Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 137
    Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: non c'è nulla da ridere!!

Citazione Originariamente Scritto da Romagna72 Visualizza Messaggio
    verissimo........gran cosa, che ho sempre pensato!
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Le discussioni sui libri di testo di parte i prof di sinistra ecc ecc ci hanno fatto sviare dalla notizia principale, dal "fatto" per cui è stata aperta la discussione:
    Un SENATORE DELLA REPUBBLICA (sigh) condannato per :
    False fatture
    Tentata estorsione
    Concorso esterno in associazione mafiosa...
    E già uno così è un senatore!!!!!!!!!
    Si permette di dire che riscriverà i libri di testo che leggeranno i miei figli!
    E massimo dei massimi dice che Vittorio Mangano (ergastolo per mafia) è un eroe.
    E' su questo che bisogna discutere cacchio ,non sui prof ex sessantottini.
    Cioè questo è un senatore della repubblica!!!!
    Non riesco ancora a rassegnarmi a cercare di capire come si possano difendere dei personaggi simili...
    E purtroppo sono rassegnato a vederli vincere e comandare nei prossimi 5 anni.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    Ecco l' eccelsa personalità che riscriverà la storia che studieranno i nostri figli e nipoti

http://it.wikipedia.org/wiki/Marcello_Dell%27Utri

Tra l' altro se uno si prende la briga di passare un oretta in una libreria ben fornita,
    si accorge che ci sono tantissimi libri che trattano la storia recente del nostro paese
    dai più svariati punti di vista.

Banned L'avatar di kelvin
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mescal28 Visualizza Messaggio
    ben detto,ho letto molti libri sulla lotta fra fascisti e partigiani,sui libri di storia si è molto ridimensionato ciò che fu fatto nell'immediato dopo guerra nel nord italia in generale e nella zona emiliana,piemontese e ligure in particolare,robe agghiaccianti che gli italiani hanno conosciuto da pochi anni,come del resto le foibe per troppi anni taciute assieme alla tragedia dell'esodo degli italiani dell'istria della dalmazia e e di fiume,infatti solo con la legge 92 del marzo 2004 è stato istituito il giorno del ricordo per commemorare una tragedia immensa e quindi non sono parole agghiaccianti quelle sul revisionismo storico,agghiacciante è averlo taciuto per così tanto tempo,dell'utri è persona disdicevole,ma su questo dice una verità sacrosanta

Pagine e pagine di messaggi ignorati, loop completato...

...e ripartiamo daccapo:

Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    In un paese democratico, e mi risulta che l'Italia lo sia, la storia viene scritta dagli storici che possono essere sia di destra che di sinistra.
    In un paese democratico i libri di testo vengono scelti dai professori che possono essere sia di destra che di sinistra.

Ci sono più professori di sinistra?

E allora cambiate i professori, non i libri di testo!...

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio

Pagine e pagine di messaggi ignorati, loop completato...

...e ripartiamo daccapo:

sti cazzi,e che cambia con il mio post?da persona che ha letto molti libri di storia ti dico quello che in molti pensano,la storia è scritta dai vincitori che si sono scordati pagine intere del nostro dopoguerra per comodità o per volontaria perdita di memoria,infatti se l'istituzione della giornata del ricordo è del 2004 ci sarà un perchè,comunque se non sei d'accordo ricomincia da capo,si scrive così,e vallo a dire ai parenti degli infoibati http://www.leganazionale.it/10febbraio/index.htm e vallo a dire ai parenti della diaspora giuliano-dalmata http://it.wikipedia.org/wiki/Esodo_istriano e magari ti convincerà il discorso del presidente della repubblica http://www.azionenews.info/2007/02/1...te-per-cecita/

diego72
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    Giusto. Medaglia d'oro a Mangano.

Banned L'avatar di kelvin
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mescal28 Visualizza Messaggio
    sti cazzi,e che cambia con il mio post?da persona che ha letto molti libri di storia ti dico quello che in molti pensano,la storia è scritta dai vincitori che si sono scordati pagine intere del nostro dopoguerra per comodità o per volontaria perdita di memoria,infatti se l'istituzione della giornata del ricordo è del 2004 ci sarà un perchè,comunque se non sei d'accordo ricomincia da capo,si scrive così,e vallo a dire ai parenti degli infoibati http://www.leganazionale.it/10febbraio/index.htm e vallo a dire ai parenti della diaspora giuliano-dalmata http://it.wikipedia.org/wiki/Esodo_istriano e magari ti convincerà il discorso del presidente della repubblica http://www.azionenews.info/2007/02/1...te-per-cecita/

Ragazzi miei ma è una sciagura!.....

Cosa c'entrano le foibe???

Chi diavolo ha parlato di foibe???

Come cosa cambia del tuo post???

Tu hai detto che la storia la scrivono i vincitori, io ti dico che è una frase fatta che non significa niente perchè in un paese democratico ogni storico che sia di destra o di sinistra può contribuire a scrivere la storia e tu mi dici che non cambia niente del tuo post???

Ma, ragazzi, ma veramente qui scriviamo sparando a casaccio...

Mi sta benissimo ricordare le foibe!
    Però probabilmente se se ne sono ricordati solo dopo 60 anni forse è semplicemente, senza ricorrere a invocare "storicizzazioni" di parte, perchè si è trattato di un episodio marginale rispetto agli eventi della seconda guerra mondiale che ci hanno interessato...
    Eravamo nel pieno di una guerra, capisci quello che può significare essere nel mezzo di una guerra??

E ricominciamo daccapo... siamo tornati alla seconda-terza pagina di questo thread...

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    43 Post(s)

In questo tipo di discussioni non si capisce bene dove si voglia andare a parare, alla fin della fiera.

I vincitori, nel quadro sociale e politico successivo alla guerra (complesso, perchè la storia è complessa, non banale come volete renderla), chiunque fossero, prima di scrivere la storia hanno scritto la Costituzione. Ma voialtri cosa volevate o cosa vorreste?
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Dell'Utri...

non sono in grado di commentare le sue ultime uscite...

vi dò lo spunto, divertitevi voi
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Leggere certe cose mi fa quasi paura...

always looking at the sky

Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •