Ho sofferto tanto anche io, quando lasciai la scuola e incominciai l'università fuori. Purtroppo questa fu una delle cause del fatto che non continuai gli studi (oltre che la volontà comunque di non voler proseguire sui libri, questo conta molto è ovvio).
Avevo attacchi di ansia, nausea, tremore alle gambe, senso di profondissima insicurezza, mi bloccavo anche a dover capire quale linea del bus prendere, andavo in ansia se non sapevo l'orario delle lezioni e non riuscivo a vedermela da solo per capirci.
Insomma un senso di vuoto totale intorno a me. Percepivo la totale incomprensione di chiunque mi stesse accanto, di qualunque amicizia e nuova conoscenza.
Poi purtroppo la cosa sfociò in bruttissimi problemi all'apparato digerente. Avevo una colite di origine nervosa, in pratica iniziavo ad avere attacchi di diarrea ovunque mi trovassi. Lì son dovuto ritornare a Lucera definitivamente.
La cosa continuò anche qui per circa 2-3 mesi, con attacchi di ansia verso le ore serali, come te. In pratica mi capitava che mentre cenavo e ad esempio guardavo il tg, all'improvviso mi assaliva un senso di totale estraneità dal contesto in cui mi trovavo, una sorta di totale abbassamento dell'udito, un abbandono dalla situazione che vivevo, con blocco dell'appetito e senso di improvviso calo pressorio, ma tutte sensazioni non avvalorate mai da alcun dato medico. Anzi il dottore mi ripeteva che stavo fisicamente bene e che dovevo solo risolvere la cosa a livello psicologico.
Ma capisco perfettamente come ci si sente, una sensazione indescrivibile, sembrava come se fossero giunti gli ultimi minuti di vita, un senso di profonda morte interiore.
Poi nel giro di qualche mese mi sono totalmente ripreso, proprio in concomitanza dell'abbandono degli studi e della casa in affitto che avevo preso.
Come per magia mi passò pure la diarrea e tutti i problemi che avevo accusato. Ricordo che dal sottopeso in cui mi trovavo (circa 12kg) tornai in peso forma e tornai finalmente a mangiare tutto.
Immaginiamo un pò che organo straordinario sia il cervello e come comunica con tutto il corpo, pazzesco!![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Segnalibri