Io e Barbara stiamo per aprire un sito di fotografia (il sito è ormai pronto). Ora dobbiam però pigliare il dominio. Pensavamo ad Aruba. Però essendo un dominio .it esce che bisogna mandare una lettera LAR in un centro a Pisa per avere l'autorizzazione.
Come funziona sta cosa? mandiamo una richiesta anche via fax e poi loro come fanno a darci l'autorizzazione?
Quanto impiegano? non ho poi capito se nel frattempo io posso comunque pagarmi il dominio su Aruba o se devo aspettare una loro risposta.
Sta cosa funziona solo con i domini .it ?
l'autorizzazione dei domini .it passa obbilgatoriamente da pisa qualunque gestore tu scelga.La lettera di risposta dovrebbe arrivarti entro pochi giorni.
ps non dire a nessuno il nome del dominio tra stupidi e rompiballe te lo potrebbero fregare
Cmq non ti consiglio aruba, se hai intenzione di fare qualcosa di molto grosso
![]()
Puoi fare attraverso Aruba,registri con loro e devi solo mandare una lettera a Pisa via Fax (te la spediscono loro via e mail, tu la firmi e la spedisci),è molto semplice,ci son riuscito anche io....
ps
tutte le cose che devi fare te le dicono via e mail una volta che hai iniziato la procedura di attivazione del sito.
dai retta. fallo al volo,oltretutto costa poco...e prendi Antivirus e Backup![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
No
tu chiedi il dominio ad Aruba,
loro ti mandano via e mail la lettera da stampare,firmare, e spedire via fax a Pisa al gestore dei domini,l'indirizzo pure te lo dicono loro,è indicato nel front. della stessa.![]()
ps
la classica cosa più difficile a spiegare che a fare
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
dai dai, ci sono riuscito pure io
cmq su aruba non ho mai avuto alcun problema, con lo spazio illimitato ho caricato GB di materiale senza preoccupazioni![]()
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri