Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 57

Discussione: Come in Cile..

Vento teso L'avatar di xwus
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Come in Cile..

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    C'è il buon senso
    Poi non mi hai ancora detto per cosa manifestavano.
    Ah quindi il buon senso lo devono usare i vecchi e i bambini nei confronti della polizia e non il contrario?

Una delle risposte piu' comiche che abbia mai sentito.

Manifestavano per il termovalorizzatore.Ma non e' un elemento caratterizzante del thread.
    -----------------------------------

CIAO TUB!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mescal28 Visualizza Messaggio
    come spesso in questi avvenimenti la colpa non è di una parte sola,è ovvio che i poliziotti devono eseguire l'ordine di sgombero,devono ripristinare il pubblico servizio,ma le manganellate a donne e bambini sono azioni vili e vergognose,come ignobile e vergognoso è usare queste persone inermi per manifestazioni di quel tipo
    Ma non e' che sono stati costretti da qualcuno a manifestare.L'hanno fatto perche' riguarda la loro vita:
    "nel 1996 ad Ariano Irpino entra in funzione la discarica di Difesa Grande, che oggi contiene oltre 1.500.000 mc di rifiuti ed è la discarica più grande d'Europa. Puoi immaginare le ripercussioni economiche che ha avuto questo mostro su una terra che si sostiene sull'agricoltura e in termini di salute pubblica (aumento esponenziale del numero di malati di tumore, malformazioni).
    Pustarza si trova a soli 2 km in linea d'aria da Difesa grande, a 5 km di strada dalla discarica più grande d'Europa. E' in corso in poche parole il tentativo di adibire un territorio della regione Campania alla localizzazzione di discariche, peccato che questo territorio sia abitato da persone che vogliono vivere, lavorare, morire serenamente e per cause naturali, non ammazzate da tonnellate di rifiuti
    I campani sono prima criminalizzati dai media, poi abbandonati dai politici e infine picchiati come delinquenti. Dei vecchi che alzano le braccia in segno di protesta vengono manganellati senza pietà. La distanza tra i cittadini e le istituzioni viene colmata con i pestaggi."beppegrillo.it

CIAO TUB!

Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mescal28 Visualizza Messaggio
    come spesso in questi avvenimenti la colpa non è di una parte sola,è ovvio che i poliziotti devono eseguire l'ordine di sgombero,devono ripristinare il pubblico servizio,ma le manganellate a donne e bambini sono azioni vili e vergognose,come ignobile e vergognoso è usare queste persone inermi per manifestazioni di quel tipo

In effeti la repressione è stata un po dura (forse troppo), però portare dei bambini a manifestazioni così calde è da incoscienti... (o, forse, era prorpio voluto)

Menzionato
    0 Post(s)

La mia domanda,comunque, e':Ma siamo sicuri che la Polizia oggi come oggi sia un'istituzione che difende tutti i cittadini o sia un corpo al servizio dei potenti?Se un giorno dovesse capitare a noi di dover protestare,per forza di cose,mettiamolo per assurdo,contro qualcosa che non va,saremo tutelati o manganellati?

CIAO TUB!

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da xwus Visualizza Messaggio
    Ah quindi il buon senso lo devono usare i vecchi e i bambini nei confronti della polizia e non il contrario?

Una delle risposte piu' comiche che abbia mai sentito.

Manifestavano per il termovalorizzatore.Ma non e' un elemento caratterizzante del thread.
    Manifestare per qualcosa che serve è da idioti. Come da idioti è portare bambini e vecchi a manifestare (manifestazione a mio avviso inutile).
    Mi chiedo se sia più comica la mia risposta o il tuo tentativo di difendere degli idioti.
    Poi ognuno ha il suo punto di vista per carità. Io sono pienamente solidale con le FDO.
    Cosa pretendono, che i rifiuti scompaiano da soli?

Menzionato
    0 Post(s)

Manifestare per qualcosa che serve è da idioti. Come da idioti è portare bambini e vecchi a manifestare (manifestazione a mio avviso inutile).
    Mi chiedo se sia più comica la mia risposta o il tuo tentativo di difendere degli idioti.
    Poi ognuno ha il suo punto di vista per carità. Io sono pienamente solidale con le FDO.
    Cosa pretendono, che i rifiuti scompaiano da soli?
    Beh,allora perche' non te la fai costruire vicino a casa tua la discarica piu' grossa d'Europa?Almeno gli idioti non sarebbero piu' costretti a prendersi le manganellate.

CIAO TUB!

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh,allora perche' non te la fai costruire vicino a casa tua la discarica piu' grossa d'Europa?Almeno gli idioti non sarebbero piu' costretti a prendersi le manganellate.
    Beh, abito in un luogo dove discariche e impianti di smaltimento non mancano di certo. E abbiamo centrali turbogas, inceneritori e quant'altro. Si lamenta qualcuno? No.

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

No, dovevano semplicemente starsene a casa. Bambini e anziani dovrebbero stare fuori da certe cose.
    quindi mai manifestare dissenso.
    questa e' dittatura.

Menzionato
    0 Post(s)

Beh, abito in un luogo dove discariche e impianti di smaltimento non mancano di certo. E abbiamo centrali turbogas, inceneritori e quant'altro. Si lamenta qualcuno? No.
    Non tutti reprimono la loro liberta'.
    Comunque ti riporto le mie domande:Ma siamo sicuri che la Polizia oggi come oggi sia un'istituzione che difende tutti i cittadini o sia un corpo al servizio dei potenti?Se un giorno dovesse capitare a noi di dover protestare,per forza di cose,mettiamolo per assurdo,contro qualcosa che non va,saremo tutelati o manganellati?

CIAO TUB!

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

La mia domanda,comunque, e':Ma siamo sicuri che la Polizia oggi come oggi sia un'istituzione che difende tutti i cittadini o sia un corpo al servizio dei potenti?Se un giorno dovesse capitare a noi di dover protestare,per forza di cose,mettiamolo per assurdo,contro qualcosa che non va,saremo tutelati o manganellati?
    La Polizia c'è per fare rispettare la legge.
    Anche le manifestazioni sono regolamentate: quella manifestazione era autorizzata o no?
    Non si tratta di tutelare i potenti o meno.
    In Campania si è lasciato andare parecchio, anche per quanto riguarda le manifestazioni. E'giusto far vedere che lo Stato ha maggiormente in pugno la situazione.
    Se fare da deterrente a manifestazioni più violente significa anche sgomberare chi blocca una strada, ben venga.
    Tantopiù che non è che le manganellate sono piovute improvvisamente ma uno della polizia era andato (e si vede nel filmato) a parlare con i dimostranti.
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •