Se Giorgio ha problemi cardiaci tali da rendergli la vita difficile e il suo medico non se ne accorge allora è il caso che cambi medico prima di preoccuparsi delle lungaggini del SSN.
Ti ho appena detto che con richiesta urgente paghi il normalissimo ticket sanitario (o forse manco quello, devo chiedere visto che mi è appena successo "in casa" ...) e manco fai la fila al P.S.
L'esempio che ho fatto mi è appena capitato, non era a caso.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Annoto un ulteriore nota di merito riservata a Prodi:
http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx4
1)mi spiace per te ma sono un esperto in materia,il cuore è un organo che non invia molti messaggi prima dell'infarto,una parziale occlusione di una o più coronarie o la totale occlusione di una coronaria consentono ancora una vita apparentemente normale col grosso rischio di subire un infarto e il semplice medico curante non riesce a capirlo,serve un doppler o un ecg,quindi non è un problema di non bravura del medico curante,è un problema di lungaggine delle attese delle prestazioni del ssn,ho cognizione di causa perchè ci sono passato con mia madre 1 anno e mezzo fa,e con 1 mese di ospedale parlando con i medici e pazienti apprendi molte cose,lo stesso dicasi per le visite di controllo;
2)dipende da che prestazione chiedi,difficile fare una richiesta urgente per molte prestazioni tipo ecg,doppler,holter cardiaco,gastroscopia,mammografia,rettoscopia
E allora la soluzione quale sarebbe? Un ECG (o anche di più) ogni 2 settimane per tutti?
Guarda ... Se hai sintomi che ti faccia dubitare di un problema cardiaco chiami il 118 e in mezz'ora arrivano e ti fanno un ECG.
Provato sulla mia pelle.
Per quanto riguarda la mammografica visto che oltre una certa età esiste un programma di screening per il quale praticamente ti chiamano loro non vedo dove sia il problema dell'urgenza ...
Le altre dipende dai sintomi ... Certo se uno pretende una gastro urgente presentandosi dal medico curante dicendo che ha un po' di nausea mi sembra normale.
Prova a dire che hai vomitato sangue o che perdi sangue dalle feci (senza che sia un evidente problema di emorroidi) e vediamo quanto ci metti ad avere l'esame ...
A volte mi par di sentire parlare dell'Africa subsahariana ... Solo qui funziona così?
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
1)la soluzione sarebbe un minor tempo di attesa,non mesi e mesi ma arrivare a pochi giorni sarebbe bello e salverebbe decine di vite;
2)i sintomi dell'infarto sono altra cosa rispetto alle coronarie ostruite,le quali di sintomi ne danno ben pochi,molto comuni e marginalissimi,pensa che mia madre aveva una pressione bassisima ma aveva le coronarie ostruite;
3)ma la mammografia è importante anche per una giovane donna,non solo per le over 50;quanto alle altre non è che si faccia la gastroscopia per una semplice nausea,ma farla in tempi decenti può prevenire il decorso di malattie gravi;
4)purtroppo ciò che dici è vero,ma te l'ho ripetuto più volte,ci sono strutture sanitarie efficentissime ed altre da terzo mondo,ti ho fatto l'esempio di lucca e di pisa,comunque il sangue dalla bocca è un caso estremo,prima di arrivarci sarebbe stato utile fare esami che purtroppo hanno tempi di attesa biblici e sempre lì si torna
annota se riesci anche questo
http://www.corriere.it/economia/08_a...4f486ba6.shtml
e' probabile che nel 2008 o 2009 scoppi una recessione mondiale
Fmi: l'Italia è la maglia nera d'Europa
Il Fondo monetario internazionale: il nostro Paese è quello che cresce meno nel Vecchio Continente....................... continua
prosegue
RALLENTAMENTO - Secondo l'Fmi, il prevedibile raffreddamento dell'inflazione legato al rallentamento economico puo aprire alla Bce lo spazio per un taglio dei tassi. Meglio dell'Italia faranno tutte le grandi economie del Vecchio Continente: la Germania, che può sperare in un aumento del prodotto pari all'1,4% nel 2008 e all'1% nel 2009; la Francia, che il Fondo stima in crescita rispettivamente dell'1,4% e dell'1,2% nei due anni; la Spagna, che dovrebbe spuntare un +1,8% quest'anno e un +1,7% il prossimo. E fuori dell'area dell'euro correrà di più la Gran Bretagna destinata a crescere dell'1,6% in entrambi gli anni di riferimento.
Certo, io riesco ad annotare tutto! Il bene e il male del governo Prodi.
Solo che se qualcuno pensa ad annotare solo il male, io provvedo ad annotare solo il bene... per verificare poi alla fine se ci saranno più annotazioni positive o negative
Su questa pagina, per esempio, siamo 1-1...
![]()
Ultima modifica di kelvin; 09/04/2008 alle 14:52 Motivo: correzione
Ehm... forse siamo sul 2-1...:
Il prossimo governo italiano dovrebbe "proseguire nel risanamento dei conti". Questa la raccomandazione di Simon Johnson, direttore della Ricerca del Fondo Monetario Internazionale, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'Outlook economico dell'istituzione di Washington. L'economista ha riconosciuto che "vi e' stato un buon miglioramento lo scorso anno nel rafforzamento della posizione finanziaria del Paese" e ha aggiunto che sarebbe quindi "importante che tale miglioramento venisse sostenuto".
http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx1
Segnalibri