Pagina 256 di 262 PrimaPrima ... 156206246254255256257258 ... UltimaUltima
Risultati da 2,551 a 2,560 di 2613

Discussione: ... e per cena?

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: ... e per cena?

Linguine allo scoglio
    una scaglia di parmiggiano
    una fetta di prosciutto cotto
    pane
    pera
    kiwi
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

merluzzo al forno, zucchine trifolSte e focaccia
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

un piatto con 120 grammi di Bresaola, e sopra la medesima : olio, sale, pepe,
    rughetta, un par di pomodorini a fettine , qualche scaglia di Parmigiano e
    un bel po' di succo di limone... il tutto con un pezzo di pane. Pasto da
    palestraro del menga... eppure mi piace...

Quando andavo in palestra (ebbene si, lo feci anche io, un par di annetti
    attorno al '94) c'era gente che si bombava di bresaola... ne mangiava
    200-400 grammi per volta(!), anche più volte alla settimana... e negli altri
    giorni mangiava altre assurdità tipo 500 gr. di Petto di Pollo e chiare d'uovo
    sbattute... poi bevevano disgustosi Beveroni di aminoacidi ramificati, si
    compravano in vaschettoni rotondi di plastica, tipo quelli dello stucco o del
    Gel per capelli ( mi sa che li vendono ancora, io non li ho mai presi... )

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    merluzzo al forno, zucchine trifolSte e focaccia
    Miao

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    zucchine trifolSte
    perseveri
    ma son così buone?
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    perseveri
    ma son così buone?
    tutto cio' che faccio io e' ottimo.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    un piatto con 120 grammi di Bresaola, e sopra la medesima : olio, sale, pepe,
    rughetta, un par di pomodorini a fettine , qualche scaglia di Parmigiano e
    un bel po' di succo di limone... il tutto con un pezzo di pane. Pasto da
    palestraro del menga... eppure mi piace...

Quando andavo in palestra (ebbene si, lo feci anche io, un par di annetti
    attorno al '94) c'era gente che si bombava di bresaola... ne mangiava
    200-400 grammi per volta(!), anche più volte alla settimana... e negli altri
    giorni mangiava altre assurdità tipo 500 gr. di Petto di Pollo e chiare d'uovo
    sbattute... poi bevevano disgustosi Beveroni di aminoacidi ramificati, si
    compravano in vaschettoni rotondi di plastica, tipo quelli dello stucco o del
    Gel per capelli ( mi sa che li vendono ancora, io non li ho mai presi... )

C.
    Eh avoglia!
    Ne ho viste di tutti i colori (pur non usandoli/e)
    Gli aminoacidi ramificati adesso li vendono in pastigline - dalla forma tipo quella delle supposte - da prendere nel numero di 5-6 alla volta alla fine dell'allenamento.
    Ma questa cosa, almeno dalle mie parti, non ha preso molto piede. Io quando ho finito di allenarmi preferisco mangiarmi un cucchiaio di miele, un po' di cioccolata, o dell'uvetta, cose che oltretutto ti danno molta più soddisfazione.
    E' invece ben più diffuso l'utilizzo dele "Whey", proteine del latte in polvere (che in effetti rappresentano un vero e proprio alimento) ottenute in pratica filtrando il latte e disidratandolo, quindi senza accorgimenti chimici particolari. Vengono usate soprattutto a colazione e nel post-allenamento, quando l'organismo ha bisogno di nutrienti subito.
    Piano piano si sta estendendo anche l'uso delle maltodestrine, sempre nel post-allenamento.
    Per quanto riguarda la bresaola ... è vero, è uno dei tipici pasti del palestromane, perché è una carne particolarmente ricca di proteine (30% circa) e magra. Peccato che per darle un colore rosso vivo venga addizionata - oltre che di conservanti - anche di nitriti, che a lungo andare possono creare tali squilibri nello stomaco da stimolare la formazione di cellule tumorali in loco (se ho detto una minchiata Michele mi correggerà).
    Inizialmente c'ero "cascato" anch'io: mi mangiavo quasi tutte le sere delle bistecche da 3-400 gr. di manzo o cavallo, litri di latte a colazione e dopo l'allenamento, ecc. ecc. ... per poi scoprire che in quel modo si metteva sì massa, ma in gran parte era grasso e poco altro
    Adesso cerco di mangiare un po' più equilibrato, 1-2 volte alla settimana mangio quello che viene (fritti-unti-bombe) e sto benone. La bresaola continuo a mangiarla, a colazione, 2-3 volte alla settimana, ma vado a prenderla da un amico di mio padre che fa il norcino e la produce per sé. Si vede la differenza: è più chiara, quasi arancione; il sapore è quello di carne cruda (cosa che bresaola e prosciutto industriali hanno ormai perso), e se non la mangi entro 3 giorni da quando è stata tagliata inizia ad emanare un odore di "frollato" tipo quello della carne di tacchino quando sta per scadere. Insomma, è più genuina.
    Di per sé comunque un pasto come quello che hai fatto tu ieri sera è in effetti equilibrato e soddisfacente anche per il palato.
    p.s.: un consiglio per la prossima volta che mangi bresaola, per quel discorso dei nitriti. Pare che la vitamina C ne attenui gli effetti negativi, quindi il succo di limone che ci hai messo un po' ti ha .... salvato, e conviene usarlo sempre.
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Eh avoglia!
    Ne ho viste di tutti i colori (pur non usandoli/e)
    Gli aminoacidi ramificati adesso li vendono in pastigline - dalla forma tipo quella delle supposte - da prendere nel numero di 5-6 alla volta alla fine dell'allenamento.
    Ma questa cosa, almeno dalle mie parti, non ha preso molto piede. Io quando ho finito di allenarmi preferisco mangiarmi un cucchiaio di miele, un po' di cioccolata, o dell'uvetta, cose che oltretutto ti danno molta più soddisfazione.
    E' invece ben più diffuso l'utilizzo dele "Whey", proteine del latte in polvere (che in effetti rappresentano un vero e proprio alimento) ottenute in pratica filtrando il latte e disidratandolo, quindi senza accorgimenti chimici particolari. Vengono usate soprattutto a colazione e nel post-allenamento, quando l'organismo ha bisogno di nutrienti subito.
    Piano piano si sta estendendo anche l'uso delle maltodestrine, sempre nel post-allenamento.
    Per quanto riguarda la bresaola ... è vero, è uno dei tipici pasti del palestromane, perché è una carne particolarmente ricca di proteine (30% circa) e magra. Peccato che per darle un colore rosso vivo venga addizionata - oltre che di conservanti - anche di nitriti, che a lungo andare possono creare tali squilibri nello stomaco da stimolare la formazione di cellule tumorali in loco (se ho detto una minchiata Michele mi correggerà).
    Inizialmente c'ero "cascato" anch'io: mi mangiavo quasi tutte le sere delle bistecche da 3-400 gr. di manzo o cavallo, litri di latte a colazione e dopo l'allenamento, ecc. ecc. ... per poi scoprire che in quel modo si metteva sì massa, ma in gran parte era grasso e poco altro
    Adesso cerco di mangiare un po' più equilibrato, 1-2 volte alla settimana mangio quello che viene (fritti-unti-bombe) e sto benone. La bresaola continuo a mangiarla, a colazione, 2-3 volte alla settimana, ma vado a prenderla da un amico di mio padre che fa il norcino e la produce per sé. Si vede la differenza: è più chiara, quasi arancione; il sapore è quello di carne cruda (cosa che bresaola e prosciutto industriali hanno ormai perso), e se non la mangi entro 3 giorni da quando è stata tagliata inizia ad emanare un odore di "frollato" tipo quello della carne di tacchino quando sta per scadere. Insomma, è più genuina.
    Di per sé comunque un pasto come quello che hai fatto tu ieri sera è in effetti equilibrato e soddisfacente anche per il palato.
    p.s.: un consiglio per la prossima volta che mangi bresaola, per quel discorso dei nitriti. Pare che la vitamina C ne attenui gli effetti negativi, quindi il succo di limone che ci hai messo un po' ti ha .... salvato, e conviene usarlo sempre.
    La bresaola che prendo io non è rosso vivo, ha un colore molto scuro, tipo
    amaranto-viola. Dovrebbe essere valtellinese.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    La bresaola che prendo io non è rosso vivo, ha un colore molto scuro, tipo
    amaranto-viola. Dovrebbe essere valtellinese.

C.
    Si, beh ... intendevo anche quel colore lì con l'addizionamento di nitriti
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

ValgerolaWK
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Si, beh ... intendevo anche quel colore lì con l'addizionamento di nitriti
    Mah.... io ho qualche dubbio in proposito...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •