Premesso che non ci credo che oggi i microonde fanno venire il cancro o roba simile, volevo sapere se con questi due tipi di forno si possono fare le stesse cose. Infatti c'è chi dice che il microonde serve solo per riscaldare i cibi e chi dice che conserva anche meglio i sapori. Si sente anche che col microonde la cottura non è omogenea se ci sono parti liquide e solide degli alimenti per via della diversa capacitÃ* di assorbimento delle onde.
Ho notato che in genere i microonde hanno una capacitÃ* minore, ma a parte questo si possono fare le stesse cose che si fanno con l'elettrico con un grosso risparmio di tempo e corrente oppure no? Qual è la vostra esperienza?![]()
Microonde = veloce = cucina StefanoOriginariamente Scritto da Pietro pz
Elettrico = lento = non cucina Stefano
Direi che la mia scelta si basa su queste poche semplici equazioni![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Combinato: grill elettrico + microonde![]()
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Il microonde è utile anche per distruggere dati segreti contenuti su supporti ottici![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
L'ho visto in qualche film con gli hacker!Originariamente Scritto da nucleo
![]()
guarda mi hanno comprato il forno a microonde con grill l'anno scorso e l'unico mio utilizzo è quello di scaldare la tazza di latte a colazione.
Sono così avanti che quando guardo dietro vedo il futuro
Ciao
Valerio
ci si scongela anche il paneOriginariamente Scritto da Valerio83
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Servono entrambi. Il microonde con grill non sostituisce assolutamente il forno elettrico tradizionale.
Cmq il microonde va utilizzato al meglio seguendo le istruzioni altrimenti sembra servire solo per riscaldare o scongelare i cibi (quest'ultima operazione è molto utile e non lo puoi fare con il forno tradizionale).
Ciao Piè!
![]()
Elettrico.
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
a scuola mi dicevano che dobbiamo sempre motivare le nostre risposte...Originariamente Scritto da claudioricci
![]()
Sono così avanti che quando guardo dietro vedo il futuro
Ciao
Valerio
Segnalibri