Io tempo fa sono "scappato" incidentalmente dai caramba dopo essere passato col rosso. 2 e 40 del mattino, incrocio piccolo e deserto, guardo, non c'è nessuno e passo. Dopo un po' (diciamo 500 metri) mi trovavo su un rettilineo attorno agli 80 all'ora (limite 50) e una macchina mi arriva al culo e mi sfanala, li mando a cagare mentalmente e continuo, dopo un po' mi risfanala, guardo dallo specchietto retrovisore, non vedo niente (era un tratto di strada buissimo in aperta campagna) e accelero ulteriormente. Dopo ancora poco mi risfanalano e tentato di inchiodare di colpo riguardo lo specchietto abbassando un po' più la testa e vedo il lampeggiante blu acceso (per com'era messo lo specchietto il lampeggiante rimaneva tagliato fuori... non so come sia potuto succedere che non vedessi le luci blu). Già mi immaginavo praticamente arrestato, poi si vede che la mia faccia da bravo bimbo ha reso credibile la verità e non mi hanno neanche multato per il semaforo rosso (giusto una ramanzina).
Se leggi il primo post, non ho detto che è sbagliata la multa, ho detto che poteva usare un po' più di rispetto il vigile (visto che io non gli ho nemmeno rivolto la parola), e non fare il grande uomo (si fa per dire, era alto 1 metro e 20) perchè avevamo 16 anni.
« La musica è una delle vie per le quali l'anima ritorna al cielo » (Torquato Tasso)
Luca
Segnalibri