Originariamente Scritto da
bigboss1
X MASSIMO BASSINI .....
Ma a te questi ultimi due anni di vita nazionale sono piaciuti così tanto ???
Sentire tanta gente giovane che vorrebbe andare via, sentire gente giovane che via c'e andata e che vede una situazione da fuori ancora peggiore del ns paese, ti pare poco ??
Il buon Romano ha disintegrato la pensione degli italiani in quello scellerato cambio LIRA - EURO, quando la ns economia non era in grado di supportare quel cambio e cosi mio padre si e' trovato da 1.900.000 lire ( una pensione per una vita tranquilla ) agli attuali
1050 ¤ (
gli hanno rubato meta' di quanto ha lavorato x 40 anni ).
La gente ha finito i risparmi di una vita e i vecchi ormai devono passare i loro spiccioli alla causa della famiglia...nel frattempo non si riesce piu' ad andare a mangiare una pizza per piu' di due tre volte al mese, lascio di proposto i ristoranti...
Prato, citta' rossa come la tua, sta morendo, perche' stanno morendo le aziende che l'hanno resa una eldorado del centro italia, con tanto lavoro e opportunita' di farsi una vita.....le ditte si riducono, si rimpiccioliscono, mandano gente a casa e non vi sono nuove assunzioni, ma nel frattempo aumentano tasse locali, tasse nazionali e se fatturi di meno ti puntano il dito contro perche' hai rubato...
Io ho 36 anni e dovrei essere nel momento di maggiore energia e euforia lavorativa e al contrario sono gia' , dopo 12 di
chiamiamola imprenditoria , con le palle a terra per la mia guerra quotidiana contro i mulini a vento....
In due anni del buon Romano sono arrivate percentuali folli di poveracci da tutte le parti, gente che poi ti entra in casa e ti spacca la testa per rubare, nota bene non ho parlato di furti nelle ville, dove esponenti
dementi , della sinistra hanno detto che anche quella e' ridistribuzione della ricchezza, ma mi riferisco alla cronaca di qualche settimana fa ( a Prato ) dove sono entrati in un appartamento e per farsi consegnare soldi e beni, hanno picchiato una persona di 50 ann....
Siamo in una situazione veramente difficile, poiche' se stasera mia figlia ha 40 di febbre e la devo portare al pronto soccorso, devo sborsare al buon Romano 25 euri dopo tutte le merde di tasse che pago annualmente...
In due anni di politica ulivista, ci ritroviamo carburanti e alimentari alle stelle e come regalino di fondo, una bella ritoccata a tutti i bolli auto, almeno non si fa differenze con nessuno....se non e' tutela sociale questa !!!!
Poi ti arrivano i poveracci del Parlamento italiano, leggasi Bertinotti, che parlano di patrimoniali per ridistribuire ai poveri cio' hanno guadagnato i ricchi : se non e' guerra civile questa, la dove si continua in una ormai vetusta guerra di classe, senza dimenticare che il poveraccio Bertinotti guadagna quasi 20 volte il mese in piu' del suo povero operaio.....
Infine un complimento anche all'altra sponda sinistrosa d'Italia, i sindacati.....Alitalia muore perche' voi teste di caxxo non avete mai fatto nulla per far funzionare il mondo del lavoro, ma avete sempre fatto demagogia per un fine preciso....piu' gente a casa e piu' gente da arruolare nelle piazze e fargli credere che ROSSO e' bello....
Alitalia muore perche' ci sono piu' di 2100 esuberi o vagabondi che sono sempre in malattia, o che sul posto di lavoro stanno imboscati e rubano uno stipendio, senza che nussun sindacalista prendesse provvedimenti contro le mele marce....
Qua di marcio e' diventato l'albero, e quindi se prima non si partiva perche' al check in erano tutti assenti, oggi si va tutti a casa, ma io
li manderei dalle varie sigle sindacali a chiedere uno stipendio....magari capiscono....solo ora....quando e' tardi.
Yes , we can.....
Gianni
Segnalibri