mitico mio zio e i suoi 80 anni...viaggio formia -napoli:metteva la freccia per dire che NON doveva svoltare.....per esempio lui su strada principale e svincolo a destra...lui metteva la freccia a sinistra per far capire che non doveva girare!!!!e noi continuavamo a dirgli che non serviva!!!!è stato il viaggio più lungo della mia vita...arrivati a Napoli ho tirato un sospiro di sollievo.....
Se poi parliamo di frecce nelle rotonde l'argomento si fa veramente complesso!!!
L'altro giorno mi sono trovato davanti una signora (che strano) che entrava in rotonda mettendo le frecce praticamente A CASO... non so, entrava in rotonda mettendo la freccia a destra, ma non svoltava a destra, perché dopo la prima uscita la metteva a sinistra, allora visto che dovevo andare dritto pensavo: "meno male, me la levo dalle balle", invece con la freccia a sinistra andava dritta anche lei... questo per 3-4 rotonde di fila..
Ora, o io o lei non abbiamo capito nulla del codice della strada... ma con un po' di logica in queste cose ci si può arrivare...![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri