Oggi pomeriggio stavo per attraversare la strada (a piedi) con un mio amico, dal verso opposto era rosso e attraversiamo anche se da noi c'era ancora rosso. Arrivati dall'altra parte ci ferma un vigile: "documenti grazie, sono 32 euro a testa".
Certo non disco sia giusto attraversare con il rosso, ma mi ha fatto incazzare il modo in cui ha fatto il tutto, 'alla moralizzatore'.
Ci son rimasto di m. perchè non avrei mai immaginato di prendere una multa a piedi.
A voi è mai capitato?
« La musica è una delle vie per le quali l'anima ritorna al cielo » (Torquato Tasso)
Luca
che culo
Revello - CN 353 m slm
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
ma il vigile l'avevi visto?? Cioe io se avessi visto un vigile avrei evitato di passargli davanti col rosso![]()
[
...spero che almeno alle macchine che percorrevano la strada ci abbiate fatto caso!Purtroppo quando si è per strada, in macchina, in moto, in bici o a piedi non sono ammesse distrazioni, perchè qualsiasi distrazione imprudente può innescare seri problemi e mettere a repentaglio la vita propria e di altri...quindi bisogna mettersi in testa di essere sempre vigili su cosa si fa...il fatto che non abbiate visto il vigile di fronte a voi, la dice lunga sul vostro statop di attenzione con cui avete attraversato la strada, con il rosso....è stata un'imprudenza che è giusto che venga sanzionata!
...poi se modi con cui il vigile si è rivolto a voi sono stati antipatici è un altro discorso, ma la vostra situazione è indifendibile, perchè beccati sul fatto!
...non dimentichiamoci che attraversare con il rosso spc nelle città può causare gravi incidenti, ultimo ecclatante quello successo a Milano con scontro Bus/Tram sembra causato da una manovra brusca di un suv effettuata per non investire 2 pedoni che attraversavano con il rosso (ci sono testimoni e filmati di telecamere che lo dimostrano)...che poi magari il suv non andasse ai 50km/h è ancora un altro discorso, ma anche nel vostro caso ci poteva essere qualcuno che non andava molto piano quindi....occhio!
Che sfiga.. mi spiace. Effettivamente avrebbe potuto fregare chiunque fosse passato a piedi appena prima del verde.
[
Io sono stato fermato al mare perchè andavo contromano in bicicletta (in una strada del cavolo dove passano 3 macchine al giorno, per intenderci). Ho detto in inglese che non capivo nulla di Italiano e mentre i due vigili blateravano qualcosa in un anglofriulano stentato me ne sono andato facendo lo gnorri.
So che la stessa cosa è successa ai genitori di un mio amico (sempre nello stesso punto) e hanno pagato un botto di multa (non ricordo quanto però).
![]()
sapevo che ti possono dare una multa...![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
No ci posso credere!!!
Questa proprio non la sapevo!![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Segnalibri