Citazione Originariamente Scritto da icekarl Visualizza Messaggio
prendendo atto della campagna elettorale piuttosto rispettosa che pare (ripeto pare, finora) essere la scelta di entrambi gli schieramenti principali, mi faccio fautore di una proposta: perchè anche noi non proviamo a rendere costruttive le nostre discussioni politiche, interagendo tra noi in modo rispettoso verso le idee degli altri, evitando polemiche, tifi da stadio a priori, litigi e dispetti? Credo renderemmo a noi stessi un buon servizio e dimostreremmo ai nostri politici che preferiamo di gran lunga i confronti pacati alle risse da bar cui loro ci hanno abituato e cui noi ci siamo quasi sempre adeguati.

Alla fin fine è molto più bello e costruttivo confrontarsi serenamente e dibattere apertamente, è bello sentire le opinioni diverse altrui, ed è giusto eventualmente ribatterle con argomentazioni a supporto.

Se qualcuno volesse tirarci in una polemica, evitiamo di rispondergli; cerchiamo di essere noi i primi a portare serenità; evitiamo per primi di cadere nella tentazione di fare sparate, criticare a priori solo per ideologia o per antipatia, piuttosto che esaltare la propria parte politica senza portare nulla di costruttivo all'attenzione degli altri; lasciamo da parte le antipatie e dibattiamo su programmi, progetti, ideologie, sempre con rispetto e con costruttività.

Proviamoci, cosa ne dite?
Per usare uno slogan del leader della parte politica cui non appartengo, ma che mi sembra calzare: "Yes we can!"

Guarda sono favorevolissimo,l'importante è che sia fatto da tutti perchè basta che uno metta la sua battutina ironica e pesante e ricominciamo.Io ti dirò di più,sarebbe utile aprire una stanza degli sfoghi politici,mi spiego meglio,una sorta di valvola di sfogo,rispettando sempre rigorosamente il regolamento,stile buca di fantozzi quando filini gli martella il dito,dove sfogare il nostro impeto,il nostro tifo e la nostra rabbia,che dite?