e che vogliono "saperla lunga", qui ancora oggi c'è l'espressione "yè fran in veneto" (è proprio un veneto) verso le persone saputelle o logorroiche.
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
beh, ma cosa vuoi pretendere di trovare, entrando nell'ufficio postale di Zogno ( nient'altro che una località valligiana bergamasca) ?
![]()
Thor, non ci conosciamo di persona ma devo dire che sei un elemento interessante. Sei leghista e hai avuto fidanzate peruviane e geovite, a volte hai uscite sull'evasione che mi fanno cadere tutto l'apparato riproduttivo a terra, e a volte fai di quelle battute assurde da farmi ridere per mezzora. Personalità da studiare, davvero. Molto meglio di tante teste piatte. Va bene così!![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Grazie per la comprensione
Segnalibri