Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 81
    Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Oh no, ho il polistirolo alto!

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Tanto per fare un esempio: una delle ultime volte che ho fatto le analisi del sangue mi sono accorto che uno dei valori del pancreas era parecchio sballato (tipo 2,5-3 volte quello indicato come normale nel foglio). Mi sono un po' allarmato, poi sono andato a vedere le analisi precedenti, fatte anche anni prima, e mi sono accorto del fatto che in realtà quel valore è sempre stato fuori norma.
    Sono andato dal mio medico, gli ho presentato il problema, e mi ha detto che semplicemente il valore così alto fa parte del mio metabolismo, oppure alla peggio può essersi cronicizzato dopo una patologia subìta da piccolo, cosa che adesso non mi comporta effetto alcuno.
    Fossi rimasto nel dubbio e fossi andato a leggere su alcuni siti web quali sono i problemi che quel valore così elevato può dare avrei pensato ad una pacreatite o addirittura ad un tumore.

Le enzimopatie pancreatiche non sempre sono espressione di una patologia.
    Esiste infatti un'enzimopatia congenita del tutto benigna , la cosiddetta sindrome di Gullo, che è priva di qualsiasi significato patologico.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Tanto per fare un esempio: una delle ultime volte che ho fatto le analisi del sangue mi sono accorto che uno dei valori del pancreas era parecchio sballato (tipo 2,5-3 volte quello indicato come normale nel foglio). Mi sono un po' allarmato, poi sono andato a vedere le analisi precedenti, fatte anche anni prima, e mi sono accorto del fatto che in realtà quel valore è sempre stato fuori norma.
    Sono andato dal mio medico, gli ho presentato il problema, e mi ha detto che semplicemente il valore così alto fa parte del mio metabolismo, oppure alla peggio può essersi cronicizzato dopo una patologia subìta da piccolo, cosa che adesso non mi comporta effetto alcuno.
    Fossi rimasto nel dubbio e fossi andato a leggere su alcuni siti web quali sono i problemi che quel valore così elevato può dare avrei pensato ad una pacreatite o addirittura ad un tumore.

Stessa cosa per me anni fa col valore di bilirubina, parecchie volte sopra il valore max. Fatti gli esami del caso, alla fine è una mia condizione normale, infatti ancora adesso è fuori norma, ma è comunque tutto a posto, grazie appunto ad altri approfondimenti. Anche io avevo approfondito su internet, in quasti casi non è che sia un bene avere tutte queste informazioni a disposizione.
    Grazie a Michele per gli interventi.
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nucleo Visualizza Messaggio
    Stessa cosa per me anni fa col valore di bilirubina, parecchie volte sopra il valore max. Fatti gli esami del caso, alla fine è una mia condizione normale, infatti ancora adesso è fuori norma, ma è comunque tutto a posto, grazie appunto ad altri approfondimenti. Anche io avevo approfondito su internet, in quasti casi non è che sia un bene avere tutte queste informazioni a disposizione.
    Grazie a Michele per gli interventi.
    Probabilmente hai una banalissima sindrome di Gilbert
    Prova a stare a digiuno per 24-36 ore e poi dosa la bilirubina.
    Se aumenterà , allora sarà quello..

Predazzo Wunderground
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Probabilmente hai una banalissima sindrome di Gilbert
    Prova a stare a digiuno per 24-36 ore e poi dosa la bilirubina.
    Se aumenterà , allora sarà quello..
    Credo fosse proprio quella, non ricordo il nome. So che feci un'ecografia per cercare eventuali calcoli, con la premessa che col mio ***** ed età era molto strano che ce ne fossero, ed infatti nulla. Spero di non confondere episodio.
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Il colesterolo che noi introduciamo con la dieta (ma quante cazz* di volte ve lo devo dire???) incide al massimo per il 20-30 % sul valore che normalmente andiamo a dosare..
    Il resto viene sintetizzato dal nostro fegato ( vi rammento che il colesterolo è tra i componenti più importanti se non addirittura il più importante della membrana di ciascuna cellula del nostro organismo, ergo ha la sua vitale utilità..) tant'è che in un soggetto affetto da cirrosi epatica ,dove l'attività di epatosintesi èchiaramente ridotta ,noi troveremo una colesterolemia decisamente bassa.
    Perchè quindi pur essendo magri come uno stuzzicadenti possiamo ritrovarci con un colesterolo ben superiore ai limti?
    Semplice: perchè difettiamo su base genetica dell'enzima 3-idrossi-3 metilglutarilCoA-reduttasi.
    Avete voglia di "morir di fame" con diete di vario genere e di correre per km e km..
    Il colesterolo vi resterà sempre alto.
    Andate dal vostro medico e parlatene lui.
    Io, soprattutto laddove coesistano 2 o più fattori di rischio cardiovascolare (familiarità, sovrappeso,diabete,tabagismo, ipertensione arteriosa), consiglio sempre di assumere una statina (farmaco ipocolesterolemizzante).
    Abbandonate i luoghi comuni, non credete alle pubblicità ingannevoli.
    L'Ipercolesterlemia si cura solo con:
    -Pravastatina
    -Simvastatina
    -Atorvastatina
    -Rosuvastatina
    -Fluvastatina (scarsuccia)
    -Lovastatina (scarsona)

Il resto sono ca**ate.
    Dottor Gravina...volevo chiederle....secondo lei lo sport può diminuire molto il colesterolo?..
    perchè anch'io avevo il colesterolo alto anni fa,poi ho iniziato a fare nuoto agonistico(avevo 10 anni)due volte alla settimana,e il colesterolo mi è diminuito notevolmente,anzi ora non ho più tale problema.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Esiste infatti un'enzimopatia congenita del tutto benigna , la cosiddetta sindrome di Gullo, che è priva di qualsiasi significato patologico.
    Grazie del parere Miche, proverò ad informarmi sulla faccenda
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Dottor Gravina...volevo chiederle....secondo lei lo sport può diminuire molto il colesterolo?..
    perchè anch'io avevo il colesterolo alto anni fa,poi ho iniziato a fare nuoto agonistico(avevo 10 anni)due volte alla settimana,e il colesterolo mi è diminuito notevolmente,anzi ora non ho più tale problema.
    L'attività fisica non può che fare bene, mi sembra ovvio.
    Ma se siamo affetti da ipercolesterolemia "vera" non c'è attività fisica che tenga.
    Il polistirolo nun s'abbassa (per quanto dovrebbe..poi è chiaro che da 300 potrà scendere a 270)

Predazzo Wunderground

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

L'attività fisica non può che fare bene, mi sembra ovvio.
    Ma se siamo affetti da ipercolesterolemia "vera" non c'è attività fisica che tenga.
    Il polistirolo nun s'abbassa (per quanto dovrebbe..poi è chiaro che da 300 potrà scendere a 270)
    ah..capisco...in effetti io il colesterolo ce l'avevo si alto,ma non altissimo...a 200 circa..
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

in effetti, con tutte le troiate che ho mangiato in questi anni, sono riuscito
    a far alzare (leggerissimamente) solo i trigliceridi

sono rimasto davvero sorpreso a vedere colesterolo e glicemia così basse.

E ho anche il fegato affaticato, a quanto pare.

Tanto adesso mi aspettano buoni 6 mesi di dieta... qualcosa succederà....

farmaci anticolesterolo : ne ho sentito parlare male, ma ovviamente un
    conto sono voci incontrollate di corridoio, un conto un parere medico
    autorevole (Gravin e non solo)

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    ah..capisco...in effetti io il colesterolo ce l'avevo si alto,ma non altissimo...a 200 circa..

Oddio 200 non mi sembra granche basso anzi....

Con l'attivita fisica aumenti quello buono (HDL) indi per cui inibisce gli effetti di quello negativo!!!
    Un esempio banalissimo!!!
    Se tu hai una strada dove in autunno cadono le foglie (colesterolo cattivo) ci vogliono gli spazzini che puliscono la strada (colesterolo buono) se hai i valori elevati di quello buono puo' esserci anche una grande caduta di foglie ma la strada rimane sempre abbastanza pulita invece se hai pochi spazzini anche con una caduta di foglie leggera finisce che le tue arterie verranno intasate prima che possano intervenire gli spazzini!!!

Sono stato sufficientemente chiaro!!!

Qui non c'entra niente Leopardi

Ciaooooo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •