Io la vedo dal punto di vista evoluzionistico
Ricco sfondato ----> disponibilità economiche notevoli ----> pochi problemi in caso di figli
Figaccione ----> prestante e/o in buona salute ----> garanzia di buona salute e/o collaborazione nel nucleo familiare anche con i figli
Stronxo ----> Autoritario ----> la legge del più forte (psicologicamente parlando) ---- maggiore possibilità che i figli abbiano lo stesso carattere e riescano a riprodursi a loro volta a sfavore di soggetti più deboli
Insomma, una questione di prevalenza dell'istinto nel comportamento in certe situazioni. Però per fortuna anche le donne sanno ragionare e sanno anche discostarsi da certi comportamenti. Il problema è che nella società del nostro periodo storico stress e poco tempo per ragionare, per incontri, colloqui e quant'altro non permettono grosse riflessioni e soprattutto non permettono di conoscere bene una persona in tempi utili, quindi spesso si tende a far pendere la bilancia verso l'istinto.
Tenuto conto di questo vado a cercare una ragazza che mi interessi, provando a vedere prima di tutto come si comporta. Poi probabilmente mi faccio troppe pippe mentali, ma forse mi sta bene così
![]()
Ultima modifica di Lorenzo Catania; 11/03/2008 alle 12:44
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri