Il tenore di vita degli italiani si è ridotto del 30%. Guardate come mi sono ridotto e cosa sono costretto a fare per cibare le mie creature che aspettano a casa affammate, implorandomi di portare a casa almeno il profumo di una buccia di patata.![]()
00018 Scornio GOR_1308.jpg
00019 Scornio GOR_1308.jpg
00007 Viale Adua GOR_1270 (2).jpg
EM29c82e.jpg
![]()
A parte che è Pistoia, non Prato (che è un pelino più avanti in questo settore), il senso del mio servizio di ieri era proprio quello di dimostrare che molti cittadini se ne fottono della raccolta differenziata:
- per la carta e cartone c'è il porta a porta, invece fuori e dentro i cassonetti si trova carta e cartone in abbondanza
- anche gli ingombranti vengono a prenderli a casa gratuitamente, invece ho trovato pezzi di armadi, reti da letto e n. 1 lavatrice
- i cassonetti che vedì nelle foto fanno tutti parte di "isole ecologiche", ciascuno ha un suo compito e c'è scritto grande così sopra, con tanto di disegni e fumetti: campana per vetro e plastica, cassonetto verde scuro per gli organici, cassonetto generico per tutto ciò che non ti prendono a casa e non è nè organico nè vetro nè plastica. Invece si trova di tutto ovunque.
La raccolta differenziata a Pistoia è arrivata al 36,7°% e infatti potrebbe andare peggio. Quindici anni fa ho fatto lo stesso servizio col fotografo al seguito e la situazione era peggiore.
Prossimo reportage: seguire i camion di Publiambiente per verificare se chi gestisce i rifiuti rispetta la separazione fino alla destinazione finale del rifiuto o è tutto un bluff. Vi farò sapere...
Nelle prossime foto mi vedrai con la testa che sbuca dal montarozzo di una discarica.
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Alla faccia di chi va a fare interviste ad artisti schizzati o a politici in pieno delirio di onnipotenza.....
bacetto e abbraccetto
![]()
Segnalibri