Sì, esattamente: perché Colui è il peggiore di tutti.
Il discorso del confronto tra elettori mi pare poi del tutto inappropriato. Anzi, senza fondamento.
Noi rimproveriamo a certi elettori di CD un'adesione fideistica a Capo Colui, una accettazione acritica e incondizionata, nonostante più e più esempi contrari, di tutto ciò che dice e fa.
L'atteggiamento mio e di Claudio, al contrario, è estremamente laico. Non abbiamo fede cieca in Veltroni né lo ammiriamo come Grande Condottiero. Siamo piuttosto critici e cerchiamo di valutare i pro e i contro. Appunto per questo lo voteremo: perché ci pare che, sul piano dei contenuti, sia migliore. Non certo perché siamo dei suoi ultras.
Questo è l'esatto opposto di essere servi o ignoranti: significa, anzi, compiere le proprie scelte secondo razionalità.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
è così...
anzi, la situazione, per me, è anche più "tesa" e "problematica": sono
estremamente deluso e incazzato per questi 2 anni di governo, e vedo
troppo in Veltroni la prosecuzione possibile degli stessi ...
e a me non interessa Veltroni "persona" , ma interessa L'IDEA, la
possibilità di far qualcosa, un certo modo di intendere la politica e la
società... io voto "IL CENTROSINISTRA", non "VELTRONI" o "RUTELLI" o
altri...
dall'altra parte, al solito, tutto converge , mi sembra, su un personalismo
asfissiante... c'è un inno che si chiama "Meno male che Silvio C'è"...
a Sinistra non esiste qualcuno che si metta a cantare "W W Walter " o cose
così...
sembra una sciocchezza, ma per me già significa molto....
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
ma tutti hanno il diritto di "esserci", ci mancherebbe! E non votarlo è non
condividerne le idee...
ma il Bipolarismo è un sistema "strano", e qui esiste ancora, pur se
"mascherato", e la partita è sempre a 2... o voti uno, o voti l'altro, o voti
schieramenti che indirettamente favoriscono l'uno o l'altro...
Senza contare una cosa che qui in queste discussioni preelettorali non
consideriamo MAI....
il Dopo ?
Io immagino che quando ci sarà da votare al parlamento qualcosa, la
Sinistra arcobaleno non voterebbe certo provvedimenti del SB, così
come la destra rifiuterebbe provvedimenti della Sinistra... insomma,
che alleanze si creeranno...?
Come sarà la governabilità? (Bassa, credo.... grazie a chi non ha voluto
discutere più la legge elettorale "Porcata", ovvero sempre lo stesso)
C.
![]()
Allora chiariamo bene:è il peggiore di tutti secondo voi e non secondo i milioni di elettori che si apprestano a votarlo e questo non significa apprezzarne qualsiasi aspetto e non significa perorare la causa della sua beatificazione.Rimproverate a noi elettori del cdx di essere acritici ed incondizionati,di essere servi e ignoranti e poi esortate a votare veltroni anche coloro che non condividono le sue idee,francamente a me questo pare un po' servile o no?Io non ti contesto nella tua buona fede di elettore del pd che crede nei contenuti migliori di quel partito,critico la tua esortazione al votare contro berlusconi che è esattamente ciò da cui il tuo leader ha preso prepotentemente e coraggiosamente le distanze.,è il solito gioco vecchio di mettere insieme forze eterogenee contro qualcuno che è stato il male dell'italia negli ultimi 14 anni.Non ti faccio un discorso partigiano perchè più voti prende l'arcobaleno e più distanza ci sarà a nostro favore,perchè la solita critica la faccio al cavaliere quando chiede il voto agli elettori dell'udc o de la destra,perchè ci vuole coerenza,siamo arrivati all'ottimo risultato di fare chiarezza nella politica italiana soprattutto grazie al pd e a veltroni in particolare,adesso non si deve tornare indietro,si deve crescere,si deve rispettare il voto altrui e si deve rispettare il non voto.Non esistono più cdx e csx uniti,adesso ci sono diverse anime sia a sinistra che a destra e bisogna rispettarle e rispettare chi crede in quelle idee![]()
Certo...ovvio...è "il peggiore di tutti" SECONDO ME... chiaro che è una mia
opinione e non dei (sic!!!... ) milioni che lo votano.... discorso scontato!!
Ma nel tentare di evitarlo , non trovo nulla di "servile", non si serve nessuna
persona e si lotta semplicemente per quel che si ritiene "meno Peggio".
Invece, trovo "SERVILE" dover giustificare e approvare a tutti i costi una
persona, qualunque cosa faccia... (non sto parlando a te, dico in generale)
C.
La sinistra arcobaleno farà l'opposizione in qualsiasi dei 2 casi,questo non significa che farà un'alleanza con il cavaliere per fare opposizione a veltroni in caso di vittoria del pd o viceversa farà un accordo con veltroni in caso di vittoria del pdl,la stessa cosa che accadde dal 1998 al 2001.La governabilità,se diamo retta ai sondaggi attuali,ci sarà eccome,in quanto alla legge elettorale è una porcata e non ci piove
Segnalibri