Pagina 15 di 33 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 326

Discussione: Walter Veltroni

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Walter Veltroni

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Ah beh ... Può essere in effetti che lo sia fatto solo per vincere.
    Resto comunque dell'idea che se un'amministrazione locale funziona se anche è fatta diversamente da quella centrale chissenefrega.

Guarda PR; realtà di cdx in una regione quasi totalmente di csx.
    Funziona la regione e funziona il comune.

In compenso l'esempio del comune di Valeloco è veramente inquietante!
    sul fatto che funziona anche se fatta diversamente dal nazionale è vero,ti parlo con cognizione di causa visto che siamo l'unico comune azzurro nella marea rossa,se ci metti che anche regione,provincia e governo centrali sono di csx attualmente....il discorso che faccio io è diverso,a livello locale c'è stato opportunismo,rinunciare ad assessori,consiglieri,posti nei cda delle municipalizzate e nella sanità era dura,a livello nazionale si è preferito scegliere la via solitaria gettando le colpe del malgoverno su sa,scelta legittima e coraggiosa,ma sottolineo l'incoerenza pura e semplice......cosa che è anche dalla mia parte in sicilia

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Niente paura caro mio... i prossimi 5 anni saranno di grande prosperità per l'Italia perchè "Yes we can" non vincerà

Il punto è che il prossimo governo non durerà 5 anni.

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da digitos Visualizza Messaggio

Neanche se vince SB ?

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da digitos Visualizza Messaggio

ehm,aspetterei il 15 per dire certe cose,senato docet

Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Menzionato
    1 Post(s)

X MASSIMO BASSINI .....

Ma a te questi ultimi due anni di vita nazionale sono piaciuti così tanto ???

Sentire tanta gente giovane che vorrebbe andare via, sentire gente giovane che via c'e andata e che vede una situazione da fuori ancora peggiore del ns paese, ti pare poco ??

Il buon Romano ha disintegrato la pensione degli italiani in quello scellerato cambio LIRA - EURO, quando la ns economia non era in grado di supportare quel cambio e cosi mio padre si e' trovato da 1.900.000 lire ( una pensione per una vita tranquilla ) agli attuali
    1050 ¤ ( gli hanno rubato meta' di quanto ha lavorato x 40 anni ).

La gente ha finito i risparmi di una vita e i vecchi ormai devono passare i loro spiccioli alla causa della famiglia...nel frattempo non si riesce piu' ad andare a mangiare una pizza per piu' di due tre volte al mese, lascio di proposto i ristoranti...

Prato, citta' rossa come la tua, sta morendo, perche' stanno morendo le aziende che l'hanno resa una eldorado del centro italia, con tanto lavoro e opportunita' di farsi una vita.....le ditte si riducono, si rimpiccioliscono, mandano gente a casa e non vi sono nuove assunzioni, ma nel frattempo aumentano tasse locali, tasse nazionali e se fatturi di meno ti puntano il dito contro perche' hai rubato...

Io ho 36 anni e dovrei essere nel momento di maggiore energia e euforia lavorativa e al contrario sono gia' , dopo 12 di chiamiamola imprenditoria , con le palle a terra per la mia guerra quotidiana contro i mulini a vento....

In due anni del buon Romano sono arrivate percentuali folli di poveracci da tutte le parti, gente che poi ti entra in casa e ti spacca la testa per rubare, nota bene non ho parlato di furti nelle ville, dove esponenti dementi , della sinistra hanno detto che anche quella e' ridistribuzione della ricchezza, ma mi riferisco alla cronaca di qualche settimana fa ( a Prato ) dove sono entrati in un appartamento e per farsi consegnare soldi e beni, hanno picchiato una persona di 50 ann....

Siamo in una situazione veramente difficile, poiche' se stasera mia figlia ha 40 di febbre e la devo portare al pronto soccorso, devo sborsare al buon Romano 25 euri dopo tutte le merde di tasse che pago annualmente...

In due anni di politica ulivista, ci ritroviamo carburanti e alimentari alle stelle e come regalino di fondo, una bella ritoccata a tutti i bolli auto, almeno non si fa differenze con nessuno....se non e' tutela sociale questa !!!!

Poi ti arrivano i poveracci del Parlamento italiano, leggasi Bertinotti, che parlano di patrimoniali per ridistribuire ai poveri cio' hanno guadagnato i ricchi : se non e' guerra civile questa, la dove si continua in una ormai vetusta guerra di classe, senza dimenticare che il poveraccio Bertinotti guadagna quasi 20 volte il mese in piu' del suo povero operaio.....

Infine un complimento anche all'altra sponda sinistrosa d'Italia, i sindacati.....Alitalia muore perche' voi teste di caxxo non avete mai fatto nulla per far funzionare il mondo del lavoro, ma avete sempre fatto demagogia per un fine preciso....piu' gente a casa e piu' gente da arruolare nelle piazze e fargli credere che ROSSO e' bello....

Alitalia muore perche' ci sono piu' di 2100 esuberi o vagabondi che sono sempre in malattia, o che sul posto di lavoro stanno imboscati e rubano uno stipendio, senza che nussun sindacalista prendesse provvedimenti contro le mele marce....

Qua di marcio e' diventato l'albero, e quindi se prima non si partiva perche' al check in erano tutti assenti, oggi si va tutti a casa, ma io li manderei dalle varie sigle sindacali a chiedere uno stipendio....magari capiscono....solo ora....quando e' tardi.

Yes , we can.....

Gianni

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bigboss1 Visualizza Messaggio
    Il buon Romano ha disintegrato la pensione degli italiani in quello scellerato cambio LIRA - EURO,
    Mi scuserai, ma se il presupposto è questo non leggo nemmeno il resto.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Mi scuserai, ma se il presupposto è questo non leggo nemmeno il resto.

Cio' che non si vuol vedere non lo si puo' neppure capire....peccato !!

E cmq dovevi solo rispondere alla domanda...

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

X MASSIMO BASSINI .....

Ma a te questi ultimi due anni di vita nazionale sono piaciuti così tanto ???

Sentire tanta gente giovane che vorrebbe andare via, sentire gente giovane che via c'e andata e che vede una situazione da fuori ancora peggiore del ns paese, ti pare poco ??

Il buon Romano ha disintegrato la pensione degli italiani in quello scellerato cambio LIRA - EURO, quando la ns economia non era in grado di supportare quel cambio e cosi mio padre si e' trovato da 1.900.000 lire ( una pensione per una vita tranquilla ) agli attuali
    1050 ¤ ( gli hanno rubato meta' di quanto ha lavorato x 40 anni ).

La gente ha finito i risparmi di una vita e i vecchi ormai devono passare i loro spiccioli alla causa della famiglia...nel frattempo non si riesce piu' ad andare a mangiare una pizza per piu' di due tre volte al mese, lascio di proposto i ristoranti...

Prato, citta' rossa come la tua, sta morendo, perche' stanno morendo le aziende che l'hanno resa una eldorado del centro italia, con tanto lavoro e opportunita' di farsi una vita.....le ditte si riducono, si rimpiccioliscono, mandano gente a casa e non vi sono nuove assunzioni, ma nel frattempo aumentano tasse locali, tasse nazionali e se fatturi di meno ti puntano il dito contro perche' hai rubato...

Io ho 36 anni e dovrei essere nel momento di maggiore energia e euforia lavorativa e al contrario sono gia' , dopo 12 di chiamiamola imprenditoria , con le palle a terra per la mia guerra quotidiana contro i mulini a vento....

In due anni del buon Romano sono arrivate percentuali folli di poveracci da tutte le parti, gente che poi ti entra in casa e ti spacca la testa per rubare, nota bene non ho parlato di furti nelle ville, dove esponenti dementi , della sinistra hanno detto che anche quella e' ridistribuzione della ricchezza, ma mi riferisco alla cronaca di qualche settimana fa ( a Prato ) dove sono entrati in un appartamento e per farsi consegnare soldi e beni, hanno picchiato una persona di 50 ann....

Siamo in una situazione veramente difficile, poiche' se stasera mia figlia ha 40 di febbre e la devo portare al pronto soccorso, devo sborsare al buon Romano 25 euri dopo tutte le merde di tasse che pago annualmente...

In due anni di politica ulivista, ci ritroviamo carburanti e alimentari alle stelle e come regalino di fondo, una bella ritoccata a tutti i bolli auto, almeno non si fa differenze con nessuno....se non e' tutela sociale questa !!!!

Poi ti arrivano i poveracci del Parlamento italiano, leggasi Bertinotti, che parlano di patrimoniali per ridistribuire ai poveri cio' hanno guadagnato i ricchi : se non e' guerra civile questa, la dove si continua in una ormai vetusta guerra di classe, senza dimenticare che il poveraccio Bertinotti guadagna quasi 20 volte il mese in piu' del suo povero operaio.....

Infine un complimento anche all'altra sponda sinistrosa d'Italia, i sindacati.....Alitalia muore perche' voi teste di caxxo non avete mai fatto nulla per far funzionare il mondo del lavoro, ma avete sempre fatto demagogia per un fine preciso....piu' gente a casa e piu' gente da arruolare nelle piazze e fargli credere che ROSSO e' bello....

Alitalia muore perche' ci sono piu' di 2100 esuberi o vagabondi che sono sempre in malattia, o che sul posto di lavoro stanno imboscati e rubano uno stipendio, senza che nussun sindacalista prendesse provvedimenti contro le mele marce....

Qua di marcio e' diventato l'albero, e quindi se prima non si partiva perche' al check in erano tutti assenti, oggi si va tutti a casa, ma io li manderei dalle varie sigle sindacali a chiedere uno stipendio....magari capiscono....solo ora....quando e' tardi.

Yes , we can.....

Gianni
    Caro Gianni condivido l'analisi globale di un paese in declino,ma avrei 2 piccoli appunti:il primo è che san romano non ha tutte le colpe,questo declino ha molti padri,prodi è sicuramente uno di questi,ma abbiamo responsabilità gravi anche noi del cdx.Negli ultimi 15 anni non si è mai riusciti a portare avanti una riforma in maniera seria,le coalizioni elettorali hanno fatto mettere al governo di tutto e di più,riuscendo ad annacquare ogni provvedimento,perchè bada,molte delle cose che si propongono in campagna elettorale erano buone,ma alla resa dei conti c'è sempre stata una clientela da proteggere,un interesse da tutelare una protesta da cavalcare ed il risultato è stato di riformette da 2 palanche che hanno generato risultati del tutto insufficienti.Il secondo punto è sull'euro:la nostra economia non era in grado di sopportare la lira contro l'euro,mantenerla ci avrebbe portato a finire come l'argentina e la pensione di tuo padre da 1900000 sarebbe passata quasi a zeroci sarebbe stata una svalutazione pazzesca e saremmo stati tagliati fuori dalla nuova economia globale nascente.Purtroppo è avvenuto ciò che temevo in partenza,l'inflazione avrebbe galoppato e gli italiani ci sarebbero saliti immediatamente sopra,infatti i prezzi iniziarono ad aumentare in modo vertiginoso sin dal marzo 2002,mettici il fatto che abbiamo una filiera esagerata è la frittata è fatta.Sui sindacati sfondi una porta aperta,da anni sostengo che hanno un potere enorme e lo sfuttano in malo modo,sempre pronti a fermare la produzione senza mai controllare l'efficienza lavorativa.Sugli stipendi dei parlamentari guarda,se c'è una cosa in cui si trovano sempre tutti d'accordo è quella,ovvero l'aumentarsi lo stipendio e l'aumentarsi il finanziamento ai partiti,quello che prende bertinotti lo prende pure d'alema,berlusconi,storace,diliberto,pecoraro scanio,fini,bossi e compagnia cantando

Menzionato
    159 Post(s)

Cio' che non si vuol vedere non lo si puo' neppure capire....peccato !!
    Più che altro visto che Prodi ha avuto il potere di decidere il cambio Euro/Lira potevi andargli a chiedere che con un tocco della mano trasformasse qualche mobile in oro.
    Tu che ci vedi così bene ovviamente ...

Va bene rispondo alla domanda.
    "Ma a te questi ultimi due anni di vita nazionale sono piaciuti così tanto ???"

In assoluto non mi sono piaciuti così tanto.
    Ma almeno ho colto dei miglioramenti rispetto agli anni precedenti.
    Almeno si sono poste basi più solide di quelle di argilla su cui poggiavamo fino al 2005.

Ora vediamo se chi verrà dopo saprà fare lo scatto di cui c'è ancora fuori di ogni dubbio bisogno.

Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mescal28 Visualizza Messaggio
    il primo è che san romano non ha tutte le colpe,questo declino ha molti padri,prodi è sicuramente uno di questi,ma abbiamo responsabilità gravi anche noi del cdx.
    Azzo Mescal.
    Ti eleggo a mio difensore ufficiale!

Citazione Originariamente Scritto da mescal28 Visualizza Messaggio
    Il secondo punto è sull'euro:la nostra economia non era in grado di sopportare la lira contro l'euro,mantenerla ci avrebbe portato a finire come l'argentina e la pensione di tuo padre da 1900000 sarebbe passata quasi a zeroci sarebbe stata una svalutazione pazzesca e saremmo stati tagliati fuori dalla nuova economia globale nascente.
    Sono commosso ....
    Quasi quasi voto per te se ti presenti!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •