Mi sembra caratteristica della tendinite del quadricipite femorale
Insorge a causa di un sovraffaticamento del ginocchio o in seguito ad attività sportiva fatta da accelerazioni e decelerazioni improvvise
Gli esami strumentali per la diagnosi sono la RMN e la Rx (vanno fatti preferibilmente insieme) Anche l'ecografia ma non è specifica come la RMN
Terapia sintomatica a base di farmaci antinfiammatori non steroidei e riposo.Quando il dolore diminuisce,potenziamento del quadricipite femorale:
Attenzione a non iniettare corticosteroidi locali che leniscono subito il dolore ma possono provocare lesione del tendine!![]()
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Condivido il consiglio datoti di ridurre l'attività sportiva. Capitò anche a me tempo fa.
Tanto riposo oppure in acqua. Il lavoro "acquatico" potrebbe aiutarti a risolvere il problema.
![]()
quello che mi lascia perplessa è che in palestra l'attività con gambe è solo la corsa di 10minuti all'inizio e alla fine dell'allenamento sul tapis roulant a velocit8 8 e inclinazione 0>1,il resto sono solo esercizi per il sopra(bicipiti,tricipiti,spalle,dorsali,pettorali ,addominali),e abduttori e adduttori per le cosce(esterno/interno).....
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
non è che stai troppo in posizioni strane, tipo inginocchiata.. ?
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
In ogni caso quoto il vale.
ci vuole tanto riposo ovviamente. In alternativa si può usare una cavigliera... Ma il riposo è la cosa migliore.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri