Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
Si si, ne ero a conoscenza
Quel tipo di allenamento sul tapis comunque in realtà mi serve per 3 scopi diversi:

- non esagerare con l'attività aerobica (sia come intensità che come volume) per non influire negativamente sull'allenamento per la massa.
- controllare l'aumento del grasso, visto che in questo periodo sono leggermente in ipercalorico. Lo metto alla fine dell'allenamento con i pesi in modo da essere già in riserva di zuccheri e partire subito con il consumare grasso.
- verificare se ho fatto quello che potevo nel precedente allenamento con i pesi (se ho dato tutto in quello allora il cuore avrà già lavorato a sufficienza, e quindi quando vado a fare il tapis arrivo alla fine dei 10 minuti con il fiatone).

Almeno per adesso riesco a regolarmi bene sotto tutti e 3 i punti di vista
Infatti, sai che sto pensando in questi giorni? Di modificare un pò di cose nella mia scheda della palestra: anzichè fare 12' di bike ed gli addominali prima dei pesi e 12' di cross trainer alla fine dei pesi, potrei fare 5' di bike prima dei pesi giusto per non arrivare ai sollevamenti già stanco e poi alla fine addominali e 15' (oppure 19' per equilibrare i 12'+12'=24' in tutto) di cross trainer, giusto per andare in riserva di zuccheri e bruciare grasso... Che ne pensi? Attendo la tua preziosa consulenza...