Wà mi avete fatto ricordare la mia prima volta a cavallo il settembre scorso! Ero a Laceno Irpino in montagna! Ero terrorizzato ed il cavallo era pure agitato! Tremavo come se scatenassi un terremoto dalla fifa...
Il cavallo, avvertendo il mio nervosismo, era a sua volta nervoso ed io temevo mi facesse capitombolare giù... Fortunatamente mi sono calmato ed anche il cavallo si calmò non avvertendo più il mio nervosismo... Direi che sono animali intelligenti anche se un pò egoisti! Bisogna stare attenti a trasmettere le proprie emozioni al cavallo perchè sono un vero e proprio mezzo di comunicazione uomo-cavallo...
Cmq io non ci salirei di nuovo su un cavallo! Già sono un tipo ansioso e questi animali mi fanno un pò impressione per la stazza e per i nervi non proprio d'accaio (dipende dalla persona cmq...)...
devi farti insegnare in un maneggio prima ad avere un rapporto di confidenza con un cavallo,poi ad andarci. E' molto più semplice a farlo che a spiegarlo....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri