Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 816171819 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 181

Discussione: Festival di Sanremo

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Festival di Sanremo

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Me lo sono visto quasi tutto, la canzone vincitrice è identica a sei nell'anima della Nannini (almeno il ritornello).
    ad onor del vero, testo e musica se non sbaglio dovrebbero essere prorpio della Nannini.

viene peraltro in aiuto wikipedia.. "Scritto dalla Nannini come parte della sua opera pop "Pia De' Tolomei", che sarà presentata nel corso del 2008"

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
    per quel poco che ho sentito, il cameriere si è musicalmente afflosciato
    Premetto che non ascolto le parole ma ascolto l'insieme della musica e gli arrangiamenti.
    Gazzè ha arrangiato bene il pezzo, Cammariere orribilmente.
    Mi è sembrata una canzone(quella di Cammariere) forzatamente "acculturata" ma fortemente mal riuscita

(naturalmente per i miei gusti)
    Stavolta non te lo appoggio.

Sono d'accordo con te che in un jazzista le parole servono solo a riempire la parte cantata, però il pezzo non mi sembrava mal arrangiato. Tra l'altro insieme a lui suonavano ottimi musicisti di livello europeo, a iniziare dalla tromba. Forse il motivo, la linea melodica non è granché originale, ma "avenne" (tipica espressione pratese) pezzi così a Sanremo!

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    l'ho notato anche io... entrambe...

Sì, se n'è accorta pure la mia bambina di 10 anni.

Gianna Nannini ha preso la strofa più brutta di "Punto a capo" (vero titolo di "Sei nell'anima") che aveva tolto nella stesura finale di quella canzone e l'ha regalata a questi due italo-argentini per andare a Sanremo.

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    La canzone di Gazzè non sarà memorabile, d'altronde nessuna canzone di Sanremo degli ultimi 20 anni lo è stata. Però è la migliore nel rapporto musica-testo. Non banale e originale pur senza essere strampalata (vedi Tricarico).

Questa esibizione con Marina Rey e Paola Turci è stata esemplare:

http://www.youtube.com/watch?v=9gUtA0LS9T4

L'alternanza delle voci rende meno monotana l'esecuzione rispetto alla voce del solo Gazzè, che non è certamente da "belcanto italico" . E la chitarra acustica della Turci, come mi ha fatto notare mio figlio Marco che è un genietto, ci sta molto bene.

Alt.
    Questa non la sapevo, cioè questa canzone con la parteciapazione delle due donne è diametralmente opposta all'originale: così non vale !

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    Alt.
    Questa non la sapevo, cioè questa canzone con la parteciapazione delle due donne è diametralmente opposta all'originale: così non vale !
    E' chiaro che se metti insieme tre musicisti/e la situazione diventa musicale,invece che soltanto canzonettara....si parte da un testo minimale e si arriva al Lied...oppure alla canzone napoletana,metti Murolo....un po' più complessa.
    ps
    ma in un anno,non riescono a mettere assieme un po' più di cantanti e canzonette BUONE?
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Stavolta non te lo appoggio.

Sono d'accordo con te che in un jazzista le parole servono solo a riempire la parte cantata, però il pezzo non mi sembrava mal arrangiato. Tra l'altro insieme a lui suonavano ottimi musicisti di livello europeo, a iniziare dalla tromba. Forse il motivo, la linea melodica non è granché originale, ma "avenne" (tipica espressione pratese) pezzi così a Sanremo!
    ok
    la tromba è buona, ma se non metti assieme i pezzi per bene, non si ottiene un gran risultato anche con bravi "suonatori"
    Mi è sembrato(soggettivo) fosse un insieme di musiche e musicisti poco armonici, mal diretti e male arrangiati.
    Insomma, ritengo che l'armonia sia una cosa basilare nella musica e qui di armonia non ce n'era mica tanta
    Sembravan tutti nizzi e scompagnati
    Mi piace il Jazz, ma in questa musica non c'è l'ombra di jazz o soul

No no, difendi pure il tuo pupillo, ma stavolta mi ha deluso
    Naturalmente stiamo parlando di uno che può fare molto di più, e forse non c'è riuscito per motivi commerciali
    Sanremo ammazza chi fa buona musica
    Ultima modifica di Beppe; 02/03/2008 alle 20:36

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    E' chiaro che se metti insieme tre musicisti/e la situazione diventa musicale,invece che soltanto canzonettara....si parte da un testo minimale e si arriva al Lied...oppure alla canzone napoletana,metti Murolo....un po' più complessa.
    ps
    ma in un anno,non riescono a mettere assieme un po' più di cantanti e canzonette BUONE?
    eh, la musica è in crisi, non ci sono più soldi, internet sta bruciando tutto

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Boh, a me invece piace molto la canzone vincitrice, soprattutto nelle parti interpretate da Gio di Tonno ( che spero sia un nome d'arte) che ha una bella voce. Io ho votato comunque per quella di Meneguzzi.

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
    ok
    la tromba è buona, ma se non metti assieme i pezzi per bene, non si ottiene un gran risultato anche con bravi "suonatori"
    Mi è sembrato(soggettivo) fosse un insieme di musiche e musicisti poco armonici, mal diretti e male arrangiati.
    Insomma, ritengo che l'armonia sia una cosa basilare nella musica e qui di armonia non ce n'era mica tanta
    Sembravan tutti nizzi e scompagnati
    Mi piace il Jazz, ma in questa musica non c'è l'ombra di jazz o soul

No no, difendi pure il tuo pupillo, ma stavolta mi ha deluso
    Naturalmente stiamo parlando di uno che può fare molto di più, e forse non c'è riuscito per motivi commerciali
    Sanremo ammazza chi fa buona musica
    Non è un mio pupillo... era uno dei pochi musicisti decenti là dentro.

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito sono 26 anni che non ve3do 1 minuto di Sanremo evvai

volevo urlarlo....

sono sanremo free....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi