Quante volte in questa campagna elettorale avete sentito Berlusconi pronunciare tale frase? Io almeno due volte su circa 4 dichiarazioni sue che ho sentito in voce (sì, la TV è sempre spenta a casa mia e ascolto esclusivamente radio comuniste).
E in entrambi i casi NESSUNO gli ha fatto notare che:
1. Prodi non è candidato nel PD
2. Di più: Prodi ha annunciato il suo ritiro dalla politica
3. Lui, al contrario, è il candidato premier per la QUINTA volta
4. Se il PD è "il partito di Prodi", il PDL nato in un pomeriggio da un predellino in piazza San Babila è come minimo il "gadget di Berlusconi"
Prodi e' il Presidente del Partito Democratico.
Da Repubblica.it
24oreInvia
Stampa
Pordenone, 21:45
PD: VELTRONI, PRODI E' E RESTERA' PRESIDENTE DEL PARTITO
Romano Prodi "e' e restera' il presidente del Pd". Lo afferma il candidato premier dei Democratici, Walter Veltroni, in un passaggio del suo intervento al Palazzetto dello sport di Pordenone. Il giorno dopo dell'addio definitivo alla politica italiana da parte di Prodi, e nel giorno in cui qualcuno insinuava il dubbio che l'ex premier potesse anche non ricoprire piu' la carica di presidente del Pd, Veltroni tributa nuovamente gli onori al Professore, fugando ogni dubbio sul fatto che non sara' piu' il presidente del partito, e ricordando che "e' stato un presidente del Consiglio che ha fatto molto per questo Paese".
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Quello di spostare il bersaglio, è da sempre tipico di Berlusconi e tipico di chi non osa affrontare il 'nemico' a viso aperto.
Se ben ricordare quando corse contro Rutelli, sostenva che fosse D'Alema il vate della coalizione di csx
Quando si confrontò con Prodi, spostò la responsabilità di capo coalizione su Bertinotti e sull'ala sinistra
Ora con Veltroni, cerca di spostare l'attenzione su Prodi
E' un freddo calcolatore di sotterfugi, piduista etc etc, e questa è una tattica ben calcolata.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
1. No, non lo sapevo.
2. No, non conta niente: non è premier, non è nemmeno candidato, non avrà parte nell'eventuale governo.
3. Ciò non cambia quanto detto prima: se il PD è il partito di prodi il PDL è il gadget di Berlusconi.
4. Pensa alle tue di figure, non ti preoccupare per le mie
5. Riprova, magari riesci: parola, punteggiatura, SPAZIO. Non è difficile![]()
E comunque: non è il presidente del Partito Democratico, bensì il presidente dell'assemblea costituente che immagino (non ho avuto tempo di approfondire) sia l'organismo che guiderà il partito al primo congresso nazionale.
Per la precisione.
Ogni giorno che passa i tipi alla Mescal, Zi Pacciano, Giorgio, ecc, mi portano verso le urne a votare il PD. Ma pensa te...
Nel sondaggio sulle intenzioni di voto avevo votato senza troppa convinzione per la Sinistra Arcobaleno, essendo però più vicino all'idea dell'astensione.
E come me molti amici e colleghi sia di sinistra (delusi) sia di centro (di cui molti per cultura guardano a destra) che sono propensi a votare per Veltroni perchè non ne possono più di Berlusconi e del suo cagnolino.
Grazie Luca per questa iniezione di realismo...
E soprattutto grazie a Mescal e Zi Pacciano che riaccendono il "disgusto" politico per il PDL.
Ce ne vorrebbero vagonate di persone come voi nei forum.... siete dei perdi-voti-PDL impressionanti. E manca ancora quasi un mese....
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Alla luce dell'attuale legge elettorale penso che se vuoi fare uno sfavore a Berlusconi devi votare proprio per la Sinistra arcobaleno, specie se nella tua regione è vicina al limite di sbarramento per il senato
Detto questo, una persona che ignora cosa sia successo in Italia negli ultimi due anni leggendo i tuo post "astioso" potrebbe pensare che Berlusconi sia stato al governo fino a ieri...invece non è così![]()
![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Segnalibri