Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 137
    Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: non c'è nulla da ridere!!

Che pena ragazzi , che pena...

E' in questi momenti che vorrei veramente andarmene dall'Italia.

Pessimismo e fastidio.

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diego72 Visualizza Messaggio
    Ottimista, vero?

Fin troppo !

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Io mica mi incazzo: dico solo che è troppo comodo.
    Non volevo farla troppo lunga.
    E comunque confermo: sì, è troppo comoda. Ma visto che riguarda mia figlia preferisco che almeno in partenza la situazione sia comoda.
    Poi se crescendo e scontrandosi con la realtà del mercato estero farà troppa fatica potrà sempre tornare e arruffianarsi il "potente" di turno.

Po, sì, tutti gli anni porto mia figlia in vacanza all'estero (ma lo faccio perchè sono un noto esterofilo disfattista, mica perchè all'estero spendo meno, mi trattano meglio, il verde pubblico è curato, si può andare in giro in bicicletta, ci sono impianti sportivi degni di tale nome in ogni località più o meno turistica e altre stupidaggini del genere) e spero che, almeno lei, impari un po' meglio di la lingua (e ci vuol poco, viste le 4 parole di tedesco che conosco) e abbia la possibilità di andarci a vivere.
    Quindi in buona sostanza fai la predica a me e intanto prepari il terreno addirittura in anticipo!

Ma in fondo spero che arrivi prima una contaminazione culturale dai paesi del nord europa e magari diventi normale anche da noi che una persona rispetti le regole o semplicemente dica che è auspicabile rispettare le sentenze senza provocare l'orrore di tre quarti del panorama politico (ogni riferimento a eventi accaduti durante la recente campagna elettorale è da considerarsi puramente casuale, ovviamente).

Ottimista, vero?

Alla luce del fatto che oggi uno a caso ha dichiarato che "chiuderà le frontiere definitivamente" (senza ovviamente dire con quante persone le presidierà e/o con quali mattoni erigerà i muri .... ) direi proprio che la contaminazione culturale è da escludersi.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    Ragazzi miei ma è una sciagura!.....

Cosa c'entrano le foibe???

Chi diavolo ha parlato di foibe???

Come cosa cambia del tuo post???

Tu hai detto che la storia la scrivono i vincitori, io ti dico che è una frase fatta che non significa niente perchè in un paese democratico ogni storico che sia di destra o di sinistra può contribuire a scrivere la storia e tu mi dici che non cambia niente del tuo post???

Ma, ragazzi, ma veramente qui scriviamo sparando a casaccio...

Mi sta benissimo ricordare le foibe!
    Però probabilmente se se ne sono ricordati solo dopo 60 anni forse è semplicemente, senza ricorrere a invocare "storicizzazioni" di parte, perchè si è trattato di un episodio marginale rispetto agli eventi della seconda guerra mondiale che ci hanno interessato...
    Eravamo nel pieno di una guerra, capisci quello che può significare essere nel mezzo di una guerra??

E ricominciamo daccapo... siamo tornati alla seconda-terza pagina di questo thread...

Ma cosa dici?)O/O()O/O()O/O(si è parlato di riscrivere la storia e io ti ho detto che c'erano evidenze assolute,le foibe,l'esodo istriano dalmata e le vendette partigiane del dopoguerra sono pagine che mancano dalla storia e tu mi dici che parlo a casaccio.La tua intolleranza è assoluta,adesso capsco tante cose,definire marginale episodi come quelli mi fa imbestialire,vallo a dire alle migliaia di persone morte,ha chi ha dovuto abbandonare la propria casa per una diaspora senza precedenti,vallo a dire a quelle migliaia di persone che si son trovate senza un padre o una madre,un fratello o una sorella,un figlio o una figlia,ma scherziamo veramente?Innanzi tutto studia bene,perchè l'esodo dalmata ed istriano è del dopo guerra,così come le vendette partigiane,mentre le foibe fanno parte del conflitto ma allora non ne vogliamo parlare,vuoi tacere su quel massacro?lo hanno fatto per più di 50 anni,adesso basta silenzi,è giusto ricordare quei morti,mettitelo bene nella testa.Qunato alla persona dell'utri non ho problemi a dirti che fa schifo e che le dichiarazioni su mangano sono aberranti,schifose,vili e indegne,ho già espresso più volte il pensiero mio sull'inopportunità di una candidatura così vigliacca del pdl,ma non ho più parole di fronte ad uscite simili,ogni giorno riesci a sorprendermi.

Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mescal28 Visualizza Messaggio
    le vendette partigiane del dopoguerra sono pagine che mancano dalla storia
    Visto che mancano dalla storia e tu ti chiami Mescal28, quindi ai tempi del dopoguerra non c'eri come fai a saperlo?

Menzionato
    159 Post(s)

E basta parlare sempre e solo di Dell'Utri, checcavolo!

http://www.corriere.it/cronache/08_a...4f486ba6.shtml

diego72
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Quindi in buona sostanza fai la predica a me e intanto prepari il terreno addirittura in anticipo!
    Sì, predico bene e razzolo male.
    E credo anche che mi si sia formata una terza narice, adesso vado in bagno a specchiarmi per sicurezza

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Visto che mancano dalla storia e tu ti chiami Mescal28, quindi ai tempi del dopoguerra non c'eri come fai a saperlo?
    oltre ai libri di testo scolastici c'è di più,la mia cultura va oltre,esistono anche buoni storici che quelle pagine non le hanno cancellate ma che non vengono presi come testi nelle scuole,esiste poi anche la storia moderna all'università

Banned L'avatar di kelvin
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    Ragazzi miei ma è una sciagura!.....

Cosa c'entrano le foibe???

Chi diavolo ha parlato di foibe???

Come cosa cambia del tuo post???

Tu hai detto che la storia la scrivono i vincitori, io ti dico che è una frase fatta che non significa niente perchè in un paese democratico ogni storico che sia di destra o di sinistra può contribuire a scrivere la storia e tu mi dici che non cambia niente del tuo post???

Ma, ragazzi, ma veramente qui scriviamo sparando a casaccio...

Mi sta benissimo ricordare le foibe!
    Però probabilmente se se ne sono ricordati solo dopo 60 anni forse è semplicemente, senza ricorrere a invocare "storicizzazioni" di parte, perchè si è trattato di un episodio marginale rispetto agli eventi della seconda guerra mondiale che ci hanno interessato...
    Eravamo nel pieno di una guerra, capisci quello che può significare essere nel mezzo di una guerra??

E ricominciamo daccapo... siamo tornati alla seconda-terza pagina di questo thread...

Citazione Originariamente Scritto da mescal28 Visualizza Messaggio
    Ma cosa dici?)O/O()O/O()O/O(si è parlato di riscrivere la storia e io ti ho detto che c'erano evidenze assolute,le foibe,l'esodo istriano dalmata e le vendette partigiane del dopoguerra sono pagine che mancano dalla storia e tu mi dici che parlo a casaccio.La tua intolleranza è assoluta,adesso capsco tante cose,definire marginale episodi come quelli mi fa imbestialire,vallo a dire alle migliaia di persone morte,ha chi ha dovuto abbandonare la propria casa per una diaspora senza precedenti,vallo a dire a quelle migliaia di persone che si son trovate senza un padre o una madre,un fratello o una sorella,un figlio o una figlia,ma scherziamo veramente?Innanzi tutto studia bene,perchè l'esodo dalmata ed istriano è del dopo guerra,così come le vendette partigiane,mentre le foibe fanno parte del conflitto ma allora non ne vogliamo parlare,vuoi tacere su quel massacro?lo hanno fatto per più di 50 anni,adesso basta silenzi,è giusto ricordare quei morti,mettitelo bene nella testa.Qunato alla persona dell'utri non ho problemi a dirti che fa schifo e che le dichiarazioni su mangano sono aberranti,schifose,vili e indegne,ho già espresso più volte il pensiero mio sull'inopportunità di una candidatura così vigliacca del pdl,ma non ho più parole di fronte ad uscite simili,ogni giorno riesci a sorprendermi.

Vabbè, ragazzi... confrontate i grassetti di questi due post, rosso con rosso, blu con blu e poi ditemi se uno non deve pensare che certi personaggi vengano dalla Luna, da Marte o chissà da dove...

Ultima modifica di kelvin; 09/04/2008 alle 10:35 Motivo: correzione ortografica

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

E basta parlare sempre e solo di Dell'Utri, checcavolo!

http://www.corriere.it/cronache/08_a...4f486ba6.shtml
    il garantismo è il tuo forte,bassolino docet

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •