Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
    diego72
    Ospite

Predefinito Non credo che Travaglio abbia SEMPRE ragione...

...ma finchè non trovo qualcuno che mi contesti quello che scrive con la stessa logica...

http://www.antoniodipietro.com/2008/...ovesciato.html

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Predefinito Re: Non credo che Travaglio abbia SEMPRE ragione...

Ehm ... Potresti mica allegare un riassuntino per chi ha, giustamente, i siti politici filtrati?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

diego72
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Ehm ... Potresti mica allegare un riassuntino per chi ha, giustamente, i siti politici filtrati?
    Ecco:

Citazione Originariamente Scritto da Marco Travaglio
    Se in Italia le Authority fossero una cosa seria, ce ne vorrebbe una per la tutela delle parole. Contro gli abusi e le torsioni che subiscono, contro l'immondo mercato che le trasforma in merci buone per tutti gli usi. Esempio: si discute sull'opportunità o meno di nominare Di Pietro ministro della Giustizia, dopo che Veltroni ha detto alla Bignardi che non se ne parla proprio. Ciascuno può pensarla come gli pare, purchè – possibilmente - argomenti il suo pensiero. Non è questo il caso di Polito che ha dichiarato al QN: «Di Pietro ministro di Giustizia in un governo del Pd è inimmaginabile: è come se, sul versante opposto, pensassero a Previti ministro della Giustizia. Previti e Di Pietro sono i due estremi di una guerra tra politica e magistratura, alla quale il Pd si propone di mettere fine». Concentriamoci sulle parole «Previti», «Di Pietro», «estremi», «guerra». Previti è un pregiudicato, condannato definitivamente a 7 anni e mezzo per corruzione giudiziaria, avendo pagato alcuni giudici per comprare due sentenze: la prima procurò all'amico Rovelli un risarcimento non dovuto di 1.000 miliardi dallo Stato; la seconda procurò all'amico Berlusconi la Mondadori, sottratta al proprietario De Benedetti. Di Pietro è un ex pm, noto per aver condotto con alcuni colleghi la più importante indagine anticorruzione della storia d'Europa, facendo condannare 1200 colletti bianchi e salvando il Paese dalla bancarotta finanziaria e morale. Fra Di Pietro non s'è mai occupato di Previti, essendosi dimesso dal pool nel dicembre '94, mentre le indagini sulle toghe sporche iniziarono nell'estate '95. In che senso i due sarebbero gli «estremi di una guerra fra politica e magistratura»? Quale guerra? Dichiarata da chi? Combattuta, vinta, persa, pareggiata da chi? Negli Usa il governatore di New York è l'ex procuratore Rudolph Giuliani, noto per le sue indagini sulla mafia e i colletti bianchi di Wall Street (vedi film con Michael Douglas), che fece arrestare in gran quantità: a qualcuno è mai venuto in mente di paragonarlo ai suoi ex-imputati, di dire che questi e quello sono gli «estremi di una guerra tra mafia/alta finanza e magistratura»? Totò direbbe: «Ma mi faccia il piacere, parli come bada». Sullo stesso tema si esercita un altro gigante del pensiero, Boselli, quello che usa Gesù come testimonial per far rieleggere De Michelis e Bobo Craxi: «Di Pietro è il simbolo della giustizia spettacolo, non può fare il Guacdasigilli». Che significa «giustizia spettacolo»? Di Pietro partecipò forse a show televisivi ai tempi di Mani Pulite? Mai visto in tv, mai dato interviste ai giornali (salvo una, molto generica, a Biagi). Giustizia spettacolo è quella di Cogne, Rignano, Erba, Perugia, Garlasco, cioè dei processi celebrati in tv: Di Pietro i suoi li faceva in aula, infatti i colpevoli venivano scoperti e condannati. Boselli dica che Di Pietro non gli piace perchè ha fatto condannare i suoi migliori amici e lui non se n'è ancora riavuto. Ma che senso ha vaneggiare di «giustizia spettacolo»? Il fatto è che, quando si parla di giustizia, chi non ha argomenti innesta il pilota automatico e dà fiato alla bocca con le solite frasi fatte senza senso. Don Gelmini, imputato di molestie sessuali su dieci ragazzi, ha così commentato la richiesta di rinvio a giudizio avanzata dalla Procura di Temi: «È il risultato della tempesta mediatica che ha accompagnato I'inchiesta». Ma l'inchiesta non è stata accompagnata da alcuna tempesta mediatica, visto che se n'è saputo qualcosa solo quand'era finita. I giornali ne hanno scritto per la notorietà dell'indagato e per la gravità delle accuse: ma questa si chiama cronaca giudiziaria, non tempesta mediatica. E non può essere la causa dell'indagine, visto che è venuta dopo: è l'effetto. Così come la richiesta di rinvio a giudizio è l'effetto dell'indagine, non della cronaca giudiziaria. Sergio Romano, che sulla giustizia non ne ha mai azzeccata una, si arrampica sugli specchi del Corriere a proposito degli evasori in Liechtenstein: a suo avviso c'è stata una «reazione giustizialista di una parte dell'opinione pubblica». Che significa «reazione giustizialista»? E, di grazia, quale sarebbe la reazione appropriata del cittadino che paga le tasse anche per i furboni che occultano il bottino a Vaduz? Dovrebbe chiamare i furboni per complimentarsi? O scrivere ai giudici perché non li disturbino? Ci faccia sapere.

Menzionato
    158 Post(s)

Non so se abbia sempre ragione.
    In questo caso ne ha da vendere.

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Ti hanno filtrato i siti politici ... ?

HANNO FATTO BENE !!!

Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Ti hanno filtrato i siti politici ... ?

HANNO FATTO BENE !!!

Lo sono sempre stati!

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Non so se abbia sempre ragione.
    In questo caso ne ha da vendere.
    Dice cose che in un altro paese sarebbero tanto scontate da semprare pleonastiche, qui invece sembra che abbia scoperto la rivoluzione planetaria attorno al sole, eccheccazzo.

Menzionato
    158 Post(s)

Dice cose che in un altro paese sarebbero tanto scontate da semprare pleonastiche, qui invece sembra che abbia scoperto la rivoluzione planetaria attorno al sole, eccheccazzo.
    Hai ragione.
    E questo dovrebbe far riflettere a lungo.

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Il problema credo sia il fatto che va a scriverle nei posti sbagliati.
    No, perchè sembra (sembra) che anche a casa Di Pietro ci sia lo sporco sotto ai tappeti.

http://www.casadellalegalita.org/ind...1264&Itemid=27

Di Pietro in Aula come Berlusconi e Silvio gli corre in soccorso

Novità sugli uomini di Di Pietro tra nord e sud

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Il problema credo sia il fatto che va a scriverle nei posti sbagliati.
    Cioè la veridicità (o sensatezza) di un'affermazione non dipende dal contenuto dell'affermazione stessa, ma dal luogo in cui viene pubblicata?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •