Aaaah, mi ha fatto ricordare i bei tempi dell'adolescenza, quando dalle mie parti era OBBLIGATORIO andare a fare una cena ogni tanto con gli amici dalle "bimbe" a Nibbiaia.
Era una trattoria gestita da due ragazze (Tatiana e Silvia), oltretutto abbastanza carine e pure un po' rozze, come piacciono a quell'età
Si facevano delle tavolate da 15-20 persone, e chi non riusciva ad arrivare a prendere il secondo pagava per gli altri (non ti dico le scene a fine cena, tra il troppo vino e gli stomaci troppo pieni...)
Più o meno, il menù comprendeva questo, in rigoroso ordine ed in abbondanza per ogni portata:
ANTIPASTI
Fagioli con rondelle di cipolla
Crostini con fegatelli, con salsiccia e stracchino, con salmone, con prosciutto cotto e formaggio
Crostoni con aglio (a pezzi) olio, pepe e basilico
Crostoni con pomodoro, pepe, olio e basilico
Gnocchi di pasta fritta
Melanzane sotto pesto (unte all'inverosimile)
Melanzane alla pizzaiola
Parmigiana di melanzane
Peperoni arrostiti, salati e immersi nell'olio
Affettati vari (crudo, salami di 2-3 tipi, pancetta)
E già arrivare alla fine di questi era un po' complicato, ma il vino (di bassa qualità) aiutava
E poi c'erano i primi, tutti di salse e cacciagione, molto abbondanti (anche 200-300 grammi di pasta o tortelli per piatto + il macinato).
E i secondi, spesso bistecche (non fiorentine, ma comunque più di mezzo chilo di roba), con patatine fritte.
Chi riusciva a prendere il dolce non pagava per 3 delle cene successive.
Il tutto poi veniva a costare l'equivalente di 20.000 lire. Loro giocavano sulla qualità non eccelsa della roba che offrivano e sul passaparola tra ragazzini; e facevano affari d'oro.
Chissà se il ristorante c'è ancora ...![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Scusate gli errori ma la tastiera fa brutti scherzi, bhè il bicchierino è inteso come diversi
Il vino era Francese, però il nome era troppo lungo, consigliatissimo, ma troppo troppo caro.
Per quanto riguarda i menù, qui quando ci si siede bisogna alzarsi con diversi Kg sullo stomaco, mai vuoti![]()
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Haahaha bhe se é pe questo anche io lo facevo...e non ti dico che ogni tanto me lo permetto con alcuni amici che ogni tanto decidiamo di ritrovarci.... Che te lo dico a fa... Vai ad ARICCIA IN BOCCA solo di antipasti muori di tutto di piu dalla pochetta di ariccia a fagioli, cotiche, scamorza, coppiette, prosciutto stagionato, scamorzine, gnocchi, salsicce, mozzarelle di bufala, salami vari... Insomma solo di antipasto chiedi pieta... E vero che i prezzi so lievitati ma la sostanza e comunque ottima. XD
QUALCUNO MI FERMI da ieri sono preso da una irresistibile voglia DI CIBO SCHIFOSO!!!mi devo controllareeeeeeeeeeee!!
stasera piattoneoneone di gnocchi fatti in casa, con ragu e grana, senza maionese.
2 fette di torta alla mele
mandarini
yogurt
Segnalibri