Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: "Il partito di Prodi"

diego72
    Ospite

Exclamation "Il partito di Prodi"

Quante volte in questa campagna elettorale avete sentito Berlusconi pronunciare tale frase? Io almeno due volte su circa 4 dichiarazioni sue che ho sentito in voce (sì, la TV è sempre spenta a casa mia e ascolto esclusivamente radio comuniste ).

E in entrambi i casi NESSUNO gli ha fatto notare che:
    1. Prodi non è candidato nel PD
    2. Di più: Prodi ha annunciato il suo ritiro dalla politica
    3. Lui, al contrario, è il candidato premier per la QUINTA volta
    4. Se il PD è "il partito di Prodi", il PDL nato in un pomeriggio da un predellino in piazza San Babila è come minimo il "gadget di Berlusconi"

Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: "Il partito di Prodi"

Prodi e' il Presidente del Partito Democratico.

Da Repubblica.it
    24oreInvia
    Stampa

Pordenone, 21:45

PD: VELTRONI, PRODI E' E RESTERA' PRESIDENTE DEL PARTITO

Romano Prodi "e' e restera' il presidente del Pd". Lo afferma il candidato premier dei Democratici, Walter Veltroni, in un passaggio del suo intervento al Palazzetto dello sport di Pordenone. Il giorno dopo dell'addio definitivo alla politica italiana da parte di Prodi, e nel giorno in cui qualcuno insinuava il dubbio che l'ex premier potesse anche non ricoprire piu' la carica di presidente del Pd, Veltroni tributa nuovamente gli onori al Professore, fugando ogni dubbio sul fatto che non sara' piu' il presidente del partito, e ricordando che "e' stato un presidente del Consiglio che ha fatto molto per questo Paese".
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diego72 Visualizza Messaggio
    Quante volte in questa campagna elettorale avete sentito Berlusconi pronunciare tale frase? Io almeno due volte su circa 4 dichiarazioni sue che ho sentito in voce (sì, la TV è sempre spenta a casa mia e ascolto esclusivamente radio comuniste ).

E in entrambi i casi NESSUNO gli ha fatto notare che:
    1. Prodi non è candidato nel PD
    2. Di più: Prodi ha annunciato il suo ritiro dalla politica
    3. Lui, al contrario, è il candidato premier per la QUINTA volta
    4. Se il PD è "il partito di Prodi", il PDL nato in un pomeriggio da un predellino in piazza San Babila è come minimo il "gadget di Berlusconi"
    Come ti è stato appena detto prodi è presidente di quel partito,non conta niente?potevi evitare questa figuretta

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Quello di spostare il bersaglio, è da sempre tipico di Berlusconi e tipico di chi non osa affrontare il 'nemico' a viso aperto.

Se ben ricordare quando corse contro Rutelli, sostenva che fosse D'Alema il vate della coalizione di csx
    Quando si confrontò con Prodi, spostò la responsabilità di capo coalizione su Bertinotti e sull'ala sinistra
    Ora con Veltroni, cerca di spostare l'attenzione su Prodi

E' un freddo calcolatore di sotterfugi, piduista etc etc, e questa è una tattica ben calcolata.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

diego72
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da mescal28 Visualizza Messaggio
    Come ti è stato appena detto prodi è presidente di quel partito,non conta niente?potevi evitare questa figuretta
    1. No, non lo sapevo.
    2. No, non conta niente: non è premier, non è nemmeno candidato, non avrà parte nell'eventuale governo.
    3. Ciò non cambia quanto detto prima: se il PD è il partito di prodi il PDL è il gadget di Berlusconi.
    4. Pensa alle tue di figure, non ti preoccupare per le mie
    5. Riprova, magari riesci: parola, punteggiatura, SPAZIO. Non è difficile

diego72
    Ospite

E comunque: non è il presidente del Partito Democratico, bensì il presidente dell'assemblea costituente che immagino (non ho avuto tempo di approfondire) sia l'organismo che guiderà il partito al primo congresso nazionale.

Per la precisione.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio

E' un freddo calcolatore di sotterfugi, piduista etc etc, e questa è una tattica ben calcolata.
    Ogni giorno che passa i tipi alla Mescal, Zi Pacciano, Giorgio, ecc, mi portano verso le urne a votare il PD. Ma pensa te...
    Nel sondaggio sulle intenzioni di voto avevo votato senza troppa convinzione per la Sinistra Arcobaleno, essendo però più vicino all'idea dell'astensione.
    E come me molti amici e colleghi sia di sinistra (delusi) sia di centro (di cui molti per cultura guardano a destra) che sono propensi a votare per Veltroni perchè non ne possono più di Berlusconi e del suo cagnolino.
    Grazie Luca per questa iniezione di realismo...
    E soprattutto grazie a Mescal e Zi Pacciano che riaccendono il "disgusto" politico per il PDL.
    Ce ne vorrebbero vagonate di persone come voi nei forum.... siete dei perdi-voti-PDL impressionanti. E manca ancora quasi un mese....

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Ogni giorno che passa i tipi alla Mescal, Zi Pacciano, Giorgio, ecc, mi portano verso le urne a votare il PD. Ma pensa te...
    Nel sondaggio sulle intenzioni di voto avevo votato senza troppa convinzione per la Sinistra Arcobaleno, essendo però più vicino all'idea dell'astensione.
    E come me molti amici e colleghi sia di sinistra (delusi) sia di centro (di cui molti per cultura guardano a destra) che sono propensi a votare per Veltroni perchè non ne possono più di Berlusconi e del suo cagnolino.
    Grazie Luca per questa iniezione di realismo...
    E soprattutto grazie a Mescal e Zi Pacciano che riaccendono il "disgusto" politico per il PDL.
    Ce ne vorrebbero vagonate di persone come voi nei forum.... siete dei perdi-voti-PDL impressionanti. E manca ancora quasi un mese....

Alla luce dell'attuale legge elettorale penso che se vuoi fare uno sfavore a Berlusconi devi votare proprio per la Sinistra arcobaleno, specie se nella tua regione è vicina al limite di sbarramento per il senato

Detto questo, una persona che ignora cosa sia successo in Italia negli ultimi due anni leggendo i tuo post "astioso" potrebbe pensare che Berlusconi sia stato al governo fino a ieri...invece non è così

Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio

Detto questo, una persona che ignora cosa sia successo in Italia negli ultimi due anni leggendo i tuo post "astioso" potrebbe pensare che Berlusconi sia stato al governo fino a ieri...invece non è così

...fino all'altro ieri...

Nella mia regione la sinistra Arcobaleno ha dato prove indecenti nel processo di scelta delle candidature.
    Un mio fraterno amico, Segretario provinciale di Matera del PRC si è dimesso schifato.
    Non voterà lui SA, figurati io...

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    ...fino all'altro ieri...
    Eheheh la stessa battuta mi era venuta in mente mentre scrivevo...

Non entro nei dettagli delle candidature della tua regione dato che so poco e niente riguardo alla mia, ormai il mio disinteresse è salito a livelli altissimi

Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •