Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    Vento forte L'avatar di grigna
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Informazione su un dominio.it

Io e Barbara stiamo per aprire un sito di fotografia (il sito è ormai pronto). Ora dobbiam però pigliare il dominio. Pensavamo ad Aruba. Però essendo un dominio .it esce che bisogna mandare una lettera LAR in un centro a Pisa per avere l'autorizzazione.
    Come funziona sta cosa? mandiamo una richiesta anche via fax e poi loro come fanno a darci l'autorizzazione?
    Quanto impiegano? non ho poi capito se nel frattempo io posso comunque pagarmi il dominio su Aruba o se devo aspettare una loro risposta.

Sta cosa funziona solo con i domini .it ?

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Informazione su un dominio.it

l'autorizzazione dei domini .it passa obbilgatoriamente da pisa qualunque gestore tu scelga.La lettera di risposta dovrebbe arrivarti entro pochi giorni.

ps non dire a nessuno il nome del dominio tra stupidi e rompiballe te lo potrebbero fregare

Cmq non ti consiglio aruba, se hai intenzione di fare qualcosa di molto grosso

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Puoi fare attraverso Aruba,registri con loro e devi solo mandare una lettera a Pisa via Fax (te la spediscono loro via e mail, tu la firmi e la spedisci),è molto semplice,ci son riuscito anche io....
    ps
    tutte le cose che devi fare te le dicono via e mail una volta che hai iniziato la procedura di attivazione del sito.
    dai retta. fallo al volo,oltretutto costa poco...e prendi Antivirus e Backup
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Puoi fare attraverso Aruba,registri con loro e devi solo mandare una lettera a Pisa via Fax (te la spediscono loro via e mail, tu la firmi e la spedisci),è molto semplice,ci son riuscito anche io....
    ps
    tutte le cose che devi fare te le dicono via e mail una volta che hai iniziato la procedura di attivazione del sito.
    dai retta. fallo al volo,oltretutto costa poco...e prendi Antivirus e Backup
    cioè via fax io mando una lettera e che ci scrivo?
    poi loro me ne rimandano indietro una via mail, la firmo e poi la rispedisco?

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da grigna Visualizza Messaggio
    cioè via fax io mando una lettera e che ci scrivo?
    poi loro me ne rimandano indietro una via mail, la firmo e poi la rispedisco?
    No
    tu chiedi il dominio ad Aruba,
    loro ti mandano via e mail la lettera da stampare,firmare, e spedire via fax a Pisa al gestore dei domini,l'indirizzo pure te lo dicono loro,è indicato nel front. della stessa.
    ps
    la classica cosa più difficile a spiegare che a fare
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Vento forte L'avatar di Ricky nibi
    Menzionato
    0 Post(s)

dai dai, ci sono riuscito pure io

cmq su aruba non ho mai avuto alcun problema, con lo spazio illimitato ho caricato GB di materiale senza preoccupazioni
    osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
    http://www.youtube.com/elnibi

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ricky nibi Visualizza Messaggio

cmq su aruba non ho mai avuto alcun problema, con lo spazio illimitato ho caricato GB di materiale senza preoccupazioni
    si vabè, lo sai bene che tu sei nettamente piu tecnologico e sveglio di me in ste cose.
    Comunque domattina verrà qua l'ideatore del sito (il Bestia) e faremo insieme le ultime procedure.

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da grigna Visualizza Messaggio
    Io e Barbara stiamo per aprire un sito di fotografia (il sito è ormai pronto). Ora dobbiam però pigliare il dominio. Pensavamo ad Aruba. Però essendo un dominio .it esce che bisogna mandare una lettera LAR in un centro a Pisa per avere l'autorizzazione.
    Come funziona sta cosa? mandiamo una richiesta anche via fax e poi loro come fanno a darci l'autorizzazione?
    Quanto impiegano? non ho poi capito se nel frattempo io posso comunque pagarmi il dominio su Aruba o se devo aspettare una loro risposta.

Sta cosa funziona solo con i domini .it ?
    ocio a prendere l'hosting. se avete un sito in php e mysql evitate come la peste l'hosting windows
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ricky nibi Visualizza Messaggio

pure io.

ho solo qualche problema ogni tanto con la posta, ma per lo spazio web non ho mai avuto problemi e avrò su anche io un GB di materiale ormai..

la lettera è una quisquilia.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

train
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Lioz Visualizza Messaggio
    ocio a prendere l'hosting. se avete un sito in php e mysql evitate come la peste l'hosting windows
    quoto tutti

Vai tranquillo su Aruba, è tutto molto semplice e prendi un host LINUX (tanto il prezzo non cambia)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •