Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 133
    Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Impianto audio macchina

Polo capitolo2: devo prendere un impianto audio visto che mi è stato sconsigliato di spendere 400¤ per quello opzionale della vw.

Ora sono totalmente ignorante in materia, non voglio niente di tamarro solo un buona acustica senza distorsioni. mi hanno fatto un preventivo di 1300¤ che a me sembra esagerato in base alle mie necessità (e tamarro ).

Riesco a fare qualcosa di carino con 600-700¤? (con autoradio che abbia attacco per il mio iPod)
    C'è qualche esperto in materia? Io miagolo nel buio
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Impianto audio macchina

con o senza ampli ? 1 solo ampli o 2 ? la cassa del sub te la fai te ?
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Leo, che cosa c'è nel preventivo?
    considera che dovresti avere la predisposizione per 8 casse così composte:
    2 tweeter sulle porte anteriori da 2.5 cm, 2 woofer da 16.5 cm sulle porte anteriori e CREDO sia così anche per le porte posteriori da quel che ricordo della polo GTI..
    per cui credo che una buona autoradio sia d'obbligo, poi casse CORAL o superiori (magari con una buona sensibilità), un crossover decente 2 ampli ed un sub in baule.
    questo è il top come impianto: fai conto che hai una acustica davvero di rilievo così!
    per la RS mi avevano chiesto di 12 casse più sub ed ampli 2500 euro!
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Menzionato
    0 Post(s)

che domande difficili

so solo che non voglio mettere nel bagagliaio il cassone (o comunque qualcosa che ingombri troppo)

il tipo mi ha proposto (se ricordo bene) davanti 2 twitter e 2 casse e dietro due casse (quelle con sub integrato mi sembra..ma non vorrei dire una cavolata) + sub nel baule e la radio.

per l'autoradio ho solo due esigenze:

1) attacco per ipod (che alimenta con preferibilmente gestione delle tracce)
    2) frontalino che ruota e scompare (non ho voglia di staccarlo e portarmelo dietro: l'avevo sulla vecchia golf non so se li fanno ancora)

E' possibile oppure ci voglioni per forza un sacco di euri?

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lioz Visualizza Messaggio
    che domande difficili

so solo che non voglio mettere nel bagagliaio il cassone (o comunque qualcosa che ingombri troppo)

il tipo mi ha proposto (se ricordo bene) davanti 2 twitter e 2 casse e dietro due casse (quelle con sub integrato mi sembra..ma non vorrei dire una cavolata) + sub nel baule e la radio.

per l'autoradio ho solo due esigenze:

1) attacco per ipod (che alimenta con preferibilmente gestione delle tracce)
    2) frontalino che ruota e scompare (non ho voglia di staccarlo e portarmelo dietro: l'avevo sulla vecchia golf non so se li fanno ancora)

E' possibile oppure ci voglioni per forza un sacco di euri?
    l'impianto mi sembra buono, l'idea anche.
    allora, nelle porte ci stanno 2 woofer da 16.5 cm e se di buona qualità scendono bene in frequenza; poi ovvio che se vuoi un bel basso pieno e deciso ti ci vuole il sub (io ne ho 2 da 20 cm davanti, 1 per porta e si sente)

Ah, che modello di Polo hai preso?
    così ti dico che sistema puoi montare: cmq come Autoradio c'è la Alpine che fa delle buone cose, ma mi ricordo di un collega che aveva preso un'autoradio di una marca di cui non ricordo il nome ed era felicissimo ed aveva il sistema che ruotava così da non dover staccare il frontale.
    cmq i soldi sono tanti da sborsare..
    soprattutto se si vuole qualità!
    cmq secondo me non lesinare, se passi abbastanza tempo in macchina riesci a godertelo bene!!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it Visualizza Messaggio
    l'impianto mi sembra buono, l'idea anche.
    allora, nelle porte ci stanno 2 woofer da 16.5 cm e se di buona qualità scendono bene in frequenza; poi ovvio che se vuoi un bel basso pieno e deciso ti ci vuole il sub (io ne ho 2 da 20 cm davanti, 1 per porta e si sente)

Ah, che modello di Polo hai preso?
    così ti dico che sistema puoi montare: cmq come Autoradio c'è la Alpine che fa delle buone cose, ma mi ricordo di un collega che aveva preso un'autoradio di una marca di cui non ricordo il nome ed era felicissimo ed aveva il sistema che ruotava così da non dover staccare il frontale.
    cmq i soldi sono tanti da sborsare..
    soprattutto se si vuole qualità!
    cmq secondo me non lesinare, se passi abbastanza tempo in macchina riesci a godertelo bene!!
    ok ma non ho esigenze cosi estreme. Voglio solo un impianto che sia un po meglio rispetto a quelli che ti mettono di serie. Poi non ascolto musica truzza i bassi a manetta non sono proprio la mia priorità. Voglio solo un suono un po più avvolgente e senza distorsioni appena alzi un po il volume.
    dai non ci credo che con 600¤/700¤ non riesco a fare qualcosa di carino

Menzionato
    0 Post(s)

ah cmq ho preso la polo 1.6 sportline!

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lioz Visualizza Messaggio
    ah cmq ho preso la polo 1.6 sportline!

bella la sportline.!!
    vediamo cosa trovo ora, cmq con 700 euro si fa un buon impianto!

allora, se è la 5 porte hai 8 casse totali: 2 per porta, cioè: 1 tweeter da 2.5 cm ed 1 woofer da 16.5 cm (in linea di massima).

Prenditi una buona autoradio, spendici su anche 3-400 euro, poi vai di casse CORAL (buon compromesso) e stai dentro i 700-800 euro e fidati, suona da DIO già così!
    se poi vorrai potrai mettere un ampli e non avrai problemi!!

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

autoradio vai di alpine , o pioneer o clarion . le altre so tutte sullo stesso livello + basso . lascia perdere le robe dei supermercati tipo majestic , guarda che abbia i preout almeno 2 coppie meglio se 3 . le alpine hanno i ritardi temporali utilissimi x centrare la scena sonora . come casse oltre alle citate coral ci son anche ciare hertz ( serie hi-energy ) e focal ( x restare sull'economico ). le casse dietro non servono . ad un concerto la musica non proviene da dietro . qualsiasi impianto che partecipa a una competizione di sound quality non ha il fronte posteriore . il sub sta dietro ma lo senti davanti . il sub se lo vuoi prendere prendi una cassa chiusa . quelli delli JL audio sono rinomati per suonare in volumi piccolissimi . un 20 - 25 cm è sufficente . il sub non deve fare la gamma bassa , la deve completare . le casse in porta se installate a dovere con l'insonorizzazione della porta scenderanno già loro . l'ampli se non si vuole separare le amplificazioni va benissimo un 4 canali ( 2 canali messi a ponte fanno il sub . i + semplici sono quelli della steg serie qmos es 75.4 o gli audiosystem . audison propone altre soluzioni tipo l'srx3 che è un ampli 3 canali ma è particolare xchè l'uscita sub è proprio dedicata . cavi e fusibiliere non costano poco . il cavo di alimentazione dell'ampli non deve essere messo a casaccio e non è un filo di 2,5 mm2 . se vuoi risparmiare gli ampli puopi prenderli usati . i mercatini di hi-fi car son pieni di roba . occhio alle marche tarocche che promettono 2000000 watt e poi hanno un fusibile di 5 A ( P = V x I ) . NB i crossover buoni si fanno dall'installatore che ha la scheda clio e tanta esperienza . quelli nelle scatolette preconfezionati sono solo dei tagli di sicurezza
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

o mamma 1300 ¤? non ci posso credere....... dai
    con 200¤ prendi una sorgente sonora di ottima marca è buona qualità superiore almeno 4 volte la radio vw, sia come timbrica, potenza e funzioni, aggiungi 250 per un sistemino a 2 vie separato per la zona posteriore e sei a cavallo...sempre che....

1° la polo anche senza la radio vw dovrebbe avere almeno le casse frontali, 4 in totale, ( la mia ex Ibiza che è identica per telaio dotazioni e motore aveva gia le 4 casse frontali e suonavano degnamente.)

alcune sorgenti ottime per rapporto qualità prezzo
    JVC
    http://www.jvcitalia.it/product.php?...E&catid=100103 circa 200¤
    http://www.jvcitalia.it/product.php?...0&catid=100027 circa 280¤

Piooner
    http://www.pioneer.it/it/products/25...5BT/index.html 370¤

realtivamente al connetere un Ipod attenzione che il cavo o la connessione sia compreso e non da comprare a parte, stessa sotira per eventuale connessione diretta all'impianto audio del telefono con tecnologia Bluetooth

x ipod guarda qua Alpine
    http://www.alpine-europe.com/alpinefullspeed06/

http://www.alpine-europe.com/index.p..._headunits&L=3

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •