30 euri un pezzo da 250 grammi.
tuttavia, nei primi anni 90, non costava così tanto, perchè la prendevo regolarmente nel negozio di alimentari di Valnontey e nello spaccio del campeggio, e costava credo come il crudo di Parma...
ricordo che ne prendevo un etto per volta, a quei tempi non avremmo certo speso 100.000 per un etto di mocetta
ricordo perfettamente, era mocetta di camoscio. poi è andata via via sparendo in effetti, da qualche anno avevo notato che non si trovava più nemmeno nella più fornita macelleria di cogne.
quest'anno l'ho trovata, non c'era esposto il prezzo, quando ho pagato mi sono caduti entrambi i testicoli, pensando ad un errore...
in realtà nessun errore, ho controllato poi a casa, prezzo al kg 122 euro, pazzesco...
è assurdo, considerando che se vai al ristorante a valnontey e prendi polenta e camoscio, la paghi 8 euri, e ne hai certo più di 250 grammi!!!
devo interrogare un valdostano, che mi sappia dire il perchè il prezzo è quasi centuplicato nel giro di 10-15 anni![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
langaroli al burro e salvia, due piatti
bocconcini di pollo con patate, pomodorini, melanzane
frutta
caffè
vino
Bruschetta con pomodorini e peperoncino;
Coniglio fritto e fritto vegetale (cavolfiori e patate)
Alcuni mandarini
Ciao papà...
Pasta e fagioli
frutta
![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Ho voglia di ravioli![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Lesso di manzo con piselli e cipolla abbondanti
Caffè
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Castrato al sugo
Alcune delle frittelle di patate e cavolfiori avanzate da ieri sera riscaldate vicino al caminetto;
Insalata mista;
Un pezzo di ciambella (salata) all'anice;
Una mela
Ciao papà...
Dopo 1 schifoso pranzo in compagnia in mensa..ora spaghetti allo scoglio![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
250 grammi di spaghetti alla Carbonara
philadelphia
cavolfiore
costatina
fritelle a manetta
mezzo litro di coca cola
che spettacolo!
come pausa nell'imbottigliamento di 75 litri di vino valdostano
due fette di salame
acciughe al verde
arrosto di tacchino con piselli
salsiccia in umido con fagioli (superlativa...mia madre stasera ha dato il meglio di sè in cucina)
formaggi vari..(naturalmente valdostani)
vino rosso della caves cooperatives di donnas
ora ci va un caffè, poi torno all'imbottigliamento![]()
Segnalibri