Originariamente Scritto da
mission
L'ingerenza non esiste per il semplice fatto che non sono i vescovi a votare ma i politici. E i politici sono eletti dai cittadini, ergo chi vuole che la politica segua certi dettami etici di provenienza religiosa voterà per certi partiti e certi candidati, che non lo vuole voterà per altri. Se la situazione al momento in Italia è questa, la responsabilità non è certo dei "vescovi" ma dei cittadini stessi in quanto alla maggioranza di loro sta bene così, questo è il mio punto di vista

Ottimo intervento Cliff,mi hai preceduto,le leggi non le fa il vaticano ma il nostro parlamento,votato dai comuni cittadini.se ,come sulla fecondazione assistita,non la pensano come Veronesi e alcuni di questo forum,affari loro.
Sulla stessa legge 194 io sono convinto che la maggioranza degli italiani non la pensano come negli anni 70-80,c'è piu' rispetto per la vita,a mio parere.
L'aborto cari amici è un omicidio,è inutile negarlo.
Vi spellate le mani,a ragione dico io per la moratoria sulla pena di morte ma accettate l'aborto come conquista di liberta' per la donna.E' assurdo.
Veronesi è un grandissimo e carissimo oncologo ma è anche il principale nome famoso favorevole a tutto cio' che è "bello",figli fatti quando si vogliono,magari dopo 1 o 2 aborti ,con la fecondazione,feti eliminati per pericolo di malattie alla fine non ben definite(alla fine se aun bimbo manchera' un dito sara' una malformazione grave e potra' esssere eliminato)eutanasia ,e voi volete che il giornale della CEI stia zitto?Ma non siamo mica in cina dove dopo un figlio fatto gli altri vengono soppressi pena la galera?
Avvenire dice cio' che la cei pensa,poi ognuno fara' quello che crede sia nell'urna che nella vita.
Segnalibri