Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 47

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Per i credenti: credete nei miracoli?

al miracolo viene attribuito tutto quello che l'uomo,apparentemente,non può spiegare.
    Marco Fioschini

L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Esordisco dicendo:
    Beati quelli che pur non vedendo crederanno!!!
    Io nei miracoli ci credo ciecamente!!!
    Secondo il mio modestissimo parere il miracolo lo puo' fare soltanto chi e' lontanissimo dal peccato!!!
    Ovviamente Gesu' non avendo mai commesso un solo peccato era in grado di fare tutti i miracoli che voleva e man mano che si scende verso il basso il peccato prende sempre piu' piede indi per cui la possibilita' di fare i miracoli decresce vistosamente fino a sparire al di sotto di una cerchia di restrettisime persone (o meglio i futuri santi) presenti nel mondo!!!
    Secondo( sempre il mio modestissimo parere) se uno di noi qualunque, non avesse mai commesso un solo peccato sarebbe anch'egli in grado di fare miracoli con estrema facilita' ma siccome tutto questo e' IMPOSSIBILE tutto cio diventa irrealizzabile per noi e di conseguenza molto piu' difficile nel crederci!!!
    Qualcuno in passato che poi e' diventato santo qualche miracolo e' riuscito a fare e questo perche' pur essendo comunque un peccatore ha vissuto molto piu' distante dai peccati rispetto a noi!!!
    Voglio fare un esempio stupido e banalissimo
    il peccato ed i miracoli sono come il diavolo e L'acqua santa indi per cui dove regna il peccato e' impossibile fare i miracoli!!!
    Nel mondo regnano solo peccatori indi per cui i miracoli arrivano solo dall'alto e da chi e' stato purificato mentre per le altre persone che popolano la terra soltanto pochissime al mondo sono in grado di fare qualche rarissimo miracolo e queste persone sono quelle che vivono piu' lontano di tutti dai peccati coloro che terminata la vita terrena con buona probabilita' diverranno santi!!!
    Ovviamente non mi aspetto che la gente mi dia ragione questo in fin dei conti e' solo ( e ribadisco ) un mio modestissimo parere!!!

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Cmq i miracoli non li fanno direttamente i santi e per loro intercessione che Dio fa il miracolo. Noi preghiamo il santo perchè con la sua santità e purezza possa pregare e intercedere per noi con Dio.

PS: mi pare stessa cosa gli angeli custodi.

Cmq ci credo...e sopratutto quelli riconosciuti dalla chiesa che sappiamo tutti con quali piedi di piombo va.
    Ultima modifica di roby85; 29/02/2008 alle 11:12
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    Esordisco dicendo:
    Beati quelli che pur non vedendo crederanno!!!
    Io nei miracoli ci credo ciecamente!!!
    Secondo il mio modestissimo parere il miracolo lo puo' fare soltanto chi e' lontanissimo dal peccato!!!
    Ovviamente Gesu' non avendo mai commesso un solo peccato era in grado di fare tutti i miracoli che voleva e man mano che si scende verso il basso il peccato prende sempre piu' piede indi per cui la possibilita' di fare i miracoli decresce vistosamente fino a sparire al di sotto di una cerchia di restrettisime persone (o meglio i futuri santi) presenti nel mondo!!!
    Secondo( sempre il mio modestissimo parere) se uno di noi qualunque, non avesse mai commesso un solo peccato sarebbe anch'egli in grado di fare miracoli con estrema facilita' ma siccome tutto questo e' IMPOSSIBILE tutto cio diventa irrealizzabile per noi e di conseguenza molto piu' difficile nel crederci!!!
    Qualcuno in passato che poi e' diventato santo qualche miracolo e' riuscito a fare e questo perche' pur essendo comunque un peccatore ha vissuto molto piu' distante dai peccati rispetto a noi!!!
    Voglio fare un esempio stupido e banalissimo
    il peccato ed i miracoli sono come il diavolo e L'acqua santa indi per cui dove regna il peccato e' impossibile fare i miracoli!!!
    Nel mondo regnano solo peccatori indi per cui i miracoli arrivano solo dall'alto e da chi e' stato purificato mentre per le altre persone che popolano la terra soltanto pochissime al mondo sono in grado di fare qualche rarissimo miracolo e queste persone sono quelle che vivono piu' lontano di tutti dai peccati coloro che terminata la vita terrena con buona probabilita' diverranno santi!!!
    Ovviamente non mi aspetto che la gente mi dia ragione questo in fin dei conti e' solo ( e ribadisco ) un mio modestissimo parere!!!

Mi chiedo quale possa essere il comportamento lontano dal peccato.
    Perchè magari io posso comportarmi in modo corretto ma risultare sbagliato
    per alcuni ed allora o c'è una scala oggettiva da seguire o,semplicemente,
    devi fare in continuazione cose belle per gli altri.
    Una cosa è certa...Anche Gesù non fu capito,non fu compreso,quindi
    senz'altro una buona condotta di vita non va di pari passo con la
    comprensione e l'amore degli altri.
    Anzi,più cerchi la correttezza più sei scomodo.

Strano sto mondo.

P.s.
    Sono scettico in generale,non solo sui miracoli.
    Vivo una situazione di amore e fede mista alla totale indifferenza in alcuni casi o alla critica anche pesante.
    Direi che da buon agnostico non mi sento di dire si o no.
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Musto Visualizza Messaggio

Strano sto mondo.

P.s.
    Vivo una situazione di amore e fede mista alla totale indifferenza in alcuni casi o alla critica anche pesante.

Infatti io sono convinto che bisogna sforzarsi per passare nella porta piccola e stretta e per poterci entrare bisogna fare dei sacrifici, delle rinunce, e patire delle delusioni (comprese quelle meteo)!!!
    Gesu' e' morto in croce per noi e questo nessuno di noi lo deve mai dimenticare!!!
    Io mi reputo figlio di Dio e non figlio del mondo, il mondo e' solo pieno zeppo di tentazioni e di male, per carita' magari in qualche piccola tentazione possiamo anche cadere ma l'importante che non diventi la regalo numero1!!!
    Quando fai del bene ad una persona, quando dai una parola di conforto a chi soffre hai mai fatto caso a come ti senti bene immediatamente dopo???
    Io comunque sono il primo che mi devo migliorare e anche di tanto perche' i peccati li commetto pure io e anche tanti ma rispetto a quando ero 18enne credo di aver fatto passi da gigante ma la strada e' ancora molto lunga!!!

PS
    Giusta l'osservazione fatta in precedenza che i miracoli avvengono per mezzo del nostro DIO ma i santi e tutti gli altri riescono ad arrivare con la preghiera dove noi nemmeno riusciamo ad avvicinarci ecco perche' i miracoli arrivano sempre dall'alto!!!
    PPS
    Scrivendo dal lavoro ogni tanto si finisce per scrivere cose inesatte appunto dettate dalla fretta

Io devo sempre cercare di fare il bene al prossimo perche' so che e' la volonta' dell'onnipotente e' a lui che devo fare la sua volonta' non alle persone che popolano la terra!!!
    Indi per cui se uno mi dice:
    Ti offro 100.000 euro se ammazzi la tale persona io non lo faccio perche' so che vado contro la volonta' del signore, magari vado contro la volonta' di quella persona ma io devo fare la sua volonta' (quella di DIO) come in cielo cosi' in terra!!!
    Scusa l'esempio banale ma era per rendere meglio l'idea!!!

Ciaooooo

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Musto Visualizza Messaggio

Strano sto mondo.

P.s.
    """Ama e fai quel che vuoi!""""(S.Agostino)
    In questo si riassume il Primo Comandamento :
    "Io sono il Signore Dio tuo, amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore......."
    "amerai il tuo prossimo come te stesso.........."
    ......
    Per la nostra fragilità e propensione al peccato(mancanza di amore) il Padre ha mandato Suo Figlio, il Cristo, a prendere su di se tutti i nostri peccati e redimerci con la Sua Morte di Croce, e renderci partecipi della Sua gloria con la Sua Resurrezione...
    ..........
    Il Cattolicesimo, la Fede in Dio, non è certo un di meno per l'uomo, non toglie la fragilità dell'umano, ma ti fa sentire nelle braccia misericordiose di un Padre che proprio per le nostre debolezze ha fatto quel che ha fatto.-
    Sul " strano sto mondo" , purtroppo non vi è nulla di strano....
    I rapporti umani sono ben lungi dall'essere guidati dal' Amore, e da questo "ben lungi" nascono gran parte delle incomprensioni, delle "scomodità", delle emarginazioni per coloro che (compresa la CEI od il Papa) portano avanti delle "precisazioni" di come si sta dentro a quel' Amore.-
    Ciao,
    Giorgio
    P.S.
    Spero sia capito quel: "ama e fai quel che vuoi".....
    Se tu ami tua moglie, non le fai certo le corna...
    Se ami il prossimo, certo non trovi il sistema per "fotterlo"
    Se ami la Natura, non inquini...
    ecc,ecc.....
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Burrasca L'avatar di FaBrYxX
    Menzionato
    7 Post(s)

No.
    L'uomo deve scoprire ancora molte cose, compresi i cosiddetti miracoli.

Brezza tesa L'avatar di Miky Martina
    Menzionato
    0 Post(s)

Credo nei miracoli, io penso che il miracolo sia appunto qualcosa che la scienza umana non sia ancora per il momento in grado di spiegare, ma nessuno può dire che in un futuro non possa farlo. Essendo un credente, mi è assolutamente facile e naturale spiegarmi che le entità superiori in cui credo, abbiano le capacità di determinare il "miracolo", che può essere la guarigione da un tumore o altro... Se sono entità superiori sono sicuramente in grado di manipolare la materia! L'uomo non può farlo, per ora..

Brezza tesa L'avatar di Miky Martina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cla'86 Visualizza Messaggio
    Io nn lo so...però può essere che chiamiamo miracoli avvenimenti che in futuro saranno spiegati scientificamente....boh?!?
    Il mio pensiero è proprio questo!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •