Pensavo ti riferissi in generale alla sinistra, ho capito male...
Beh, Leo ha dato prova di onestà intellettuale... con tutto che ha
guadagnato grazie alla Regione...
Anche io allora "Sputo nel piatto ove mangiai" : in questi 2 anni, le mie
condizioni sono notevolmente peggiorate... e quando c'era la Moratti,
il mio stipendio passò da 1045 a 1260 Euro e mi pagarono persino 4 mesi
di arretrati (attonito, mi vidi accreditare quel mese 1260 + 860 Euro...
pensavo : "ma dai...si saranno sbagliati, troppo bello per essere vero...")
(la Moratti dovette obbedire a una direttiva Europea... mentre il
peggioramento di questi miei 2 anni ultimi non è direttamente colpa del
governo Prodi, ma del fatto che i miei pagamenti sono venuti ad altri
fondi e sono stati costretti a modificarmi la forma del contratto...
la mia ultima busta paga è stata di 1002,70)
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Claudio,effettivamente la tua busta paga è proprio bassa.
pensa pero' che io magazziniere in un aditta di filati,contratto a tempo indeterminato da 14 anni,quarto livello a febbraio con 40 ore di staordinario!!!!cioe' entrando alle 7 o alle 6 dipende da cosa dovevamo fare,con un 'ora di pausa e uscendo alle 18,ho preso quasi 1500 euro ma con due figli interamente a carico ,compresi gli assegni familiari.Non è male ma se pensi a quante ore sto fuori casa,insomma........
Saro' pedante pero' è grazie al governo Berlusconi che la mia busta paga si è ingrossata,al contrario con il governo Prodi,partendo dalla tredicesima l'ho preso in c..... e non sono di fascia alta,meno male che doveva fare gli interessi degli operai,ma via.....
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
se vedo la mia, di paga, con Berlusconi avevo quasi 300 euro in più al
mese che con Prodi.... ma attenzione!! Le buste paga non dipendono in
modo diretto dai governi, ma da tutta una serie di complessi meccanismi,
tipo assetti interni alle aziende e cambi di fondi.... io non do la colpa a
Prodi per la mia paga, gliela DO invece per non aver pensato ai precari!!
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ha i ragione Claudio ma tutti quei meccanismi sono frutto di lavoro di tecnici e via dicendo ma soprattutto di un modo di vedere un po' diverso dalla sinistra che ,in questo non mi puoi dare torto,vede nella tassazione la panacea di ogni male,io penso che se uno ha qualche euro in tasca magari lo spende e cosi' tutti un po' si arricchiscono.è chiaro che chi ha piu' soldi piu' ne guadagna ma questo mi sembra anche giusto,io se sto meglio non mi interessa nulla di chi ha piu' di me,mi accontento.
P.S. la mia azienda non ha cambiato assetto ne cambiato fondo o quant'altro,mi è solamente calata l'IRPEF,semplice no?
Paolo![]()
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Segnalibri