martedì sera sono andato a cena in un agritour dove abbiamo trovato qualche spicciolo con la vendemmia (come tutti gli anni, ci lavora stabilmente mio fratello d'altronde). diciamo che non è stata proprio una cena prettamente fra vendemmiatori, c'era anche il presidente della provincia di trento\as\.
prima zuppa di carote credo fantastica (e guardate che non sono una persona proprio da minestroni io) accompagnata da gewurztraminer (vino che si ama o che si odia, naturalmente io lo adoro), poi polenta e coniglio SPAZIALE accompagnati da pinot nero stellare, con anche qualche sorso di barolo.
poi dolce con passito.
merita una foto della bottiglia di pinot nero perchè arrivato 1° in classifica dei vini al concorso nazionale di merano
pinotnero.jpg
infatti si vedeva come gli piaceva un bel po' al presidente, non so se mi spiego\as\\as\
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
io l'insalata per renderla piu voluminosa e impegnarmi lo stomaco! XD alla fine in ufficio me scambiano pe na "pecora" che magno sempre erba! \fp\
vabbe va... oggi si rompe un pò la routine "culinaria"... infatti vado in Umbria da mia sorella e giacche sta a pochi km dal confine toscano sicuramente mi aspetta qualche piatto tipico toscano o umbro! vi terrò aggiornati! XD![]()
Ieri prima di una bella corsetta una abbondante colazione con cereali misti, muesli, yogurt, frutta e cioccolata.
A pranzo piattone (250 gr. circa) di pasta con i broccoli; poi filetto di merluzzo in padella con i porri.
A merenda una mela + 2 cupcakes al cioccolato, che solo a guardarli veniva il diabete
A cena pollo alla piastra con olio e curry, 2 uova, insalata, gallette in abbondanza![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Bistecca ai ferri con verze in umido, fetta di panettone artigianale.
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
oh cribbio ho mangiato 5 canederli che sembravano palle di cannoneson strapieno.
ne avevo mangiati 4 ma poi l'ultimo vederlo lì da solo gironzolare nel brodo nella padella mi faceva pena, così l'ho riunito ai suoi compagni![]()
Polpettone con patate al forno![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Oggi essendo a Milano... Pranzo veloce .. un panino e acqua...viiiaaaa
Segnalibri