Dunque: vedo che nel forum (ma non solo qui) il MacBook spopola alla grande. Detto questo e premesso che non conosco minimamente la tipologia di prodotto in questione, volevo pareri e info al riguardo poichè ho le idee un pò confuse. Pregi/difetti, costi, cosa si può fare in più o meglio che con altri notebook e chi più ne ha ne metta.
Scatenatevi e stupitemi, sono curiosissimo
(se avete anche qualche link a prezzi definibili "d'occasione" linkate pure...in questo periodo sto sondando tutto ciò che riguarda un portatile in previsione di un buon acquisto)
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Compralo e bon.![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Mah, più che fare domande specifiche (che potrebbero venire più in là) vorrei capire semplicemente quali sono i punti a favore del Mac rispetto ad un notebook mettiamo della stessa fascia di prezzo, per fare un esempio. Ho visto che a grandi linee sotto i 1000¤ non si trovano, eppure dalle poche schede disponibili in rete (non ho trovato tanto materiale quanto mi sarei aspettato a dire il vero) non si capisce cos'è che lo fa preferire; sembra quasi che, solo perchè si chiama McBook, sia IL notebook e tutto il resto è niente
Ma motivazioni pratiche sul perchè preferilo...pochine
Quali sono i punti forti in sostanza (qualità costruttive? architettura hardware?...dite voi che sapete) per sceglierlo e prenderne uno
(P.S. se non sbaglio ho letto in altro 3D che si può installare anche l'amato Win...domandina semplice semplice ma essenziale)
![]()
Ultima modifica di Cris1981; 19/02/2008 alle 10:50
MacBook Pro 15" Core 2 Duo 2.16GHz e 2.33GHz
MacBookProCore2Duo.gif
Com'è questo? devo dire che ci ho messo gli occhi sopra...![]()
Hardware di buon livello (ma quello lo puoi trovare anche acquistando un PC di fascia medio-alta), ma soprattutto OS X che oltre ad essere molto più leggero e performante di quel baraccone di Vista, comporta l'addio a virus-spyware ecc, una semplicità disarmante nell'installazione/rimozione del software, l'assenza del registro di sistema, evita di aprire 53 finestre di conferma ad ogni modifica delle impostazioni di sistema o del software, in più ha la possibilità di installazione di gran parte del software unix (ad esempio CUPS che risolve la maggior parte di problemi di compatibilità di stampa) e possibiltà di comando da terminale
Azz, se te lo puoi permettere ottima scelta![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Vedo che si insiste su questi punti...insomma è molto più snello e di molto più veloce di conseguenza (ma fatemi capire: non servono antivirus e forse firewall quindi?)
Non conosco minimamente l'OS che usa tra l'altro. Come applicativi disponibili siamo messi bene immagino (?!)![]()
(per questo chiedevo della possiblità di installazione di Win, cosa che ho verifcato essere possibile poco fa... ora qualcuno penserà che è una bestemmia installare un sistema dualboot con Win su un pc del genere; però utilizzando AutoCAD sono quasi obbligato e non se ne esce...)
Se devo fare la spesa, almeno la faccio bene
Ma non vorrei fosse troppo esagerato!![]()
Segnalibri