Stavolta non te lo appoggio.
Sono d'accordo con te che in un jazzista le parole servono solo a riempire la parte cantata, però il pezzo non mi sembrava mal arrangiato. Tra l'altro insieme a lui suonavano ottimi musicisti di livello europeo, a iniziare dalla tromba. Forse il motivo, la linea melodica non è granché originale, ma "avenne" (tipica espressione pratese) pezzi così a Sanremo!![]()
![]()
E' chiaro che se metti insieme tre musicisti/e la situazione diventa musicale,invece che soltanto canzonettara....si parte da un testo minimale e si arriva al Lied...oppure alla canzone napoletana,metti Murolo....un po' più complessa.
ps
ma in un anno,non riescono a mettere assieme un po' più di cantanti e canzonette BUONE?
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
ok
la tromba è buona, ma se non metti assieme i pezzi per bene, non si ottiene un gran risultato anche con bravi "suonatori"
Mi è sembrato(soggettivo) fosse un insieme di musiche e musicisti poco armonici, mal diretti e male arrangiati.
Insomma, ritengo che l'armonia sia una cosa basilare nella musica e qui di armonia non ce n'era mica tanta
Sembravan tutti nizzi e scompagnati
Mi piace il Jazz, ma in questa musica non c'è l'ombra di jazz o soul
No no, difendi pure il tuo pupillo, ma stavolta mi ha deluso
Naturalmente stiamo parlando di uno che può fare molto di più, e forse non c'è riuscito per motivi commerciali
Sanremo ammazza chi fa buona musica
Ultima modifica di Beppe; 02/03/2008 alle 20:36
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Boh, a me invece piace molto la canzone vincitrice, soprattutto nelle parti interpretate da Gio di Tonno ( che spero sia un nome d'arte) che ha una bella voce. Io ho votato comunque per quella di Meneguzzi.
volevo urlarlo....
sono sanremo free....![]()
Segnalibri