Citazione Originariamente Scritto da Mory Visualizza Messaggio
Molti usano gli HD esterni come unico sistema per immagazzinare dati, mentre dovrebbe essere solamente un sistema di backup. Infatti un disco esterno è molto + soggetto a colpi o spostamenti che possono pregiudicarne il funzionamento e poi c'è da dire che il raffreddamento dei suddetti nn è ottimale come può esserlo all'interno di un pc. Alcuni produttori sconsigliano di lasciarli accessi + di un tot di ore continuativamente.
La soluzione ideale sono i NAS, hard disk di rete costruiti apposta per rimanere accesi 24h, funzionanti in RAID1 e accessibili da tutti i pc della rete contemporaneamente. Ho detto soluzione ideale, ma ovviamente parlo in un ambito domestico
Gli HD esterni che si attaccano alla USB ho idea che siano costruiti per lo più per un uso non continuativo,io li attacco e li stacco dopo che ho salvato i dati. Sul computer su cui sto scrivendovi adesso ho montato un secondo HD su cui tramite Konserve faccio un Backup giornaliero (se avete idee in merito o un software migliore,mi piacerebbe saperle,eh! )