sbagliato, io finisco alle 6 di sera mi faccio un paio di canne bevo come un vudro fino alle due e magari mi faccio altre due tre canne, alle 06 di mattina vado a lavorare e credo che se mi facessero qualunque test io sarei fuori come na cicogna.
Ma poi drogarsi non e' reato![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Hey chiaro che intendevo "se uno non va a lavorare ancora fatto".
Tipo se io fumo o mi faccio qualche pasticca un venerdì-sabato sera e non lavoro fino a lunedì, rimarranno le tracce nel sangue ma lunedì a lavoro non sarò mica fuori.
Parlo per principio personalmente non avrei problemi visto che non mi drogo!
E poi chi mi garantisce che se mi tirano il sangue non mi facciano dei test sulle malattie?
I controlli del sangue e delle urine si fanno anche per accertare malattie professionali, ma non mi pare si riferisca a lavori di ufficio che non comportano contatti con attività e sostanze a rischio. Quella dei capelli invece mi sembra strana, mai sentito prima. E' possibile che al responsabile della sicurezza sia giunta notizia di dipendenti che si fanno e di brutto, dunque intanto avvisa che si faranno i prelievi, poi li farà fare ed in genere ha titolo per poterli imporre qualora esistano ragionevoli sospetti che certe mansioni possano comportare rischi per la presenza di personale non idoneo al loro svolgimento.
Però credo che il rappresentante dei lavoratori sia stato preventivamente informato di quello che si intende fare, mi sembrerebbe strano il contrario, se poi c'è un rappresentante sindacale in genere è anch'egli tra i primi a saperlo, ed a meno di situazioni contorte e non chiare da parte dei responsabili aziendali è ben disposto a far svolgere i necessari accertamenti sui dipendenti.
Questa almeno è la mia esperienza in materia.
![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Giustissimo come concetto, ma a me darebbe fastidio semplicemente il fatto che qualcuno venisse a conoscenza di quello che fai nel privato.
E come succede in questi casi, se per un filo ti trovano fuori, a lavoro sei sospeso, e lo sa tutta l'azienda...
Praticamente il tuo nome resterà segnato a vita...
ALT. Sono dati sensibili. ci dev'essere un responsabile per questi dati e non puo' ASSOLUTAMENTE divulgarli.
Si compila annualmente un DPS (Decreto programmatico Sicurezza) con le indicazioni su dati personali e sensibili, chi e come deve gestirli.
Se venissero divulgati puo' denunciare immediatamente.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Teoricamente si, ma si sa come vanno questi casi. L'azienda contro di te prende provvedimenti, anche se sei pochissimo sopra al limite.
Tutti vengono a sapere che sei stato sospeso, magari non sanno i dettagli, ma di bocca in bocca ne dicono di tutti i colori...
Non so ma questo provvedimento non mi entusiasma...
Se il titolare sgancia i soldi e il titolare pensa che a causa di utilizzo di sostanze stupefacenti il rendimento negli orari lavorativi non sia adeguato, allora è giusto che il titolare faccia effettuare questi test.
Del resto molte aziende offrono la possibilità di effettuare visite mediche ai dipendenti, i quali spesso giustamente ne usufruiscono.
Se dalle 17:31 ti (impersonale) conci come uno straccio sono fatti tuoi (ari-impersonale)... fino alle 8:30 del giorno successivo![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Segnalibri