No Massimo, non è affatto una battaglia persa. se ne discute tranquillamente
fermo restando la mia totale riluttanza verso la pena di morte in ogni circostanza, vi ribadisco la mia prevenzione nei confronti dei pedofili. si certo le pene italiane sono ridicole, ma purtroppo il sistema carcerario non funziona come dovrebbe, i detenuti dovrebbero essere riformati invece escono come sono entrati se non peggio. la pedofilia è una perversione o una malattia terribile e difficilmente guaribile, probabilmente sarò esagerato, ma non riesco a mantenere la lucidità davanti a questi atti atroci.
li odio!!!
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Guarda che io non contesto il punto di vista personale.
Anche a me è una cosa che fa perdere il lume della ragione.
Ma un conto sono le emozioni personali e un conto è il loro trasporto sul piano del diritto.
Fermo restando che un pedofilo dovrebbe farsi quintalate di carcere, senza se e senza ma.
Da questo punto di vista le legge è troppo "generosa".
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Certo che puoi.
E se Dio vorrà te ne starai per sempre ben lontano dal poter legislativo.
E' bene che le bestialità siano lasciate ai criminali invece che ai legislatori.
P.S.
Grazie per aver confermato che è una battaglia persa e che millenni di evoluzione sul piano del diritto siano trascorsi semi-invano.
P.P.S.
Dire a me, uno dei peggiori cagacazzi del forum, che preferisco evitare il confronto è veramente da scompisciarsi.![]()
Ultima modifica di FunMBnel; 04/03/2008 alle 10:03
a. E' vecchia come il mondo
b. E poi tu accusi me di rifuggire il dialogo.
Perchè non provi ad argomentare la tua posizione medievale sul piano del diritto e dei diritti umani; magari mi convinci .........
Finchè i tuoi argomenti sono ...
"1. Fidati, è una battaglia perse solo per te
2. E' più semplice evitare il confronto che perderlo, vero
3. Invece io penso che bisogna anche saper perdere e riconoscere la vittoria dell'avversario (che cippirimerlo significa? Chi è l'avversario? Il pedofilo? O un forumista visto che non si è capito?)
4. Adesso capisco perché con Jadan si riesce a dialogare tranquillamente e con te no (a margine: non lo ordina il dottore di discutere con il sottoscritto; e premendo il semplice tasto ignore si risparmia pure un sacco di banda)."
... effettivamente c'è poco, anzi nulla, da discutere.
EDIT
In compenso mi sento di fare un pubblico servizio (poichè rifuggo le discussioni) nel riportare 2 link da utilizzarsi come punto di partenza per approfondire gli argomenti.
http://it.wikipedia.org/wiki/Cesare_Beccaria
http://it.wikipedia.org/wiki/Tortura
Ultima modifica di FunMBnel; 04/03/2008 alle 14:15
La mia posizione è molto semplice. Prego Dio che nessuno sfiori con un solo dito mio figlio, ma nemmeno con il pensiero, altrimenti non sarà SOLO castrazione fisica, assicurato al 100%. Forse adesso ho reso meglio l'idea, che non è di sinistra o destra, è di un Padre che ama suo Figlio più di ogni altra cosa al mondo.
Saluti
Potrebbe sembrare che non c'entri nulla ma penso che la giustizia serva si ad evitare che il reato sia reiterato ma anche a punire e molto severamente nel caso di reati contro i bambini. Questa è la mia visione, giusta o sbagliata che sia.
E' la tua legittima posizione che non contesto e rispetto.
Segnalibri