Si
No
alcuni di voi parlano degli ambientalisti come se fossero dei minchioni e privi di razionalità, ma a differenza dei grandi magnati dei quali vi fiadte ciecamente, non parlano x interessi economici ma solo x rispetto dell'ambiente e x la tutela della nostra salute. è inutile curare tumori e malattie generiche senza un minimo di prevenzione.
ma avete idea di cosa significhi tenere le scorie x migliaia di anni? provate ad immaginare se oggi fossimo imbottiti da quelle medievali!!!!!
e ogni 100-200 anni andranno rinnovati i "contenitori"!
parlate del resto dell'europa senza citare il fatto che paese come Spagna e Germania stanno attuando piani energetici che prevedono l'abolizione del nucleare a favore di fonti rinnovabili nell'arco dei prossimi decenni.
non cullatevi troppo sulla lettera della fondazione galilei, cosa volete che dicano fisici e imprenditori?
ragazzi esistono altre soluzioni, credete davvero che SOLO in Italia non siano efficienti?
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
P.Scanio andrebbe messo al muro e schiaffeggiato. il partito dei verdi italiano è uno dei più imbarazzanti, dovrebbe fare una gavetta di molti anni presso i "cugini" europei, su tutti quelli tedeschi che x anni hanno governato brillantemente la Germania.
ti riporto questa mia risposta di un altro 3d http://forum.meteonetwork.it/showpos...7&postcount=57
chi dovrebbe amministrare non lo fa, xchè la sedia è occupata da signorotti con competenze ridicole e spesso inesistenti.
pensa che l'assessore all'ambiente del comune di Lecce, non sapeva cosa fossero le "posate compostabili".![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Un pò off topic, ma visto che si parla di nucleare e anche di ricerca sulla fusione ed energie alternative... insomma mi tolgo la piccola (per me grande) soddisfazione di segnalarvi che la piccola azienda in cui lavoro, è da pochi giorni accreditata come partner industriale sul web site di Iter (www.iter.org)![]()
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Purtroppo Berlusconi non ha tutti i torti in questa materia: l'Italia è fortemente dipendente dal punto di vista energetico dell'estero, quindi molto soggetta a crisi, oscillazioni di prezzo e cose del genere...
Comunque rimango contrario al nucleare, a meno che non si riesca a realizzare la fusione nucleare che significa niente scorie ed energia quasi illimitata! In attesa della realizzazione della fusione, mi terrei alla larga dalla fissione, abbatterei le vecchie centrali nucleari in disuso ed investirei su ricerca e su fonti rinnovabili (soprattutto il solare e l'eolico)...
Segnalibri