Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43
    Vento teso L'avatar di xwus
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ho scoperto di soffrire di attacchi di panico...

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Io ho avuto due attacchi di panico, entrambi certamente motivati da problemi reali che stavo vivendo in quei periodi. Il primo è stato clamoroso, tant'è che mentre ero immobilizzato a letto, ho semplicemente pensato che stavo per morire, ma questo mi dava una strana tranquillità che contrastava con l'incredibile stato di prostazione fisica nella quale mi trovavo. Dopo mezz'ora quando sono riuscito a muovermi ho chiamato un taxi e mi sono fatto portare al pronto soccorso. Il medico di turno non ha potuto far nulla ovviamente, e poi io stavo di nuovo bene, me ne sono tornato a casa.

Il secondo un annetto fa. Stavo tornando a casa con lo scooter quando improvvisamente ho avuto la netta sensazione che il medesimo stesse per esplodere. Dopo mezzo minuto di lotta interiore in cui la tensione era giunta al massimo mi sono accostato alle macchine parcheggiate lungo la strada, mi sono fermato e sono corso via. Dopo un minuto ho iniziato nuovamente a ragionare in modo orientato ed ho concluso che era stato un curioso attacco di panico, ho ripreso lo scooter ed ho proseguito verso a casa.

SK !

Da quel che so ci sono sempre ottime ragioni per avere un attacco di panico: situazioni famigliari, professionali, sociali comunque difficili, dolorose, irrisolte.
    A volte basta un blando sedativo per interrompere puntualmente il circuito del panico, a volte serve chiarirsi le idee con uno psicoterapeuta, talvolta invece serve un completo ciclo di cure farmacologiche, ma in tutti i casi se si è consci dei propri problemi e se se ne parla con qualcuno è già un buon inizio per non averne o averne molti di meno in attesa di un eventuale aiuto di carattere professionale.

Sei sicuro che non si sia trattato di una paralisi notturna?
    -----------------------------------

CIAO TUB!

-----------------------------------

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da xwus Visualizza Messaggio
    Sei sicuro che non si sia trattato di una paralisi notturna?
    Boh, non so cosa sia. Mi ricordo ch avevo il corpo in fiamme, un dolore al petto bello forte, mi girava la testa e non riuscivo a muovermi, ma non stavo dormendo, mi ero sdraiato da poco e non avevo molto sonno.

Vento forte L'avatar di Thomyorke
    Menzionato
    0 Post(s)

D'accordo con il claudioricci per quanto riguarda eventuali definizioni precise di ciò che ti sta accadendo: questioni di lana caprina, quando in fulcro della problematica è il tuo malessere. A mio modesto parere gli attacchi di panico non sono solo segnali che qualcosa in te non procede al meglio, ma anche dei sintomi di un fraintendimento del tuo stesso essere: per questo conoscersi meglio è il primo passo per una via di uscita, nonchè per un arricchimento notevole della tua persona.
    Ho sofferto molto anch'io per questo genere di questioni, ma da qualche anno ne sono uscito e a posteriori posso dire che esperienze di quel genere rinforzano, rendono sensibili, se piegate e plasmate nella giusta modalità servono anche per migliorare la propria esistenza e catalizzare la felicità profonda che alle persone insensibili è preclusa..
    Il mio primo consiglio è di non pensare che certe cose accadano solo ai pazzi o ai malati: non si tratta di una malattia, casomai la malattia è questo tabù perpetuo che aleggia nella società e si posa sulle questioni delicate e problematiche, sugli snodi che rivestonol'esistenza umana. I modelli estetici imposti dai media e persino il linguaggio quotidiano pieno zeppo di eufemismi e maschere possono trarci in inganno e farci sentire degli isolati, degli esclusi: ma la diffusione delle problematiche psicologiche evidenzia il fatto che il disagio e l'instabilità sono dei tratti peculiari della nostra esistenza. Il punto è come affrontare questo disagio, come valorizzarlo, come domarlo (come domar-si, o conoscersi, che è lo stesso..). Ora comincia la partita, riprendo il messaggio più tardi..
    Intanto saluti!
    quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.

Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Boh, non so cosa sia. Mi ricordo ch avevo il corpo in fiamme, un dolore al petto bello forte, mi girava la testa e non riuscivo a muovermi, ma non stavo dormendo, mi ero sdraiato da poco e non avevo molto sonno.

Ecco, questo dovrebbe far propendere per la paralisi notturna.
    Se è quella, capita, è successo anche a me. Non è niente di serio

Googlando trovi parecchie informazioni a riguardo
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Forse l'ho gia' scritto. Circa sei, o sette anni fa, la macchina che procedeva davanti a quella che mi precedeva, ad un certo punto ha puntato verso sinistra, in pieno rettilineo, andando a compiere un terribile frontale con un camion da cava. Ho visto cose che non auguro a nessuno di vedere. Ho visto morire un bambino di sei anni, Francesco come mio figlio. Il calore del suo sangue che mi colava lungo le mani mentre cercavamo di tirarlo fuori dall'auto non lo dimentichero' mai. Ho passato piu' di due mesi a svegliarmi ogni notte in preda agli incubi peggiori, sudato fradicio e tremante. Non so se siano crisi di panico o meno, ma tutt'oggi ci son dei giorni in cui cambio strada, perche' se ripasso di li' inizio a tremare e scoppio a piangere.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    Forse l'ho gia' scritto. Circa sei, o sette anni fa, la macchina che procedeva davanti a quella che mi precedeva, ad un certo punto ha puntato verso sinistra, in pieno rettilineo, andando a compiere un terribile frontale con un camion da cava. Ho visto cose che non auguro a nessuno di vedere. Ho visto morire un bambino di sei anni, Francesco come mio figlio. Il calore del suo sangue che mi colava lungo le mani mentre cercavamo di tirarlo fuori dall'auto non lo dimentichero' mai. Ho passato piu' di due mesi a svegliarmi ogni notte in preda agli incubi peggiori, sudato fradicio e tremante. Non so se siano crisi di panico o meno, ma tutt'oggi ci son dei giorni in cui cambio strada, perche' se ripasso di li' inizio a tremare e scoppio a piangere.
    Quello forse è un forte trauma che non sei riuscito a superare (e ci credo!). Non penso una crisi di panico.

Per quanto mi riguarda, solo uan volta ho avuto un comportamento strano: era capodanno 2006, era passata mezzanotte ed ero in casa di amici a Pisa.
    Decidiamo di andare a fare un giro sul lung'Arno dove sicuramente ci sarebbe stata vita e divertimento. Arriviamo lì e .... non riesco ancora a spiegarmelo, ma il vedere tutta quella gente allegra, felice, che si divertiva, che rideva, e nel mentre passavo in mezzo ad una calca non da poco,.... insomma, in pochi minuti sono scoppiato a piangere, a singhiozzare, e non riuscivo a fermarmi, non ce la facevo. mi sentivo male! I miei amici mi chiedevano: "Cosa c'è? Cos'è successo??".... e io non riuscivo nemmeno a rispondere, singhiozzavo e basta; se provavo ad aprire bocca mi venivano singhiozzi da farmi male ai polmoni. Corsi via appoggiato ad un muro dove c'era un po' meno gente, ed in 5 minuti mi calmai. Il resto della serata filò "liscio", e riuscii a sorridere nuovamente.
    Non so se si sia trattato di una crisi di panico, fatto sta che mi spiazzò; c'è da dire che in quel periodo mi stavo facendo un sacco di seghe mentali sulle paure di rimanere solo, di non avere più occasione di stare con una ragazza, di aver paura di perdere le amicizie (e non è che l'avessi buttata tanto di fuori....) .
    Comunque la cosa più negativa che si è trascinata da quella sera è il fatto che il 90% dei ragazzi con cui uscii non li ho più visti, oppure quando ho tentato di contattarli per uscire hanno inventato le peggiori scuse. Evidentemente ho fatto la figura del pazzoide, oppure ho solo scoperto il loro lato egoista
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

beh, questo è un caso di trauma emotivo come quello che vivono i soldati che sono reduci da una guerra, almeno credo

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Non stento a credere che uno rimanga scioccato da una situazione simile.
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    beh, questo è un caso di trauma emotivo come quello che vivono i soldati che sono reduci da una guerra, almeno credo
    Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    Non stento a credere che uno rimanga scioccato da una situazione simile.
    Infatti. Non so se sia panico o meno, ma quando ripasso da quel posto sono in una condizione psicologica veramente difficile. E ci devo passare per forza, 5 giorni la settimana. A meno di fare giri strani, quando proprio non riesco a passare di li'. Una cosa che non auguro veramente a nessuno. Una commessa di un negozio, dopo, e' arrivata a darmi uno sberlone, perche' ero completamente stordito.
    Come se fosse antani...

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Vero e propri attacchi di panico forse no, ma ansia a mille con palpitazioni e senso di vertigine mi sono capitati non di rado... ora è un po' che non mi succedono... d'altronde sono molto ansiosa di carattere

Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •