E' un discorso lungo e complesso, non è un problema di danni, ma che facendo i lavori si è accorto che né lui né noi eravamo allacciati alla fognatura centrale, lui perché non lo era mai stato (avendo comprato casa da poco non lo sapeva), noi perché (lo hanno scoperto in questi giorni gli operai) l'allacciamento realizzato 40 anni fa è crollato nel frattempo e quindi l'acqua dei miei tre pozzetti separati ma comunicanti (realizzati dal suocero chissà quando, perché la casa è quella di mia moglie dove i suoi abitavano dal 1940), filtrava nella sua fossa biologica, che tendeva a riempirsi subito.
Accertato che questo è il problema, i suoi muratori insieme al nostro idraulico hanno realizzato l'allacciamento alla fognatura centrale, con un unico sistema per noi e per il vicino (così si risparmia). Fino a 2 settimane fa ignoravo tutto ciò, ma ho sempre maledetto questa casa e ora capisco anche perché...![]()
Tutto chiaro no?![]()
mica tanto chiaro... sento puzza di imbroglio (e non solo).
l'acqua di scarico di casa tua è sicuro che andava nella sua biologica ?
sicuro che non siano stati loro con i loro scavi a manomettere il tuo originario scarico ?
Non è che questo ha fatto tutto per dividere con te le spese, senza che tu ne avessi bisogno realmente del nuovo scarico ?
beh, basta arringhe
![]()
speriamo non capiti ad Adriano , sarebbe un disastro
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Il muratore sostituto.
Segnalibri