Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41
    Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: A proposito di ICI...C'è chi promette e chi lo fa....

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Io sono contrarissimo all'abolizione dell'ICI per la prima casa. Perché trovo bestialmente ingiusto che chi possiede come prima casa la Reggia di Caserta sia sullo stesso piano di chi possiede 40 mq in periferia. L'unica strada è quella di dire: le case sotto un certo valore (diciamo 200.000 euro) non pagano nulla. Se hai una casa da 150.000, quindi, non paghi niente. Ma se l'hai di 300.000, allora paghi sui 100.000 eccedenti i 200.000.

Mo' ditemi perché la Villa di Arcore non deve pagare manco l'ICI.
    di tasse se ne pagano a bizzeffe... era logico come proposto intervenire ... e logico anche come hanno fatto ora con questa ultima finanziaria, , le sfumature che tu hai detto le condivido.

Burrasca L'avatar di Bougy14
    Menzionato
    0 Post(s)

Io sono contrarissimo all'abolizione dell'ICI per la prima casa. Perché trovo bestialmente ingiusto che chi possiede come prima casa la Reggia di Caserta sia sullo stesso piano di chi possiede 40 mq in periferia. L'unica strada è quella di dire: le case sotto un certo valore (diciamo 200.000 euro) non pagano nulla. Se hai una casa da 150.000, quindi, non paghi niente. Ma se l'hai di 300.000, allora paghi sui 100.000 eccedenti i 200.000.

certo...infatti ci sono vincoli particolari e nn vi è stata una eliminazione totale!!!

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Il tuo discorso non è sbagliato nel fondo,certo 200000 è un po' pochino,non so i valori degli immobili romani,ma quì con quella cifra neanche un monolocale prendi,stesso discorso però lo farei sull'accompagnamento alle persone indigenti,una roba da 400 euro e rotti mensili che spetta a chiunque indipendentemente dal reddito,lo dico perchè ci son passato con mia nonna,oltre 1 anno per averlo con mia nonna allettata mentre la stessa cifra la percipisce anche la madre di un mio vicino di casa che è quasi autosufficiente ed ha un reddito elevatissimo

diego72
    Ospite

Si tratta di un'abitazione modesta.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diego72 Visualizza Messaggio
    Si tratta di un'abitazione modesta.
    sei un fenomeno

diego72
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da mescal28 Visualizza Messaggio
    sei un fenomeno
    OT: spostandosi poco più a destra nell'immagine si vede una villa storica di arcore all'interno di un parco pubblico molto bello. Ecco, in quel parco mi presi uno dei più grossi due di picche della mia carriera.
    Uno va fino ad Arcore e poi...

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mescal28 Visualizza Messaggio
    Per essere precisi l'agevolazione è questa L’importo detraibile con questo decreto legislativo era di ¤ 103.29. Con la nuova finanziaria 2008 è stato introdotto un ulteriore vantaggio paria all’ 1.33 per mille del valore dell’imponibile ICI.

Questa ulteriore detrazione si applica a prescindere dal reddito personale, anche se è da precisare che sono esclusi da tale detrazione ICI le abitazioni di lusso, le ville e i castelli.

L’importo massimo previsto dalla legge finanziaria 2008 è di ¤ 200. Nasce però la problematica legata alle delibere adottate dai regolamenti comunali.
    I comuni infatti possono elevare la detrazione in presenza di difficoltà economiche.

Peccato poi che il vantaggio ottenuto se lo mangia con gli interessi l'aggiornamento catastale in corso
    Qua si rigira la frittata come si vuole....si è ritoccato in difetto l'ICI (governo prodi) e si dice "e già i comuni così alzeranno le altre impose" ...

Allora io rispondo infatti si è fatto parzialmente perchè se si aboliva completamente (come vole fare SB) immaggina i comuni. o fallivano o ci caricavano completamente di tasse.

Ecco perchè noi criticammo la sparata raccatta voti di Berlusconi...perchè era solo un sparata...abolirla non si può ma ridurla un po' si (ed è stato fatto!!)

Come la fai e la fai...è sempre lo stesso non capisco

PS: sul discorso di Jadan sn d'accordo cmq
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diego72 Visualizza Messaggio
    OT: spostandosi poco più a destra nell'immagine si vede una villa storica di arcore all'interno di un parco pubblico molto bello. Ecco, in quel parco mi presi uno dei più grossi due di picche della mia carriera.
    Uno va fino ad Arcore e poi...
    dal silvio in persona o dalle figlie?una bottarella alla barbarina è....

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    Qua si rigira la frittata come si vuole....si è ritoccato in difetto l'ICI (governo prodi) e si dice "e già i comuni così alzeranno le altre impose" ...

Allora io rispondo infatti si è fatto parzialmente perchè se si aboliva completamente (come vole fare SB) immaggina i comuni. o fallivano o ci caricavano completamente di tasse.

Ecco perchè noi criticammo la sparata raccatta voti di Berlusconi...perchè era solo un sparata...abolirla non si può ma ridurla un po' si (ed è stato fatto!!)

Come la fai e la fai...è sempre lo stesso non capisco

PS: sul discorso di Jadan sn d'accordo cmq
    non hai capito,se mi si aumenta il valore della casa,cosa del tutto prevedibile,con la revisione catastale l'ici sarà più alta e la detrazione arriverà sempre e solo al tetto massimo quindi è probabile che pagheremo di più o uguale

Brezza leggera L'avatar di lucapa
    Menzionato
    0 Post(s)

Magari pagassi l'ICI...
    _______
    Luca

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •