??????????????
MESCAL!
Come fai a cadere in queste trappole??!!
"Nel MODERATO PDL arriva il fascista Ciarrapico"
Che c'è di scandalizzato in questo titolo??
Io ho solo voluto far notare come la parola "moderato" strida con la parola "fascista"!!!
Per me Ciarrapico può candidarsi con chi vuole e dichiararsi fascisata come gli pare!
Ma un partito che lo accoglie non può definirsi moderato!
![]()
Veramente era un semplice convegno, ma pazienza.
Il PD non esisteva ancora all'epoca e tu parli addirittura di congresso.![]()
Tanto per gradire.
Non se se è in versione integrale, ma nella famosa intervista titolata "Io fascistone mi sono buttato a sinistra" aveva i seguenti contenuti.
Se poi qualcuno mi vuole spiegare cosa c'è "di sinistra" in quel che afferma "Er fascistone" son contento .........
Ciarrapico, che ci faceva lei dietro Carla Fracci, tra i compagni dell'Eliseo al convegno sul Partito Democratico?
All'Eliseo non c'erano solo i compagni, c'era un mucchio di gente, cattolici, imprenditori, artisti, registi, attori, c'era la società civile. Ma poi che domanda è? Questo è un paese davvero strano, io sono un imprenditore del Lazio, l'editore di UNDICI quotidiani locali.
Nel Lazio hanno tutto loro, la sinistra.
All'Eliseo c'erano i rappresentanti di Regione, Comune e Provincia, un'ottima ragione per giustificare la mia presenza, no?
Interessi allora. A Roma lei ha ancora qualche clinica privata.
Ancora? Cinque a Roma e due a Fiuggi, mille posti letto.
Gli affari vanno bene?
Modestamente non mi posso lamentare. Ma la mia presenza all'Eliseo non va derubricata come una semplice questione d'interessi.
No?
Certo che no, la politica la seguo ancora, il primo a spiegarmi che i ghetti, gli steccati mentali non esistono, fu Almirante.
Certo, Almirante, Ha trovato interessante il dibattito sul Partito Democratico?
Molto. E guardi, devo riconoscerlo, l'altra sera ho scoperto menti illuminate.
Illuminate? Ciarrapico, non starà esagerando? Proprio lei, nato con la camicia nera.
Per la precisione il 7 ottobre del '47, l'anno in cui mi iscrissi al MSI. E con la camicia nera vorrei congedarmi, beninteso il più tardi possibile.
Quali passaggi dell'Eliseo le sono rimasti impressi?
Uno su tutti, quello di Goffredo. Bettini è uno straordinario cervello, un politico fine, colto , arguto. Il solo ad aver capito realmente che le differenze in politica sono un valore.
Detto da lei poi. Ciarrapico, lo sta che sta beatificando un senatore dei DS...si rende conto?
Allora? In Italia di gente così ce n'è poca, Bettini è un uomo d'intelligenza straordinaria, se il PD nascerà e troverà spazio molto lo dovremo a lui.
Dovremo?
Dovranno, le mie scelte ideologiche restano un punto fermo.
Ma gli altri, Veltroni, Fassino, D'Alema, Rutelli. Cosa sono, umili comparse?
Veltroni lo conosciamo. Ho trovato interessante anche l'intervento di Marrazzo, uno che in Regione sta lavorando bene.
Anche Marrazzo. Ciarrapico, parli male di qualcuno.
La presenza di Freccero non so come interpretarla, per quanto mi riguarda quell'uomo è sempre stato un mistero, neanche troppo gaudioso. Anche la Melandri ha un passo in più. Ma qui entrano in gioco altre componenti.
Cioè?
Sono un maschio di altri tempi, molto vulnerabile.
Che idea s'è fatta, prima o poi nascerà il PD?
Mi sembra un figlio molto desiderato dai DS, ci credono solo loro, ne comprendo i motivi.
Quali sono i motivi?
L'attualità politica, il ristagno e il disagio a cui assistiamo non sono rassicuranti, i DS forse lo hanno capito, forse lo colgono meglio di altri.
E la Margherita?
Magari sbaglio, ma tutto questo senso materno nei confronti del PD nella Margherita non lo avverto.
Il PD è un passaggio indispensabile per il centrosinistra?
In generale questo è un brutto andazzo, tutti i passi sono indispensabili, le risulta che in Italia si faccia ancora politica?
Drastico.
Realista, sembra di assistere a uno scontro-incontro tra gnomi, del resto diciamocelo in faccia, la democrazia non è certo il migliore dei sistemi.
No?
Certo che no, ma le dittature sono fatte per gli uomini grandi, non per gli gnomi.
Anche questo glielo ha detto Almirante?
Almirante era un'altra cosa, ma non andiamo oltre.
Proviamo? Fini non le è stato mai troppo simpatico.
Fini è un ometto impettito e deprecabile, un islamico-sionista, un furbetto.
Nient'altro? Affermazioni pesantucce, Ciarrapico.
Guardi, io quello'uomo l'ho sempre detestato, AN non esiste più, finita. La destra non esiste più, e Fini non è il colpevole unico, il resto della truppa non è diversa da lui, Gasparri tiene famiglia, La Russa poi...Gli altri? Francamente li trovo impresentabili.
Sì sì.
Attualizza pure roba di 10 anni fa.
Ma intanto il calendario si è mosso.
E la realtà odierna è questa: Mussolini e Ciarrapico tra i "moderati" (LOL!) per mero opportunismo elettorale; quello di cui è stata accusata l'Unione fino a ieri.
Fattene una ragione.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
1)sarà stato un convegno ma il succo non cambia,il fatto è che lo volevano per lo stesso motivo di berlusconi,il potere dei suoi giornali;
2)se c'è poco di sinistra perchè invitarlo allora?tu inviteresti a casa tua una persona che non gradisci?
3)attualizzo attualizzo visto che molti di voi non conoscevano la vicenda e visto che continuate a menarla su sto punto,la sinistra comprò il fascista misserville e lo mise pure nella squadra di governo,e vuoi mettere una roba del genere con l'affaire ciarrapico?![]()
Senti ... Non cercare di piegare lo spazio-tempo come farebbe un buco nero.
Se lo volevano così tanto avendolo "agganciato" per primi se lo sarebbero tenuto.
E invece no.
E poi ... Scusa, ma non puoi smentire così apertamente il Capo.
Poichè la Sinistra ha in mano tutti i giornali e tutte le TV non solo in Italia, è impossibile che avesse bisogno di altri giornali.
E' una contraddizione logica.
C'era "il mondo intero" a quel convegno.
Mi risulta che nei giorni della costituente, ovvero quando si parlava di chi avrebbe fatto parte davvero del partito non ci fosse.
Ma forse ricordo male .......
No, tu attualizzi perchè speri che ricordando errori di 10 anni fa della persona X allora si bilancino gli errori della persona Y oggi.
Di questo passo arrivare a Stalin è un attimo .........
Ti ricordo inoltre che l'UDEUR per fortuna non esiste più.
E che se non fosse stato per la ferma opposizione di AN e Lega colui che portò Misserville ad un posto di sottosegretario starebbe, di nuovo, nella casuccia "tua".![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
L'intento?
Quale intento?
Ma con chi ce l'hai?
Con me?
Con gli altri?
Io non mi sono scandalizzato e te lo ribadisco, e non troverai niente in questa discussione che dimostri il contrario.
Gli altri rispondano per gli altri...
Dai, sei in una posizione difficile perchè il caso Ciarrapico è una brutta tegola per il PDL e le spari un pò a caso...
![]()
1)ci hanno tentato,gli è andata male,sai,nel lazio faceva comodo qualche giornale in più
2)c'eri anche tu?mi risulta che non sia proprio così,il mondo intero non c'era,mancavano diverse persone e poi se è fascista perchè invitarlo,si chiamano cani e porci,ma i fascisti non erano pericolosi,invitarli addirittura ad un convegno solo perchè si invita tutti,bella logica,complimenti,ammettere l'errore no?
3)errori grossi come case,errori che dovrebbero farvi drizzare sulla sedia,ma quello si tende a scordarlo e si ricorda ciarrapico.Ti ricordo che con l'udeur la tua parte politica ha banchettato per anni,prima li comprò nel 1998 per qualche poltrona,poi ci ha governato per 5 anni e per molti altri localmente e tutt'ora ci governa assieme nelle regioni,nei comuni e nelle province,quindi su mastella e l'udeur non farmi la predica che non sei in condizione di farla
Segnalibri